QUALI COLORI DEVO MISCHIARE PER AVERE IL COLORE VIOLA VIOLETTO LILLÀ ?

QUALI COLORI DEVO MISCHIARE PER AVERE IL COLORE VIOLA VIOLETTO LILLÀ ?
QUALI COLORI DEVO MISCHIARE PER AVERE IL COLORE VIOLA VIOLETTO LILLÀ ?
Bene, abbiamo visto l'altro giorno come ottenere diversi colori come quello arancione e verde ed oggi passiamo al viola ed anche al violetto ed al lillà. Come è possibile miscelare i diversi colori a tempera per realizzare, per avere, per ritrovarsi con un bel colore viola ? "Quali colori devo mischiare per avere il colore viola, violetto, lillà ?" Che colori bisogna impastare, amalgamare, unire per ottenere un colore a tempera che sia lillà, violetto o viola ? Vediamo subito ma prima un pò di teoria.

Dunque sappiamo che esistono dei colori cosiddetti primari che sono il magenta, il blu ed il giallo. Unendo questi colori tra loro otteniamo colori secondari che sono il verde, il violetto e l'arancione. Sotto potete vedere i 3 colori primari.
QUALI COLORI DEVO MISCHIARE PER AVERE IL COLORE VIOLA VIOLETTO LILLÀ ?
Quindi capite già che unendo il magenta con il blu e quindi unendo 2 colori primari otteniamo un viola, violetto. Se nella miscelazione aggiungiamo più blu che magenta allora otterremo un viola più freddo, al contrario se mettiamo più magenta che blu allora il viola che vien fuori farà parte di una gamma di colori più calda. Ma il colore lillà come si ottiene allora ? Ebbene questo colore che non si trova puro nelle confezioni delle tempere, vien fuori unendo il colore rosso con il blu. Il rosso vien fuori unendo giallo e magenta anche se potete già trovarlo pronto nelle confezioni.
QUALI COLORI DEVO MISCHIARE PER AVERE IL COLORE VIOLA VIOLETTO LILLÀ ?
Attenzione a non confondere il rosso magenta con il rosso vero e proprio. Infatti unendo il rosso magenta con il blu ottenete il viola. Quindi riepilogando, ecco come ottenere i 3 diversi colori :

Viola = blu + magenta
Violetto chiaro = Lillà con meno blu
Lillà = rosso + blu

C'è chi tira fuori il lillà unendo rosso e bianco ma il colore che vien fuori è più simile ad un rosa piuttosto. Comunque provate a mischiare i colori primari e secondari come volete e cercate il colore che più vi attira e più vi serve per i vostri disegni. Ora vi lascio con i link agli altri articoli che spiegano come ottenere altri colori partendo da quelli primari. L'ultimo collegamento invece vi porterà in una pagina dove poter trovare tantissimo materiale didattico con teoria, esempi, esercizi di grammatica italiana e straniera, matematica e geometria con problemi vari con soluzioni, ecc... :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche

Viral News by 4W MarketPlace