COSA SIGNIFICA SOGNARE UN LEOPARDO ?

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN LEOPARDO
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN LEOPARDO ?
Gli animali in sogno capita spesso di incontrarli e vederli ma perchè ? Abbiamo più volte detto, specialmente in questo articolo che gli animali spesso sono li nel mondo onirico a rappresentare gli istinti, i nostri istinti, le nostre pulsioni incontrollabili. Sappiamo infatti che ogni animale nella vita reale ha determinate caratteristiche. Una volpe si considera furba, un cane fedele, un gatto opportunista, ecc... Ma cosa significa sognare un leopardo bianco, nero,  a macchie o striature gialle e nere ? Cosa vuol dire che un leopardo ti insegue e ti morde o cerca di morderti, di azzannarti in sogno ? Che significato hanno i sogni in cui ci vediamo inseguiti, attaccati da un leopardo feroce, aggressivo che ci circonda con aria pericolosa ? E ritrovarsi un cucciolo di leopardo in casa magari nell'atto di accarezzarlo ?

"Ho sognato di essere rincorso in un bosco o foresta o per strada da un leopardo enorme e con denti affilatissimi"; "Ho sognato di essere morso, sbranato provando dolore, da un leopardo"; "Ho fatto un terribile sogno in cui una serie di leopardi mi circondavano e volevano aggredirmi".

Questi sono veri e propri sogni al limite degli incubi che possono farci sobbalzare dal letto con il cuore che batte a mille e magari anche sudati. Cosa vuole comunicarci il nostro subconscio in questi casi ?

Il leopardo quali caratteristiche possiede in natura e quindi nella realtà ? Diciamo subito che due sue caratteristiche sono la furtività ed agilità nei movimenti. Molto più agile infatti di una tigre e leone un leopardo riesce ad avvicinarsi alla preda senza che se ne accorga appostandosi e facendo piccoli passi di avvicinamento. Altre caratteristiche sono i muscoli molto ben sviluppati ed una innata capacità di arrampicarsi sugli alberi. Inoltre è molto più agile nella caccia, nella corsa, nei movimenti in genere di giaguari, tigri e leoni.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN LEOPARDO
Quindi quando sognate un leopardo dovete davvero preoccuparvi perchè un pericolo è imminente, si sta avvicinando. Questo pericolo potrebbe essere una situazione pericolosa, un tranello in cui potreste cadere oppure il leopardo potrebbe essere li in sogno a rappresentare una persona pericolosa da cui prendere le distanze, da cui stare attenta, da cui allontanarsi. Generalmente quando si sognano animali del genere siamo presi da una forte paura e fuggiamo e nulla possiamo fare. Ma i sogni sono li ad indicarci situazioni a cui possiamo rimediare e quindi sono un avviso a quello che può succedere nella realtà. Una soluzione possiamo trovarla.

L'attacco di un leopardo ed il suo morso probabilmente ci dicono che siamo già vittima di una persona o situazione non favorevole nella vita reale. Sta a voi capire se si tratta di lavoro, di affetti o di altro. Non dimenticate mai infatti che dovete sempre prendere nota dei luoghi in cui il sogni si sviluppa, dei colori e delle sensazioni che provate. Ad esempio vedere un leopardo in casa può indicare probabili liti in famiglia, vederlo sul luogo di lavoro, probabili liti sul lavoro con capi e colleghi oppure qualche collega che fa il doppio gioco e vuole metterci nei pasticci.

In ultima analisi ricordiamo che gli animali e le bestie in sogno rappresentano nostri istinti, spesso sessuali ma soprattutto istini repressi che trovano sfogo nel mondo onirico perchè non lo trovano nel mondo reale. Quindi al risveglio chiedetevi se quel leopardo non è li a rappresentare proprio una vostra qualità repressa che non riesce a venire fuori o che magari sapete di avere e che vi fa molta paura.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche