I 5 MODI E METODI MIGLIORI DI SEMPRE PER IMPARARE L'INGLESE

I 5 MODI E METODI MIGLIORI DI SEMPRE PER IMPARARE L'INGLESE
I 5 MODI E METODI MIGLIORI DI SEMPRE PER IMPARARE L'INGLESE
Esiste un metodo per parlare l'inglese in maniera scorrevole e meglio di chiunque altro ? Esistono metodi ottimi per imparare le regole grammaticali inglesi, le pronuncie, rapidamente ? Quale sistema utilizzare per essere efficaci e decisi nello studio della lingua inglese ? Usare metodi fai da te può essere molto pericoloso perchè alla fine si può davvero imparare molto poco. Perchè serve quindi un metodo collaudato quindi ? Perchè permetterà alla maggior parte degli studenti di ottenere più o meno ottimi risultati nello studio. Oggi cerchiamo di capire quali sono i 5 modi e metodi migliori di sempre per imparare la lingua inglese sia parlata che scritta. Quali sono i metodi, i sistemi principali che si utilizzano per la conoscenza efficace di questa bellissima lingua quindi ?

Molti vi diranno che la cosa migliore è andare in Inghilterra e pratica il tutto sul campo. Eccellente metodo questo per imparare a parlare la lingua inglese e la pronuncia e soprattutto a capire quando una persona parla in questa lingua ma restano le regole grammaticali scritte. E se poi non potete recarvi per studio in Inghilterra come si fa ? Meglio rendersi conto che esistono altri metodi sfruttabili come quelli indicati qui sotto. Vediamo di elencarli uno per uno.

1. Traduzione grammaticale : attraverso regole ben stabilite si traducono intere frasi o periodi dalla lingua italiana a quella inglese. Qui quindi viene prediletto lo studio della lingua parlata a discapito di quella scritta.

2. Inglese parlato : questo metodo è uno dei migliori per apprendere la lingua della Regina Elisabetta in modo rapido ed efficacissimo perchè in pratica le lezioni sono basate sull'apprendimento delle regole grammaticali inglesi proprio parlando esclusivamente in inglese. Si creano quindi dei dialoghi tra professore, insegnante ed alunni esclusivamente nella lingua inglese.

3. Metodo Callan (apprendimento audio) : questo metodo è studiato per apprendere le differenze in termini di linguaggio grammaticale. In pratica si studia la pronuncia di frasi che sembrano suonare quasi uguali ma che in realtà hanno un significato completamente diverso. Eccone un esempio : "The pen is on the desk" - "The desk is on the floor". È stato dimostrato che in molti casi questo metodo permette di imparare la lingua in un quarto di tempo rispetto ad altri metodi. Gli esercizi collegati a questo metodo vengono chiamati "drill". Per sapere di più del metodo Callan andate sul sito ufficiale da qui.
I 5 MODI E METODI MIGLIORI DI SEMPRE PER IMPARARE L'INGLESE
4. Insegnamento del linguaggio tramite comunicazione : questo forse è il metodo più usato e forse anche, a mio parere, il più utile per imparare velocemente e bene pronuncia e lingua inglese parlata. In pratica si creano gli stimoli per iniziare un dialogo, una comunicazione verbale con altre persone. Magari ci si ferma per strada a chiedere un indirizzo in lingua inglese oppure si danno indicazioni sull'orario e sul tempo, si chiede di prendere un appuntamento, ecc... Il tutto è a scapito dell'insegnamento grammaticale e degli esercizi fatti tramite il metodo Callan.

5. Viaggi studio all'estero : e questo è il sistema forse più utilizzato. Si fanno viaggi studio all'estero dove si è costretti per forza di cose ad avere a che fare con persone inglesi e quindi a dialogare, interagire con loro nella loro stessa lingua. Oltre le lezioni a cui assistere durante il corso, si può uscire nelle ore libere e mettere in pratica il metodo descritto al punto 4, quindi creando le condizioni per intavolare una discussione, una comunicazione con passanti, con gente che si incontra per strada.

Naturalmente poi esistono altri metodi più o meno utili ma sempre da tenere in considerazione come ad esempio quello di guardarsi film nella lingua madre inglese (quindi con dialoghi sonori in inglese) con sottotitoli in inglese oppure in italiano. Ed inoltre è possibile acquistare collane di dvd che sviluppano corsi interattivi su PC con teoria, esercizi, ecc...

Vi chiederete quale sia il metodo più usato nelle scuole italiane o in quelle inglesi ed altre estere per l'apprendimento di questa lingua. Bene, ogni scuola, ogni professore adotta una sua tecnica, un suo metodo che ritiene essere efficace. Però se dovete studiare da soli la lingua, magari perchè costretti a farlo, perchè non potete frequentare corsi seri, allora cercate di mettere in pratica i metodi su elencati e buon inglese a tutti !
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche