COSA SIGNIFICA SOGNARE DI INCENDIARE CASA

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI INCENDIARE CASA
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI INCENDIARE LA PROPRIA CASA
Cosa significa sognare di dar fuoco ad una casa, la propria casa, quella di un amico, di un collega di lavoro, del proprio capo, di un parente, di bruciare, mettere fuoco, vedere bruciare serpenti, qualcuno qualcosa, soldi, denaro, cibo, una persona, i propri capelli, di spegnere le fiamme di un incendio ? Perchè si sogna di mettere fuoco con la benzina ad un appartamento, villa, casa, camera, garage, ecc... ? "Perchè posso sognare di dare fuoco agli indumenti ? Per quale ragione la scorsa notte ho sognato di metter fuoco alla mia auto ? Perchè sogno di dare alle fiamme la mia stanza, la mia camera da letto ?" Ma cosa significa soprattutto sognare di incendiare la propria casa ? Questi sogni sono davvero molto diffusi ma non ci devono spaventare più di tanto. Per dare una giusta interpretazione ad essi dobbiamo partire dal concetto di casa e di fuoco.

La casa nei nostri sogni rappresenta molto spesso il nostro inconscio, il nostro io interiore, come siamo e ci sentiamo noi dentro. Una casa ordinata in sogno ad esempio può voler dire che siamo in un periodo in cui teniamo sotto controlo la nostra vita, una casa disordinata ci parla di confusione, ecc... Il fuoco cosa rappresenta invece ? Esso rappresenta le nostra forze che possono essere controllate oppure incontrollate. Quando vediamo il fuoco dobbiamo pensare di essere in un periodo di rinnovamento, voluto soprattutto se in sogno il fuoco lo appicchiamo noi stessi e non qualcun altro. Non dobbiamo certo spaventarci quando vediamo casa bruciare ma dobbiamo comunque pensare, cercare di capire a cosa il sogno si riferisce.

Quindi se vediamo bruciare i nostri indumenti allora vogliamo rinnovare la nostra estetica, vogliamo essere diversi agli occhi degli altri fisicamente. Se bruciamo un amico, collega di lavoro allora desideriamo che ci siano dei cambiamenti nel settore delle amicizie, in quello lavorativo. Spesso si sogna di metter a fuoco e fiamme denaro, documenti importanti. Questi sogni possono nascondere il bisogno del sognatore di cambiare il proprio modo di vivere la propria esistenza che magari prima era basata troppo sulle cose materiali. Dar fuoco alla propria auto o moto spesso significa che sentiamo l'esigenza, forse inconscia, di avere una diversa virilità, un diverso modo di affrontare il sesso opposto oppure di affrontare la vita (l'auto e la moto in sogno spesso sono legati ai mezzi con cui ci moviamo nel corso della nostra esistenza).
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI INCENDIARE CASA
Ma se si sogna di dar fuoco alla propria o altrui casa ? Se la casa a cui diamo fuoco non è la nostra ma di qualcuno che conosciamo allora dobbiamo pensare di essere in una fase di cambiamento dei rapporti interpersonali tra noi ed il proprietario di quella casa. Se la casa che incendiamo è la nostra o quella dei nostri genitori (con cui comunque abitiamo) allora sono i rapporti affettivi stretti che hanno bisogno di essere rinnovati perchè oramai ci stancano.

Il fuoco a volte può rappresentare distruzione certo ma dalle ceneri si può iniziare a creare qualcosa di diverso. Ecco quindi il fuoco visto con il concetto di rinnovamento. Non spaventiamoci quando in sogno diamo fuoco a persone che amiamo perchè non significa ch lo faremo nella realtà, semplicemente abbiamo una forte necessità di approfondire, di modificare, di rendere diversi i rapporti con queste persone. Quindi in questo senso questo tipo di sogni è molto positivo.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche