COME LAVARSI LE MANI CORRETTAMENTE CON ACQUA E SAPONE

COME LAVARSI LE MANI CORRETTAMENTE CON ACQUA E SAPONE
COME LAVARSI LE MANI CORRETTAMENTE CON ACQUA E SAPONE ?
Quali i migliori trucchi e segreti per lavare in maniera perfetta le nostre mani ? Qual'è il miglior metodo efficace per fare una pulizia approfondita delle mani ? Siete dei chirurghi ? Allora sapete benissimo quanto fondamentale sia la pulizia ed igiene delle vostre mani prima di entrare in sala operatoria. Molti forse non riescono ad immaginare quanti batteri e germi si accumulano sulla nostre mani durante la giornata perchè tocchiamo tantissime cose. Ma come fare per lavarsi le mani correttamente con acqua e sapone sia che siamo in casa che in ufficio o in un qualsiasi altro locale ? Come sciacquare per bene le nostre mani e dita o quelle dei nostri bambini e ragazzi in modo da eliminare la maggior parte dei batteri presenti ? Se vi ponete domande tipo : "Come posso lavarmi in maniera efficace le mani sotto l'acqua corrente ?", "Qual'è la procedura per lavarmi, sciacquarmi le mani in modo perfetto ?", "Qual'è è il miglior metodo per lavarsi e pulire le mani da germi e batteri ?" allora oggi trovate risposte qui in questo articolo.

Innanzitutto diciamo subito che le mani sono il mezzo tra i principali che portano a diffondere virus come quello dell'influenza. Le mani toccano il nostro corpo, il nostro viso, la nostra bocca ma anche quella degli altri. Con le mani mangiamo e se sono infette da agenti patogeni, germi, virus, ecc... allora non è raro prendere infezioni anche interne al nostro organismo. Ecco quindi trucchi e segreti per una lavaggio efficace della parte più estrema dei nostri arti superiori : le mani.

1. Bagnare le mani : prima di tutto occorre prima bagnare le mani sotto acqua corrente preferibilmente calda ma non troppo.

2. Usare un sapone liquido : meglio il sapone liquido posto in un recipiente che quello a barre o la classica saponetta. Perchè ? Perchè la classica saponetta è esposta all'aria e quindi agli agenti patogeni ma soprattutto viene in contatto con diverse mani. Mentre il sapone liquido lo tiriamo fuori all'occorrenza dal recipiente attraverso un pulsante. Anche l'amuchina può benissimo essere utilizzata ma esistono altri ottimi germicidi acquistabili in supermercati o farmacie. Naturalmente fatevi consigliare per il loro acquisto dal vostro dottore di fiducia o dal farmacista di fiducia, in particolare se acquistate il prodotto igienizzante per i bambini che spesso mettono le mani in bocca.

3. Sfregare le mani per circa 30 secondi : usando il sapone sfregate le mani in modo tale da raggiungere tutte le zone interne ed esterne di esse e possibilmente anche l'interno delle unghie. Non sottovalutate la parte interna delle dita, le pieghe tra una e l'altra. Lavatevi con il sapone per almeno una trentina di secondi.
COME LAVARSI LE MANI CORRETTAMENTE CON ACQUA E SAPONE
4. Risciacquare le mani sotto l'acqua : aprite il rubinetto e risciacquate abbondantemente le mani sotto acqua corrente eliminando ogni traccia di sapone.

5. Evitare di toccare il rubinetto e la maniglia della porta : in casa questo potrebbe anche evitarsi ma quando siamo in ufficio, in un locale come un ristorante, albergo ecc... dove il bagno è in comune per tutti, sarebbe bene chiudere il rubinetto utilizzando un pezzo di carta e quando usciamo aprendo la porta sarebbe bene non toccare la maniglia direttamente con le nostre mani, altrimenti saremmo punto e a capo.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche