SIGNIFICATO DELLA CADUTA DEI DENTI

Cosa significa sognare di perdere i denti ? Sognare di essere senza denti ? I denti nei sogni spesso vengono associati ...

SITI PER FARE ANALISI GRAMMATICALE

Quanti di voi cercano online aiuto per risolvere esercizi di grammatica riguardo l'analisi grammaticale e logica ...

SOGNARE DI UCCIDERE UNA PERSONA

Vi siete mai trovati di fronte a sogni in cui incredibilmente uccidete una qualche persona sconosciuta o addirittura ...

COSA SIGNIFICA SOGNARE ANIMALI

Gli animali nei sogni sono, da tradizione, sempre stati legati agli istinti dell'uomo. I cosiddetti istinti ...

SOGNARE DI DARE UN BACIO SULLA GUANCIA

Che significato ha sognare di ricevere uno o più baci nel mondo onirico ? A chi non è mai capitato di fare sogni ...

TRUCCHI E CONSIGLI PER MANTENERE UNA CONCENTRAZIONE MENTALE MASSIMA

TRUCCHI E CONSIGLI PER MANTENERE UNA CONCENTRAZIONE MENTALE MASSIMA
TRUCCHI E CONSIGLI PER MANTENERE UNA CONCENTRAZIONE MENTALE MASSIMA
Il nostro cervello ha bisogno di essere mantenuto in continuo allenamento proprio come il nostro corpo. "Mens sana in corpore sano" recita una famosa locuzione latina. Tenere attivo e sempre in forma il nostro cervello significa anche alzare la nostra capacità di concentrarci. Quanti di voi non riescono a farlo e pensano di non poter migliorare la propria concentrazione ? Oggi vediamo utili trucchi e consigli per mantenere una concentrazione mentale massima ed efficace a lungo. Non preoccupatevi perchè qui non si parlerà di medicine ma di tecniche da attuare e di rimedi naturali.

Le tecniche che sto per indicarvi possono veramente rendere la vostra vita, le vostre giornate migliori sotto il punto di vista dell'efficienza, dell'attenzione e pensate quanto importante è essere concentrati, attenti, attivi al lavro, alla guida, con i nostri bambini e ragazzi ed i nostri anziani.
TRUCCHI E CONSIGLI PER MANTENERE UNA CONCENTRAZIONE MENTALE MASSIMA
Siate positivi : pensate che sia una sciocchezza questo primo consiglio ? Vi sbagliate di grosso. Provate a pensare sempre al peggio, sempre al male che può giungervi, alle situazioni negative nella vostra vita e circondatevi di persone altrettanto negative e vedrete come veramente vi giungeranno cattive notizie, vi succederanno eventi non certo piacevoli. Essere positivi è importantissimo perchè i pensieri positivi che emaniamo possono portarci eventi favorevoli. L'ottimismo certamente ci aiuta a tenere viva la nostra concentrazione sugli obiettivi. Mai pensare di non potercela fare, di non poterci riuscire. La frase "non posso" dovrebbe scomparire dal vostro vocabolario. Dovete dire sempre a voi stessi "io posso, io posso, io posso" e questa vostra predisposizione d'animo sarà ben accolta dal vostro cervello, dalla vostra mente che agirà meglio.

Guaranà e ginseng  come rimedi naturali : lasciate stare pillole, farmaci, medicine particolari che aiutano la vostra concentrazione. Esistono numerosissimi rimedi naturali davvero molto efficaci. Pensate solo al caffè che se preso, può mantenere attiva la nostra attenzione per un'ora e più ma sapevate che guaranà e ginseng sono altrettanto potenti stimolanti ? Il ginseng preso in dosi adeguate (che è bene farsi consigliare da un medico o naturopata) riesce a portare un migliore potere di concentrazione ed a potenziare le nostre capacità mentali oltre che cogliere i particolari di una situazione, di una lezione a scuola, di un dettaglio a lavoro. E con esso, tra l'altro, si creano numerosi tipi di integratori.

E poi c'è il guaranà che si ricava dai semi della pianta paullinia cupana ed è molto usato quando ci si sente stanchi, affaticati, sia mentalmente che fisicamente. Ovviamente questo elemento è sempre da prendere nelle giuste dosi che un medico saprà consigliarvi.

Memoria e dettagli particolari : pensate che i giochi di enigmistica che trovate sulle riviste specializzate o sui giornali in generale siano passatempo inutili ? Anche qui vi sbagliate enormemente. Provate a risolvere rebus, parole crociate, puzzle ed altri giochi simili e vedrete come pian piano vi accorgerete di migliorare sotto il profilo del ricordare.

Un utile ersercizio consiste nel prendere una foto o scattarla che rappresenti un luogo o un oggetto pieno di dettagli. Osservate la foto cercando di memorizzare più dettagli possibili, anche i più insignificanti. Fatelo per circa un minuto. Poi giratela e scrivete su di un foglio tutto quello che ricordate : persone, oggetti, colori, sensazioni, animali, ecc... Fate questo esercizio più volte con più immagini diverse e vedrete come riuscirete, con il tempo, a ricordare più elementi e pensate quanto utile, questa tecnica di memorizzazione, può essere nel lavoro, nello studio, a scuola.

Pensieri, problemi e preoccupazioni varie : come già detto in precedenza è fondamentale essere positivi ed annullare completamente le idee negative, i pensieri malvagi, l'odio, il rancore. Allontanate i pensieri, i problemi, le preoccupazioni che sono sempre tante durante la giornata e vedrete che offrirete alla vostra mente più spazio per poter agire positivamente. Certo le preoccupazioni possono essere molte ma almeno cercate di diminuirle e questo soprattutto mentre state per addormentarvi. Infatti al momento del sonno si ripensa e ripensa ai problemi, si hanno idee non proprio positive e questo oltre a disturbare il sonno stesso ed a portarci incubi, può rendere la nostra mente chiusa ed essa stessa pessimista, incapace di elaborare pensieri favorevoli.

La candela - tecnica Yoga : allontanare i pensieri non buoni, le preoccupazioni si può anche grazie a questa tecnica da attuare prima di andare a letto soprattutto. Combatte infatti il problema dell'insonnia e libera la mente dalle problematiche che ci affliggono. Vi serve solo una candela. Accendetela e ponetevi di fronte. Potete essere seduti con le gambe incrociate oppure seduti su di una sedia. Fissate la candela nella zona della fiammella evitando di chiudere le palpebre. Se riuscite non sbattete le palpebre per vari minuti. Poi chiudetele e attraverso di esse cercate di ritrovare il bagliore della fiammella. Già così sentirete una sensazione di relax non indifferente. Se siete nervosi vi calmerete e riuscirete a riposare meglio.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE A PIEDI SCALZI

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE A PIEDI SCALZI
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE A PIEDI SCALZI
Almeno una volta nella vita avrete fatto un sogno in cui vi siete ritrovati nudi in mezzo alla gente. Vi sarete sentiti molto imbarazzati quindi ed avrete tentato la fuga oppure di nascondervi. Che significato ha sognare di essere nudi per strada oppure in casa o a lavoro ? Cosa vuol dire sognare di correre, camminare con le calze o le scarpe rotte ? Cosa significa sognare di essere a piedi scalzi da qualche parte ?

Per poter comprendere al meglio questo tipo di sogni partiamo con il capire che significato possiede la strada nei sogni. Essa rappresenta il nostro percorso di vita che può essere più o meno tortuoso, pieno di curve o diritto, in discesa o salita, con ostacoli e non. Poi ci sono i mezzi con cui ci muoviamo nella vita rappresentati in sogno dall'auto, dalla moto, dalle nostre gambe e piedi. Appunto i piedi sono l'elemento principale di molti sogni. Ma perchè possiamo ritrovarci a piedi nudi o con scarpe strette oppure larghe o ancora rotte ? Anche le scarpe rappresentano un mezzo con cui ci muoviamo nella nostra vita e quindi averle non nelle migliori condizioni e che ci fanno camminare male significa che non stiamo prendendo le giuste decisioni, non ci stiamo muovendo come dovremmo nella vita reale.

Ma può anche succedere, per l'appunto, di sognare di essere a piedi nudi, scalzi in sogno. Questo tipo di sogni può invece essere favorevole ed indicare la nostra libertà di scelta, la nostra indipendenza, la nostra capacità di muoverci senza costrizioni. Certo è che possiamo forse qualche volta pagarne le conseguenze di questa nostra libertà ed indipendenza rischiando magari di cadere, farci male, ferirci. Camminando a piedi nudi infatti è più facile farsi del male. Generalmente però vedersi in sogno scalzi è positivo perchè indica che abbiamo tutte le capacità per andare avanti ma questo se la strada permette di muoverci, di proseguire. Se vedessimo in sogno su di essa qualche ostacolo allora dovremmo pensare che qualche ostacolo proprio nella nostra vita sarà possibile.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE A PIEDI SCALZI
Quando invece la nostra nudità ai piedi ci rende timidi, imbarazzati perchè magari ci ritroviamo affianco qualcuno nel nostro cammino (il nostro partner, capo di lavoro, un nostro amico, collega) o vi è molta gente che ci osserva allora non siamo in grado di esprimere la nostra libertà, il nostro senso di appartenenza al mondo, il nostro desiderio di indipendenza e soprattutto abbiamo paura dei giudizi altrui.

La paura infatti dei giudizi altrui negativi su di noi ed i nostri comportamenti è molto presente in sogni del genere e deve farci riflettere al risveglio. Dobbiamo trovare la forza di essere noi stessi e di non pensare a quello che gli altri pensano di noi perchè abbiamo tutte le capacità per andare avanti, per riuscire a capire che decisioni prendere e gli altri non devono fermare i nostri pensieri ed azioni solo perchè sono gelosi, invidiosi oppure non hanno avuto le stesse nostre idee, magari vincenti.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE DERUBATI

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE DERUBATI
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE DERUBATI
La rapina nei sogni è possibile ? Certo che si. Possiamo essere noi stessi a commettere il delitto oppure qualcun altro ai nostri o altrui danni. Ma quale il significato di rubare nel mondo onirico, quale il motivo per cui si sogna ciò ? Cosa vuol dire sognare di essere rapinati per strada o di farlo proprio noi stessi ? Cosa significa sognare di essere derubati, rapinati, rapiti, truffati ? Si può spesso essere imbrogliati, raggirati, truffati, frodati del portafoglio, dei soldi, della macchina e quindi auto o moto, del proprio cellulare, della borsa, delle scarpe in casa oppure per strada.

Cosa vogliono dirci, comunicarci questi sogni ? Che saremo realmente rapinati nella vita oppure vogliono dirci altro ? Certamente è raro che un sogno sia così premonitore di un tale evento nella realtà. Piuttosto i significati sono da cercarsi altrove. Innanzitutto è bene ricordare al risveglio cosa ci hanno tolto e chi c'è l'ha tolto. Potrebbe essere una persona conosciuta oppure uno sconosciuto. Se è una persona che conosciamo nella realtà che ci deruba o addirittura ci rapisce dobbiamo pensare al rapporto che abbiamo con essa e noteremo probabilmente delle gelosie, delle invidie da parte sua verso di noi. Forse abbiamo caratteri diversi ed il sogno ce lo fa comprendere.

Attenzione quindi anche a capire cosa viene derubato. Ad esempio se ci tolgono il portafoglio pieno di denaro o carte di credito potrebbe essere gelosia per il nostro stato sociale ed il nostro benessere oppure, più probabile, noi stessi temiamo di perdere il nostro lavoro, il nostro attuale stato sociale favorevole, insomma questi osgni possono dirci che abbiamo paura del futuro lavorativo, di non poter reagire ad eventuali problemi nella vita. Se veniamo depredati delle scarpe, di un auto o di una moto allora forse ci mancheranno proprio i mezzi per proseguire nella vita, le nostre capacità verranno meno.

Un altro oggetto che facilmente può esserci tolto in sogno è il cellulare. Esso è un oggetto di comunicazione che oggi è indispensabile. Chiaramente simbolo in sogno quindi del dialogo, vedercelo tolto significa che attraverseremo un periodo di crisi nella coppia oppure nel lavoro ed in particolare con un collega o capo con cui non riusciremo più a conferire adeguatamente. Quindi un periodo in cui la nostra parola non sarà capita, ascoltata, non sapremo farci comprendere.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE DERUBATI
Quando invece veniamo proprio prelevati e rapiti e portati in un posto buio, sconosciuto, legati, allora dobbiamo pensare di non essere compresi per nulla nella vita reale. Perchè ? Chi non ci comprende ? Cosa gli altri non amano del nostro carattere ? Ponetevi queste domande al risveglio ed affrontate le vostre paure.

Ma se siamo noi stessi a derubare o rapinare qualcuno in sogno per strada ? Qui dobbiamo farci un esame di coscienza e cercare di capire cosa ci manca che cerchiamo negli altri, cosa non ci rende contenti, cosa ci fa star male. Perchè probabilmente non siamo capaci di raggiungere obiettivi che vediamo esser raggiunti da altri nella vita quotidiana. Quindi questi sogni sono una sorta di presa di coscienza del nostro vivere, una esortazione a migliorarci e a non pensare di non poter riuscire a fare quello che gli altri già fanno. Ne abbiamo anche noi le capacità.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE LE MUCCHE

COSA SIGNIFICA SOGNARE LE MUCCHE
COSA SIGNIFICA SOGNARE LE MUCCHE
Quante volte si sognano gli animali ? Più volte abbiamo specificato che un animale in sogno può far riferimento ad un nostro lato caratteriale che richiede attenzione. Ad esempio il cane può far riferimento alla nostra fedeltà, affidamento, un gatto alla nostra dolcezza, una volpe alla nostra o altrui furbizia. Gli animali possono rappresentare noi oppure determinate persone presenti nella nostra vita. Ma cosa significa sognare le mucche ? Cosa vuole dire sognare di vedere le vacche al pascolo oppure una singola mucca bianca, nera, marrone, pezzata, colorata oppure morta ? E sognare di ritrovarsi a mungere le mucche ? Che significato ha sognare una mucca con le corna, che partorisce, che ci attacca inferocita ? E vi è mai successo di sognare di vedere pestare cacca di mucca ?

Diciamo subito che Freud vedeva questo animale come un archetipo legato alla mamma e quindi alla fertilità e già da qui potremmo partire dando alla mucca un significato di nascita, di buone notizie, di possibilità che avvenga qualcosa di favorevole nella nostra vita. La mucca è nella vita reale un animali molto docile, mansueto, poco irritabile a differenza del toro e quindi possiamo anche pensare che quando la si sogna, la si vede pascolare tranquillamente o mangiare fieno possiamo aspettarci una vita, un futuro prossimo stabile, sereno, tranquillo. Proprio perchè legata alla fecondità ed all'abbondanza quindi può far riferimento ad un prossimo periodo positivo, fortunato, a livello commerciale e lavorativo. Vedere più vacche al pascolo è senz'altro indice di un periodo prossimo molto favorevole per la nostra crescita.

Ma una mucca in sogno può anche incredibilmente rincorrerci ed attaccarci ? Perchè ? Forse fuggiamo da un periodo che può portarci ricchezza, forse non accettiamo di buon grado dei cambiamenti che stanno per avvenire ma che potrebbero essere molto positivi. Insomma non ci sentiamo sicuri del futuro ma bisogna aver fiducia in esso quando si sogna qusto animale che ricordiamo in India è sacro e venerato come un Dio, portatore di abbondanza, ricchezza, fecondità.
COSA SIGNIFICA SOGNARE LE MUCCHE
Vedere una mucca allattare un vitellino è senz'altro indice che noi stessi o qualcuno della nostra famiglia ha bisogno di sostegno, di coccole, di sicurezza. Spesso se siamo piccoli e facciamo questo tipo di sogni allora cerchiamo proprio il sostegno e maggiore affetto da nostra madre che la mucca può benissimo rappresentare. Ed il bambino è il vitellino che si nutre del suo latte.

Potrebbe anche succedere di vedere mucche che vanno al macello e quindi catturate per essere uccise e diventare carne. Cosa significa questo ? Perderemo delle buone possibilità di arricchirci, di ricevere doni, di ottenere cose fortunate. Vedere una mucca morta è indice del fatto che forse non saremo in grado di cogliere quello che il futuro, il fato vorrà donarci ma che sarà spesso frutto del nostro impegno.

Anche se è raro fare questo tipo di sogni si può vedere una mucca con le corna. Questo potrebbe essere un segnale di ambiguità e cioè potremmo non riconoscere nostra madre con il suo vero ruolo di madre oppure non essere ancora pronti al periodo di abbondanza che sta per giungere.

Infine può capitare di ritrovarsi a vedere un parto di una mucca, vedere essa che partorisce in una stalla o nel bel mezzo di un campo verde. Bellissimo sogno che può far presagire buone notizie in arrivo, progetti in partenza positivi, una ritrovata relazione familiare soprattutto con nostra madre o con i nostri figli, se ne abbiamo. Qualcosa è li li per nascere e noi dobbiamo essere pronti a raccogliere i frutti che giungeranno proficui.

Ricordo che i colori nei sogni sono fondamentali e quindi non dimenticate che una mucca completamente bianca può essere il simbolo di innocenza, una mucca nera può rappresentare le nostre paure del futuro che comunque potrebbe portarci cose buone e se eventualmente sognaste una vacca di colore blu ricordate che il blu è legato all'anima e quindi il sogno può far riferimento al nostro io interiore, al nostro subconscio. Vi lascio con i link ad altri articoli nel blog che spiegano il significato di altri aninmali che molto spesso sognamo :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COSA SIGNIFICA SOGNARE DI CADERE IN UN POZZO

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI CADERE IN UN POZZO
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI CADERE IN UN POZZO
Questo è un sogno tipico di molti che spesso si rivela essere più un incubo. Infatti assume le sembianze di un cattivo sogno che può davvero portarci molta angoscia al risveglio. Vi è mai successo di sognare di cadere in un burrone oppure in un precipizio senza fondo, oscuro di cui non si vede la parte finale ? Cosa significa sognare di cadere, scivolare, essere spinti in un pozzo, in un buco profondo ? Che significato hanno questo tipo di sogni ? Cosa vuol dire andar via giù in un pozzo nero di cui non si vede il fondo ? E sognare di vedere cadere una sorella, un fratello, un amico o amica oppure un padre o una madre ?

Certamente sono incubi molto diffusi che possono farci svegliare nel cuore della notte davvero molto impauriti e soprattutto con il cuore a mille, oltre che sudati. Perchè quindi facciamo questo tipo di sogni ? Bisogna subito dire che proprio per l'enorme numero di gente che fa sogni simili vi è un significato più o meno generale, collettivo. Quando infatti si sogna di precipitare in un pozzo senza acqua e molto profondo di cui non vediamo la fine allora dobbiamo porre l'attenzione sulle nostre paure. Siamo in una fase di vita dove sicuramente temiamo qualcosa, non sappiamo come affrontare certe situazioni di vita che si presentano, non pensiamo di possedere le capacità per poter prendere di petto alcuni fatti. Insomma ci troviamo in un periodo delicato dove ci sentiamo inermi e non vediamo la via d'uscita (il pozzo infatti è oscuro).

Quindi al risveglio chiediamoci cosa temiamo, cosa ci preoccupa, cosa ci rende così poco audaci e perchè pensiamo di non poter reagire. Bisogna dire che sogni i questo tipo non indicano situazioni ineluttabili ma il nostro subconscio vuole aiutarci cercando di ricordarci che se ci troviamo in una determinata situazione possiamo comunque uscirne.

Si può scivolare e cadere in un pozzo nei sogni da soli mentre si stava percorrendo una strada e quindi questo significa che siamo noi stessi con le nostre decisioni che possiamo prendere vie sbagliate, possiamo fare scelte che si potrebbero rivelare errate. Oppure qualcuno può spingerci e farci precipitare giù. In quest'ultimo caso dobbiamo pensare quindi che qualcuno vuole farci del male oppure semplicemente non fa il nostro interesse.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI CADERE IN UN POZZO
Può succedere spesso di svegliarsi proprio mentre si sta precipitando e quindi non si giunge alla fine del pozzo nero ma a volte si fanno sogni, incubi in cui si tocca la fine oppure ci si ritrova in acqua vivi e gridando aiuto. Questi sogni possono essere il sintomo che noi stessi ci rendiamo conto di quello che ci turba nella vita reale, dei problemi che ci disturbano e l'acqua in cui cadiamo è una sorta di aiuto, di salvataggio che può giungerci se non vi affoghiamo.

Quando cadiamo in un pozzo nei sogni la sensazione vissuta può davvero essere terribile soprattutto se a sognare sono dei bambini ma ricordatevi sempre che il tutto fa riferimento a nostre paure, nostri timori, inceretezze che viviamo quotidianamente nella vita. Quindi un bambino che sa di andar male a scuola, che non riesce a comunicare con gli altri suoi compagni, anzi viene deriso, messo da parte, può benissimo sognare queste cadute e bisogna fare attenzione perchè se i sogni sono ricorrenti allora bisogna assolutamente affrontare il problema di petto senza trascurarlo.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


QUAL'È IL SIGNIFICATO DELLE RUGHE SUL VOLTO ?

QUAL'È IL SIGNIFICATO DELLE RUGHE SUL VOLTO ?
QUAL'È IL SIGNIFICATO DELLE RUGHE SUL VOLTO ?
Vi siete visti allo specchio sia che siate uomini che donne ed avete notato la comparsa di una nuova ruga o l'accentuarsi di una che già avevate ? C'è da preoccuparsi forse perchè vi rendete conto che il tempo sta passando ? Ma a cosa sono dovute le rughe ? Cosa significano le rughe sul viso ? Cosa sono e come si formano le rughe sul nostro volto e cosa sono le rughe attiniche, quelle glabellari e quelle di espressione ? E Poi quelle frontali che significato hanno ? Qual'è il significato delle rughe sul volto nella medicina tradizionale e in quella cinese ? Cosa sono e cosa significano le rughe nasolabbiali e laterobuccoli ? Vediamo oggi come fare per capire e comprendere lo stato di salute fisico e psichico attraverso le rughe sul viso. Come leggere ed interpretare le rughe orizzontali e verticali.

Vi indicherò ben 3 siti web in cui trovare articoli completi che trattano l'argomento in questione secondo punti di vista diversi anche perchè si fa riferimento all'interpretazione che varie popolazioni hanno delle rughe sul viso dell'uomo e della donna.
QUAL'È IL SIGNIFICATO DELLE RUGHE SUL VOLTO ?
Più sani più belli - medicina cinese - le rughe : l'articolo a cui si fa riferimento nel sito di Più Sani Più Belli gira attorno all'interpretazione che i cinesi danno di questi segni. Infatti i cinesi identificano ciascuna ruga con una sofferenza interiore vissuta e con anche probabili disturbi, disfunzioni del nostro organismo. Scoprirete così che i punti dove compaiono spesso le rughe sono legati a quelli dell'agopuntura e che sono espressioni dello Yin (rughe orizzontali) e Yang (rughe verticali). Sarà interessante davvero leggere come una ruga che parte da sotto l'attaccatura dei capelli e si dirama verso la fronte (parte sinistra) potrebbe indicare problemi di rinite, cefalee, febbre, sovraeccitazione psichica ed altro.

Deabyday - salute e benessere - le rughe : anche in questo sito si tiene presente la medicina cinese per lo studio e l'interpretazione delle rughe. Avete problemi al collo oppure alle spalle a cui sentite indolenzimenti ? Probabilmente avete quindi una ruga sotto il labbro inferiore. Se notate delle rughe diritte che partono dall'angolo delle sopracciglia per diramarsi verso la fronte allora forse è il caso che vi facciate controllare il fegato. Scoprirete durante la lettura dell'articolo anche che alcune rughe possono scomparire se si risolvono determinati problemi di salute oppure conflitti interiori. Il sito Dea byDay presenta davvero una sezione molto interessante e piena di curiosità dedicata alla salute ed al benessere di mente e corpo.

Antiaging club - cartina psicosomatica delle rughe : ed ecco che su questo sito, all'articolo oggetto del collegamento, troverete una bella cartina psicosomatica dell'anima. Attraverso dei disegni infatti potrete scoprire a quali sofferenze fisiche e psichiche andate incontro. Ad esempio stress, disperazione, problemi al cuore, depressione, fallimento, rabbia possono essere indicati da particolari rughe che compaiono con il tempo in determinate zone. AntiAging Club è un sito dove poter acquistare integratori ma è possibile leggere anche interessanti ed utili informazioni sulla propria salute e benessere.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


LISTA ELENCO DEI VERBI INGLESI IRREGOLARI PIÙ COMUNI ED USATI

LISTA ELENCO DEI VERBI INGLESI IRREGOLARI PIÙ COMUNI ED USATI
LISTA ELENCO DEI VERBI INGLESI IRREGOLARI PIÙ COMUNI ED USATI
Abbiamo già parlato in un articolo precedente dei verbi inglesi regolari ed insieme ad essi ne abbiamo inseriti anche di irregolari. Oggi vogliamo proprio parlare di questi ultimi indicandoli tutti in modo che possiate avere una tabella di essi davanti i vostri occhi ed utilizzarla quando volete per i vostri compiti di scuola. Vedremo infatti la lista elenco completa dei verbi inglesi irregolari più comuni ed usati sia nella lingua parlata che scritta.

Non preoccupatevi di ricordarli tutti a memoria perchè sono tantissimi e sarebbe impossibile farlo. Ma sappiate almeno quale è la differenza tra un verbo inglese regolare ed uno irregolare. Vediamo di fare un esempio di verbo regolare.

To cook (cucinare) al simple past tense diventa cooked ed al paste participle lo stesso cooked. In pratica un verbo regolare inglese vuole l'aggiunta del suffisso -ed al suo infinito nei tempi simple past e paste participle. Un verbo irregolare invece cambia del tutto e non utilizza questo suffisso. Ad esempio è un verbo irregolare il verbo to eat (mangiare) che al simple past diventa ate ed al paste participle diventa eaten.

Avete visto come sia non facile ricordare un verbo irregolare inglese nella sua forma al passato e participio ed ecco perchè è sempre utile avere a portata di mano una tabella con l'elenco di tutti i verbi irregolari. Eccola a voi qui sotto :

Foma base
awake
be
bear
beat
become
begin
bend
beset
bet
bid
bind
bite
bleed
blow
break
breed
bring
broadcast
build
burn
burst
buy
cast
catch
choose
cling
come
cost
creep
cut
deal
dig
dive
do
draw
dream
drive
drink
eat
fall
feed
feel
fight
find
fit
flee
fling
fly
forbid
forget
forego (forgo)
forgive
forsake
freeze
get
give
go
grind
grow
hang
hear
hide
hit
hold
hurt
keep
kneel
knit
know
lay
lead
leap
learn
leave
lend
let
lie
light
lose
make
mean
meet
misspell
mistake
mow
overcome
overdo
overtake
overthrow
pay
plead
prove
put
quit
read
rid
ride
ring
rise
run
saw
say
see
seek
sell
send
set
sew
shake
shave
shear
shed
shine
shoe
shoot
show
shrink
shut
sing
sink
sit
sleep
slay
slide
sling
slit
smite
sow
speak
speed
spend
spill
spin
spit
split
spread
spring
stand
steal
stick
sting
stink
stride
strike
string
strive
swear
sweep
swell
swim
swing
take
teach
tear
tell
think
thrive
throw
thrust
tread
understand
uphold
upset
wake
wear
weave
wed
weep
wind
win
withhold
withstand
wring
write

Simple Past Tense
awoke
was, were
bore
beat
became
began
bent
beset
bet
bid/bade
bound
bit
bled
blew
broke
bred
brought
broadcast
built
burned/burnt
burst
bought
cast
caught
chose
clung
came
cost
crept
cut
dealt
dug
dived/dove
did
drew
dreamed/dreamt
drove
drank
ate
fell
fed
felt
fought
found
fit
fled
flung
flew
forbade
forgot
forewent
forgave
forsook
froze
got
gave
went
ground
grew
hung
heard
hid
hit
held
hurt
kept
knelt
knit
knew
laid
led
leaped/lept
learned/learnt
left
lent
let
lay
lighted/lit
lost
made
meant
met
misspelled/misspelt
mistook
mowed
overcame
overdid
overtook
overthrew
paid
pled
proved
put
quit
read
rid
rode
rang
rose
ran
sawed
said
saw
sought
sold
sent
set
sewed
shook
shaved
shore
shed
shone
shoed
shot
showed
shrank
shut
sang
sank
sat
slept
slew
slid
slung
slit
smote
sowed
spoke
sped
spent
spilled/spilt
spun
spit/spat
split
spread
sprang/sprung
stood
stole
stuck
stung
stank
strod
struck
strung
strove
swore
swept
swelled
swam
swung
took
taught
tore
told
thought
thrived/throve
threw
thrust
trod
understood
upheld
upset
woke
wore
weaved/wove
wed
wept
wound
won
withheld
withstood
wrung
wrote

Past Participle
awoken
been
born
beat
become
begun
bent
beset
bet
bid/bidden
bound
bitten
bled
blown
broken
bred
brought
broadcast
built
burned/burnt
burst
bought
cast
caught
chosen
clung
come
cost
crept
cut
dealt
dug
dived
done
drawn
dreamed/dreamt
driven
drunk
eaten
fallen
fed
felt
fought
found
fit
fled
flung
flown
forbidden
forgotten
foregone
forgiven
forsaken
frozen
gotten
given
gone
ground
grown
hung
heard
hidden
hit
held
hurt
kept
knelt
knit
know
laid
led
leaped/lept
learned/learnt
left
lent
let
lain
lighted
lost
made
meant
met
misspelled/misspelt
mistaken
mowed/mown
overcome
overdone
overtaken
overthrown
paid
pled
proved/proven
put
quit
read
rid
ridden
rung
risen
run
sawed/sawn
said
seen
sought
sold
sent
set
sewed/sewn
shaken
shaved/shaven
shorn
shed
shone
shoed/shod
shot
showed/shown
shrunk
shut
sung
sunk
sat
slept
slain
slid
slung
slit
smitten
sowed/sown
spoken
sped
spent
spilled/spilt
spun
spit
split
spread
sprung
stood
stolen
stuck
stung
stunk
stridden
struck
strung
striven
sworn
swept
swelled/swollen
swum
swung
taken
taught
torn
told
thought
thrived
thrown
thrust
trodden
understood
upheld
upset
woken
worn
weaved/woven
wed
wept
wound
won
withheld
withstood
wrung
written

Traduzione
sveglio
essere
sostenere/sopportare
battere/vincere
diventare
cominciare
piegare/curvare
assediare
scommettere
offrire (in un asta)
fissare/trattenere
mordere
svuotare/sanguinare
soffiare
rompere
produrre
portare
trasmettere
costruire
bruciare
crollare/scoppiare
comprare
gettare/distendere
prendere
scegliere
abbracciare
venire
costare
strisciare
tagliare
dare/distribuire
scavare
tuffare
fare
disegnare
sognare
guidare
bere
mangiare
cadere
nutrire
sentire
combattere
trovare
calzare
fuggire
lanciare/gettare
volare
proibire
dimenticare
rinunciare
perdonare
rinunciare
congelare
prendere
dare
andare
triturare
crescere
appendere
sentire
nascondere
colpire
tenere
ferire
conservare
inginocchiare
fare a maglia
conoscere
distendere
condurre
saltare
imparare
lasciare
prestare
lasciare
mentire/stare
illuminare
perdere
costruire
intendere
incontrare
scrivere scorrettamente
confondere
falciare
vincere/dominare
strafare
sorpassare
sovvertire
pagare
implorare
dimostrare
mettere
lasciare
leggere
liberarsi da
cavalcare
suonare
salire/aumentare
correre
segare
dire
vedere
cercare
vendere
spedire
mettere/collocare
cucire
agitare
radere
tranciare
spargere/versare
fare luce
ferrare
sparare
mostrare
ridurre
chiudere
cantare
affondare
sedere
dormire
uccidere
scorrere
scagliare
tagliare
percuotere
divertire
parlare
correre
spendere
far fuoriscire
ruotare
sputare
spaccare/rompere
aprire/spiegare
saltare/balzare
alzarsi/stare
rubare
attaccare
pungere
puzzare
camminare
colpire

lottare
bestemmiare
travolgere
gonfiare
nuotare
agitare
prendere
insegnare
strappare/staccare
raccontare
pensare
prosperare
lanciare/gettare
spingere
camminare
capire
confermare
disturbare
alzarsi/svegliarsi
vestire
intrecciare
sposare
piangere
avvolgere
vincere
trattnere
sfidare
strizzare
scrivere

Trovi un elenco generico di tutti i verbi inglesi regolari ed irregolari invece cliccando sul primo link sotto. Se poi ti interessano altri argomenti di grammatica inglese puoi scegliere tra i diversi altri link che trovi qui sotto. L'ultimo ti permette di andare in una pagina da cui scegliere tra moltissimi altri argomenti di grammatica italiana per poter svolgere al meglio un'analisi grammaticale e logica, articoli di matematica ed aritmetica e d articoli di geometria con esercizi e problemi vari risolti e da risolvere :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


TABELLA ELENCO COMPLETO DEI VERBI INGLESI REGOLARI ED IRREGOLARI PIÙ DIFFUSI E COMUNI

TABELLA ELENCO COMPLETO DEI VERBI INGLESI REGOLARI ED IRREGOLARI PIÙ DIFFUSI E COMUNI
TABELLA ELENCO COMPLETO DEI VERBI INGLESI REGOLARI ED IRREGOLARI PIÙ DIFFUSI E COMUNI
Sappiamo che i verbi regolari ed irregolari in lingua italiana sono migliaia e migliaia, forse anche più di 30 mila ma quanti e quali sono i verbi inglesi invece ? Anche nella lingua d'oltremanica esistono verbi di tipo regolare e non ed oggi ne vediamo alcuni. Oggi vi mostriamo una tabella elenco completo dei verbi inglesi regolari ed irregolari più diffusi e comuni, insomma i più utilizzati, i più usati nella lingua sia scritta che parlata. Con essi potrete scrivere frasi per i vostri compiti di scuola primaria e media nei vari modi e tempi inglesi. Potreste infatti utilizzarli in frasi con il simple present o il simple past. La lista comprende ben oltre 300 verbi.

Ovviamente i verbi indicati sotto sono all'infinito e rappresentano solo una minima parte di quelli realmente esistenti ma come già accennato sono tra i più usati.

able
answer
be
believe
break
call
catch
choose
compare
control
cough
cross
deal
determine
do
drive
end
excite
explain
feel
find
flow
forest
game
grow
hate
heat
hole
include
keep
lead
level
line
look
match
milk
must
observe
order
pay
plant
press
provide
rage
recognize
repeat
rest
rise
run
seat
sense
sharp
sight
skin
sound
spread
stay
stream
sum
surprise
tell
touch
treat
turn
value
want
wear
wire

act
appear
bear
bell
bring
can
caught
clean
complete
cook
count
crowd
decide
develop
down
drop
enjoy
exercise
express
fell
finish
fly
forget
get
guess
have
help
hope
increase
kill
learn
lie
list
love
may
mind
need
occur
paint
pick
play
print
pull
raise
record
report
return
roll
sail
see
separate
ship
sign
sleep
speak
spring
step
stretch
supply
swim
test
track
trip
understand
view
war
weather
wish

add
arrive
beat
bit
build
care
cause
climb
consider
copy
cover
cry
describe
die
draw
dry
enter
expect
face
fight
fire
follow
forgive
give
gun
head
hide
hunt
indicate
know
leave
lift
listen
make
mean
mine
nose
offer
park
picture
practice
process
push
reach
remain
represent
ride
rope
save
seem
serve
shop
signal
smell
speed
square
stick
study
suppose
take
think
trade
trouble
underline
visit
warm
weight
wonder

agree
ask
become
blow
burn
carry
change
close
contain
correct
create
cut
design
discover
dress
eat
equal
experiment
fall
figure
fish
foot
form
go
halt
hear
hit
hurt
join
laugh
let
light
live
march
measure
miss
note
oil
part
place
prefer
produce
put
read
remember
research
right
round
say
sell
set
shout
sing
smile
spell
stand
stop
subject
support
talk
throw
train
truck
up
wait
wash
will
work

allow
back
begin
box
buy
case
check
come
continue
cost
crop
dance
destroy
divide
drink
edge
except
experience
farm
fill
fit
force
front
group
hand
heard
hold
improve
jump
lay
letter
like
locate
mark
meet
move
notice
open
pass
plan
prepare
promise
race
receive
renew
reserve
ring
rule
score
send
shape
show
sit
soil
spot
start
store
suggest
surface
teach
time
travel
try
use
walk
watch
win
write

Altri argomenti relativi alla lingua inglese come l'uso del verbo to be, del verbo to have, del verbo can, utilizzati come ausiliari e non, li trovate cliccando sui diversi link qui sotto. Potrete anche trovare un articolo dove si parla dei verbi coniugati al simple present e simple past. Potreste sostituire questi verbi con alcuni di quelli indicati nella lista sopra. Tramite l'ultimo link accederete invece in una grande pagina dove trovare moltissimi altri argomenti relativi alla grammatica italiana e straniera, alla matematica e geometria con teoria, esercizi svolti e da svolgere, problemi, ecc... :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


SITI ONLINE DOVE ACQUISTARE IMMOBILI ALL'ASTA

SITI ONLINE DOVE ACQUISTARE IMMOBILI ALL'ASTA
Quali i migliori siti nel web per aste immobiliari ? Conviene acquistare immobili all'asta online ? Se pensate di poter fare un affare con le vendite immobiliari online tramite asta allora avete pensato proprio bene. Oggi giorno purtroppo molti non riescono a pagare i debiti e si vedono costretti a lasciar andar via case, appartamenti, terreni, locali commerciali. Di conseguenza questi  immobili vengono messi all'asta. Esistono moltissimi siti online dove poter acquistare immobili all'asta ed oggi ne vediamo alcuni, i più seri ed affidabili. E già perchè questi siti devono innanzitutto essere iscritti in un elenco del Ministero della Giustizia e seguire determinate regole per la pubblicazione e l'esecuzione corretta delle aste. Volete acquistare case, ville, appartamenti, terreni, cascine, rustici, locali commerciali, ecc... all'asta ? Allora visitate questi tre siti web.

Se già vi siete rivolti ad un'agenzia immobiliare sul vostro territorio ma non avete trovato l'immobile che fa per voi allora provate con i siti di aste, chissà che sarete accontentati. Tutti e tre i siti rispettano le normative vigenti in materia ed ogni asta è seguita da un professionista del settore come un avvocato.

ASTE ANNUNCI : sito davvero molto completo con migliaia di annunci relativi ad aste immobiliari e mobiliari, ad aste fallimentari e giudiziarie su tutto il territorio italiano. Il database è consultabile facilmente inserendo alcuni dati. Se non siete del settore non capirete alcuni dei dati richiesti ma vi basterà inserire quelli relativi al Comune per dove volete effettuare la ricerca. In breve tempo avrete un elenco a video di aste di vario tipo di cui poter sapere persona delegata a ciascuna, data dell'incanto, prezzo per un eventuale rialzo, tipo di pagamento accettato, ecc...Possibile anche scaricare moduli per fare domanda di partecipazione alle aste. Potrete anche contattare il responsabile professionista che segue l'asta da voi scelta.

ASTE IMMOBILI : anche questo sito è iscritto nell'elenco del Ministero della Giustizia e permette una ricerca molto precisa di quello che vogliamo cercare. Aste fallimentari relative ad aziende, aste immobiliari e mobiliari, aste vip, ecc... con un archivio molto vasto.  Sono presenti immagini, descrizioni, dettagli relativi ad ogni bene in asta ed ovviamente si trovano informazioni quali delegato, prezzo base e di rialzo, data incanto. La ricerca può anche qui essere generica e fatta per Comune oppure precisa e mirata con inserimento di numero procedura asta, nome del tribunale di competenza, codice asta, ecc...

ASTE GIUDIZIARIE : sito del tutto simile ai precedenti, semplice da navigare e molto interessante anch'esso con un vasto archivio relativo ad aste fallimentari, giudiziarie, immobiliari. Il modulo di ricerca permette di inserire dati come numero procedura giudiziaria, tribunale, codice asta. Naturalmente per ogni annuncio troverete moltissime informazioni a riguardo con anche mappe indicative del luogo dove si trova l'immobile o l'oggetto di interesse. Non mancano informazioni come la persona delegata a seguire ogni asta, il prezzo di base e di rialzo, ecc...
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


COME ESEGUIRE CORRETTAMENTE UNA DIVISIONE A UNA E DUE CIFRE

COME ESEGUIRE CORRETTAMENTE UNA DIVISIONE A UNA E DUE CIFRE
COME ESEGUIRE CORRETTAMENTE UNA DIVISIONE A UNA E DUE CIFRE
Prima o poi alla scuola primaria (ex elementare) bisogna affrontare il terribile scoglio delle divisioni. Tra le quattro operazioni certamente la divisione è la più ostica per metodo di esecuzione e forse anche la più antipatica. Bisogna rendersi conto però che si utilizza moltissimo nei conti della vita di oggi e quindi meglio impararla subito e bene. Oggi vediamo come fare per eseguire correttamente una divisione a una e due cifre utilizzando un facile metodo che non si discosta molto da quello usato dalle maestre nelle scuole. La risoluzione di divisioni a una e due cifre diventerà così semplice e divertente.

Vedremo i diversi passaggi con calma in modo che possiate capire, comprendere il tutto e poi provare a risolvere le operazioni di divisione indicate più in là. Certamente sarà più complesso capire lo svolgimento delle divisioni a 2 cifre perchè generalmente più lungo di quelle ad 1 cifra ma con la pazienza e la forza di volontà tutto si può.

ESEMPIO DI RISOLUZIONE DI UNA DIVISIONE AD UNA CIFRA
Ma da quali elementi è formata una divisione ? Vediamoli con un esempio :

49 | 4   
4_   | 12

=9 |
  8 |
  1

49 = dividendo
  4 =  divisore
12 = quoziente 
  1 = resto

Come è stata eseguita questa divisione ? Vediamo subito :

Verifichiamo quante volte il divisore 4 "entra" nella prima cifra del dividendo (4). Se non dovesse entrare nemmeno una volta allora si prova a farlo entrare nell'intero dividendo e quindi nel 49. Il divisore 4 ci sta una volta esatta nella prima cifra del dividendo. Sotto il divisore scriviamo quindi 1 ed il prodotto 4*1 lo scriviamo sotto la prima cifra del dividendo.

49 | 4   
4   | 1

=

Eseguiamo la sottrazione tra il 4 del dividendo e quello scritto subito sotto. Il resto è zero (=) e quindi abbassiamo la seconda cifra del dividendo stesso e cioè il 9. Ora aiutandoci sempre con la tabellina del 4 vediamo quante volte il 4 entra nel 9. Ci sta 2 volte con il resto di 1. Quindi scriviamo 2 al quoziente subito dopo il numero 1 e moltiplichiamo 4*2 scrivendo il risultato sotto il 9 che abbiamo abbassato prima.

49 | 4   
4   | 12

=9
  8

Ora non dobbiamo fare altro che calcolare il resto finale della divisione che è 1.

49 | 4   
4   | 12

=9
  8
  1

Abbiamo quindi visto che 49 : 4 fa 12 con resto 1. Ma per essere sicuri dobbiamo fare la prova del nove e cioè moltiplicare il quoziente per il divisore ed al risultato sommare il resto. Quindi :

12 * 4 + 1 = 49 dividendo

Ovviamente il resto poteva anche essere 0 e quindi nella prova del nove basta moltiplicare quoziente per divisore per verificare che il risultato sia il dividendo.

ESEMPIO DI RISOLUZIONE DI UNA DIVISIONE A DUE CIFRE
Prendiamo ad esempio ora la la divisione 457 : 23 che è composta da un divisore a 2 cifre ed impostiamola incolonnandola sul quaderno :

457 | 23 

Quello che dobbiamo fare ora è capire quante volte il divisore per intero entra nelle prime 2 cifre del dividendo e cioè nel 45. Il 23 ci sta solo 1 volta nel 45. Infatti 23*2 fa già 46. Quindi al quoziente scriviamo 1 ed il prodotto, quoziente per dividendo (23*1), lo scriviamo subito sotto le prime 2 cifre del divisore. Tracciamo una riga orizzontale ed eseguiamo la sottrazione tra il 23 ed il 22.

457 | 23 
23   | 1

227

Ora dobbiamo abbassare l'ultima cifra del dividendo ed affiancarla al resto 22. Otteniamo la cifra 227 e dobbiamo capire quante volte il divisore 23 entra nel 227. Moltiplichiamo il 23 prima per 1, poi per 2, poi per 3, ecc... fino a quando scopriamo che 23*9 fa 207 e 23*10 fa 230. Quindi il 23 ci sta 9 volte nel 227. Scriviamo 9 al quoziente subito dopo il numero 1 e il valore 207 sotto il 227, tirando la sottrazione ed ottenendo 20 come risultato che sarà il resto finale. Infatti non possiamo abbassare altre cifre del dividendo.

457 | 23 
23   | 19

227
207
=20

Eseguiamo ora la prova del 9 per capire se abbiamo eseguito correttamente la divisione :

23 * 19 = 437 + 20 = 457

Ci rendiamo conto che il risultato è proprio 457 e cioè il valore del dividendo, quindi la divisione è stata eseguita nella maniera corretta. Adesso, dopo aver appreso il metodo di esecuzione dei due tipi di divisioni (a 1 e 2 cifre) provate ad esercitarvi con queste 10 operazioni di divisioni miste. Copiatele sul quaderno ed eseguitele passo per passo. Non dimenticate di eseguire la prova del 9 per la verifica e magari fatele correggere dalla vostra maestra.

ESERCIZI SULLE DIVISIONI AD 1 E 2 CIFRE PER CASA

823 : 27
47 : 3
39 : 4
 357 : 3
232 : 22
459 : 8
37 : 25
773 : 9
70 : 7
79 : 1

Vi lascio con un collegamento ad una pagina dove poter scegliere tra tantissimi argomenti didattici riguardanti la grammatica italiana per svolgere un'analisi grammaticale e logica corretta, la matematica con moltissimi esercizi con teoria e la geometria con problemi vari su diverse forme geometriche piane e solide ed altro :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


LISTA DEI VERBI ITALIANI REGOLARI DI TERZA CONIUGAZIONE PIÙ DIFFUSI E COMUNI

LISTA DEI VERBI ITALIANI REGOLARI DI TERZA CONIUGAZIONE PIÙ DIFFUSI E COMUNI
LISTA DEI VERBI ITALIANI REGOLARI DI TERZA CONIUGAZIONE PIÙ DIFFUSI E COMUNI
Concludiamo oggi l'argomento della coniugazione dei verbi parlando di quelli che appartengono alla terza coniugazione. Come è facile comprendere questi hanno l'infinito che termina per -ire. Anche questi verbi così come quelli appartenenti alla seconda coniugazione sono circa un migliaio anche se oggi non li elencheremo tutti. Infatti oggi vediamo una breve lista elenco dei verbi italiani regolari di terza coniugazione più diffusi e comuni nella lingua sia parlata che scritta. Per la verità nel numero di un migliaio citato prima vi rientrerebbero anche i verbi di terza coniugazione di tipo irregolare.

Prima di passare alla lista accenniamo al fatto che i verbi di terza coniugazione derivano da quelli di quarta della lingua latina. Inoltre teniamo a precisare che molti dei verbi di terza coniugazione sono di tipo incoativo. Ma ecco a voi i 60 verbi più usati nella lingua italiana di terza coniugazione :

Acconsentire
Addire
Addormire
Applaudire
Assentire
Assorbire
Aulire
Avvertire
Bollire
Conseguire
Consentire
Convertire
Custodire
Dissentire
Disvestire
Divertire
Dormire
Empire
Esaudire
Eseguire

Fuggire
Inseguire
Inveire
Invertire
Investire
Mentire
Nutrire
Partire
Patire
Pentire
Pentirsi
Perseguire
Pervertire
Plaudire
Preavvertire
Presentire
Proseguire
Putire
Quadripartire
Reinvestire

Riassorbire
Ribollire
Riconvertire
Ridire
Riempire
Rifuggire
Rinvestire
Risentire
Rivestire
Seguire
Sentire
Servire
Sfuggire
Sobbollire
Sovvertire
Stramaledire
Susseguire
Svestire
Travestire
Vestire

Se ti interessano i verbi regolari relativi alla prima e seconda coniugazione allora segui i primi due collegamenti sotto ed inoltre troverai moltissimo materiale didattico sulla grammatica italiana e straniera, sulla matematica, sulla geometria cliccando sul terzo collegamento. Se ti interessano infatti argomenti come le proposizioni, gli avverbi, gli aggettivi, il teorema di Pitagora, problemi sul cubo, sulla piramide, sul trapezio, sul rettangolo, sul rombo ed argomenti di matematica come le espressioni, le frazioni algebriche, le potenze, ecc... allora ne potrai trovare moltissimi con teoria, esercizi svolti e da svolgere :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


ELENCO DEI VERBI ITALIANI REGOLARI PIÙ COMUNI DI SECONDA CONIUGAZIONE

ELENCO DEI VERBI ITALIANI REGOLARI PIÙ COMUNI DI SECONDA CONIUGAZIONE
ELENCO DEI VERBI ITALIANI REGOLARI PIÙ COMUNI DI SECONDA CONIUGAZIONE
Bene, oggi dopo aver parlato dei verbi il cui infinito finisce in -are e quindi appartenenti alla prima coniugazione, parliamo di quella della seconda coniugazione. La particolarità dei verbi il cui infinito termina per -ere ed -rre è che ve ne fanno parte moltissimi verbi di tipo irregolare mentre ricordiamo che in quelli di prima coniugazione i verbi irregolari sono pochissimi. Vedremo quindi un elenco completo dei verbi regolari più comuni ed utilizzati nella lingua italiana sia scritta che parlata di seconda coniugazione.

Questi verbi derivano dalla seconda e terza coniugazione latina e sono all'incirca un migliaio. Oggi però ne elencheremo una ottantina dato che moltissimi verbi sono poco usati e poco conosciuti. Tra gli ottanta invece troverete quelli più diffusi. Ecco quindi per voi una lista degli 80 verbi regolari più usati nella grammatica italiana di seconda coniugazione. Copiateli sul quaderno e create con essi frasi utilizzando modi e tempi diversi come il passato remoto, il futuro semplice, il participio, l'imperfetto, il trapassato prossimo, insomma utilizzando tutti i modi e tempi italiani nelle varie persone al singolare e plurale.

Abbattere
Accedere
Ascondere
Battere
Calere
Cedere
Cernere
Combattere
Competere
Compravendere
Concernere
Congenere
Consumere
Contessere
Controbattere
Controvertere
Decedere
Delinquere
Dibattere
Diligere

Discernere
Eccedere
Esimere
Estrovertere
Fendere
Fervere
Fremere
Gemere
Godere
Imbattere
Imbattersi
Imbevere
Incedere
Incombere
Intercedere
Intessere
Licere
Lucere
Malessere
Mescere

Mietere
Negligere
Pascere
Precedere
Premere
Presiedere
Procedere
Procombere
Recedere
Recere
Riabbattere
Ribattere
Ricedere
Ricevere
Ricredere
Rilucere
Ripetere
Risiedere
Risplendere
Rivendere

Sbattere
Scandere
Scernere
Secernere
Serpere
Sfottere
Soccombere
Solere
Spremere
Strafottere
Stridere
Svendere
Tangere
Temere
Tessere
Tralucere
Vendere
Vertere
Vigere
Vomere

Troverete gli articoli che trattano l'argomento dei verbi regolari di prima e terza coniugazione cliccando sui primi due collegamenti sotto. Infatti esistono anche i verbi che finiscono per -are ed -ire contenenti anch'essi verbi di tipo irregolare. Copiatevi anche questi sul quaderno e realizzate frasi che potranno ritornarvi utili per i compiti di scuola. L'ultimo link invece vi porta in una pagina da dove poter scegliere tra vari argomenti didattici legati alla grammatica, matematica, geometria. Teoria, esercizi risolti, esercizi da svolgere, problemi che sono adatti a ragazzi di scuola primaria ma anche media :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss


Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche