HO SOGNATO QUALCUNO CHE VOLEVA UCCIDERMI

HO SOGNATO QUALCUNO CHE VOLEVA UCCIDERMI
HO SOGNATO QUALCUNO CHE VOLEVA UCCIDERMI
E chi non ha mai fatto sogni simili ? Alzi la mano chi non ha mai sognato di trovarsi in seria difficoltà, circondato oppure inseguito da un uomo sconosciuto, da un ombra, da un animale o bestia che avevano tutta l'intenzione di farvi fuori. "Ho sognato che qualcuno voleva uccidermi, violentarmi". "Ho sognato che mia madre o mio padre voleva uccidermi". Ho sognato che mi volevano rapire per assassinarmi". "Ho sognato un uomo che mi inseguiva e mi voleva uccidere". Se avete fatto sogni del genere allora vi chiederete cosa può voler dire sognare di essere eliminati, cosa significa vedersi assassinati in sogno ? Che interpretazione e significato dare a sogni così che in realtà sono veri e propri incubi ? Cosa vuole comunicarci il nostro subconscio in questi casi ? Possiamo sognare di essere uccisi da una persona che conosciamo, da un amico o amica, da un collega di lavoro, dalla nostra fidanzata, moglie, dal nostro marito oppure da una persona che non conosciamo, scura in volto, non identificabile oppure da un animale, da una belva feroce, da un cane agguerrito, da un leone, da una tigre, da un serpente, ecc...

Partiamo subito dalle belve o animali che tentano di assalirci in sogno per azzannarci ed eliminarci. Come più volte detto in altri articoli, gli animali spesso rappresentano dei nostri lati caratteriali in sogno. Ad esempio una volpe può rappresentare la furbizia che abbiamo o di una persona, il cane la fedeltà, il serpente l'invidia, ecc... Quindi quando un animale ci aggredisce spesso dobbiamo pensare che vi è un lato del nostro carattere che sta venendo fuori nella vita reale e che potrebbe essere pericoloso per noi stessi, potrebbe nuocerci. Ad esempio potremmo diventare troppo aggressivi a tal punto che possiamo danneggiarci in alcuene situazioni da soli (nel caso l'animale o la belva ci uccida). Riuscire a domare, sconfiggere l'animale che ci attacca o fuggire da esso significa che possiamo riuscire a domare questo lato oscuro della nostra vita.

Ma se qualcuno, un uomo tenta di assalirci per eliminarci, per assassinarci con le proprie mani o con un oggetto come un coltello, pistola, spranga, ecc... che cosa significa ? Spesso questi sogni invece sono legati non ad un lato del nostro carattere che può distruggerci, farci del male, da cui possiamo essere sopraffatti ma a nostre paure che viviamo nella realtà forse inconsapevoli.

Per fare un esempio concreto e comprendere il tutto, ad esempio potremmo sognare di essere uccisi da un nostro collega di lavoro che in realtà non odiamo, con cui non abbiamo nessun tipo di attrito, di difficoltà relazionale ma il sogno vuole con questo dirci che siamo forse scontenti della nostra situazione lavorativa, del posto che occupiamo, delle nostre mansioni all'interno del luogo di lavoro o anche del salario che riceviamo mensilmente. Se sognamo che un nostro genitore ci assale, ad esempio, questo può voler dire che non ci troviamo bene in famiglia, che forse è arrivato il momento di andar via se ne abbiamo le capacità e l'età per farlo.
HO SOGNATO QUALCUNO CHE VOLEVA UCCIDERMI
Spesso però capita di essere raggiunti e colpiti a morte (naturalmente poco prima di essere uccisi o appena colpiti ci si sveglia) da persone del tutto sconosciute, con il volto oscurato, coperto, da vere e proprie ombre. Delle ombre abbiamo già largamente parlato e detto che anche esse rappresentano paure insite in noi e che non affrontiamo. L'uomo che ci assale invece è sintomo di situazioni che viviamo e che non comprendiamo del tutto e che proprio per questo possono danneggiarci senza che noi possiamo far nulla.

Quindi al risveglio chiediamoci sempre, dopo aver fatto sogni simili, di cosa abbiamo paura, come stiamo vivendo determinate situazioni affettive, lavorative, sentimentali, familiari e si perchè anche un marito, una fidanzata, un partner d'amore possono cercare di assassinarci nel mondo onirico e va da se che qui siamo di fronte a problemi da affrontare nella vita a due, nella vita di coppia, nella nostra vita sentimentale.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche