COSA SIGNIFICA SOGNARE DI DOVER PAGARE UNA BOLLETTA CARA

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI DOVER PAGARE UNA BOLLETTA CARA
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI DOVER PAGARE UNA BOLLETTA CARA ?
Chi ha fatto sogni del genere avrà preso una paura enorme. Vi è mai successo infatti di vedervi arrivare in sogno una bolletta, un pagamento sotto forma di bollettino veramente molto alto che ha quasi dell'incredibile ? Cosa vuol dire quando si sogna di ricevere una bolletta dall'importo esoso, salato, davvero molto alto ? Cosa significa sognare di dover pagare una bolletta davvero molto cara ? Perchè si può sognare di pagare in posta o in banca una bolletta del gas, della luce e quindi della corrente elettrica, del telefono di casa o ufficio o che riguarda qualsiasi altra tassa con un importo gigantesco, spaventosamente esagerato ? Che significato ed interpretazione dare ad una multa fatta dai carabinieri, dalla polizia, dai vigili per strada, che viene recapitata a casa e che è da pagare entro una certa data ? Cosa significa vedere la data di scadenza di una bolletta e scoprire che è già passata ?

Ovviamente raramente questi sogni significano che arriverà, che ci giungerà una bolletta salata che riguarda qualcosa ma piuttosto questi sogni hanno a che fare con preoccupazioni di vario genere, spesso legati al lavoro ma soprattutto alle nostre condizioni economiche. Quando sognamo l'arrivo di un pagamento con un importo davvero elevato, quasi realmente impossibile (magari una bolletta del gas da 5000 euro), dobbiamo pensare di essere di fronte ad un periodo colmo di preoccupazioni che ci riguardano da vicino e che quindi questo tipo di sogni ci chiede di affrontare. A volte sogni del genere ci ricordano scadenze prossime per cui noi non ci sentiamo ancora pronti ma che dobbiamo comunque affrontare e non rimandare.

In sogno spesso si hanno sensazioni molto particolari. Ad esempio può succedere di sognare la ricezione di una bolletta con una cifra alta ma ci si rende magari conto che si è in grado di pagare questa cifra e quindi il sogno ci dice che ci sentiamo sicuri, ci sentiamo in grado di affrontare le diverse situazioni che la vita ci pone davanti. Quindi questo tipo di sogni ci fa anche capire se siamo in una fase di vita in cui siamo sicuri di quello che abbiamo, di quello che facciamo oppure no.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI DOVER PAGARE UNA BOLLETTA CARA
Ma la maggior parte delle volte questi sogni hanno a che fare con una forte preoccupazione del sognatore soprattutto quando durante la fase onirica, l'importo che vediamo è talmente alto da farci pensare che non possiamo assolutamente pagare. Ecco quindi che al risveglio dobbiamo pensare a cosa ci toglie il sonno, qual'è il problema che ci attanaglia e come possiamo risolverlo. A volte sono reali problemi economici, altre volte problemi lavorativi, altre volte la bolletta in sogno può anche essere associata a tutt'altro.

Ma può anche succedere di ricevere la bolletta di un altro, cioè intestata ad un'altra persona e che quindi non ci riguarda ed in questo caso possiamo pagarla oppure non farci caso. Se paghiamo in sogno qualcosa che non ci è dovuto allora questo può voler dire che andremo incontro alle esigenze di qualcuno, qualcuno che avrà bisogno di aiuto, forse ce lo chiederà e noi saremo disponibili. Sognare invece di rifiutare la bolletta non intestata a noi, di non pagarla, addirittura di gettarla, di cestinarla, invece significa che ce ne freghiamo dei problemi di chi ci circonda.

Infine può capitare di sognare di andare a pagare una bolletta o multa che ci viene recapitata perchè ci rendiamo conto che la data di scadenza è prossima. In questo caso vuol dire che siamo persone in grado di portare a termine i compiti che la vita ci pone davanti nei tempi prestabiliti. Bollette invece scadute ci parlano di ritardi nelle situazioni di vita.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche