10 FRASI FACILI IN INGLESE CON IL PRONOME PERSONALE COMPLEMENTO

10 FRASI FACILI IN INGLESE CON IL PRONOME PERSONALE COMPLEMENTO
10 FRASI FACILI IN INGLESE CON IL PRONOME PERSONALE COMPLEMENTO
Quali e quanti sono i pronomi personali soggetto ed i pronomi personali complemento nella lingua inglese ? "Chi mi scrive 10 frasi con pronomi personali complemento in inglese ? Chi mi dice come si forma una frase con all'interno il pronome personale complemento nella lingua inglese ? Chi sa dirmi frasi semplici da copiare con l'uso del pronome personale complemento in inglese ? Chi può aiutarmi nello scrivere 5, 10, 20 frasi che fanno uso del pronome personale complemento ? Chi mi suggerisce, mi indica, mi aiuta a comporre frasi giuste, corrette con il pronome personale complemento ?" Ma come si forma una frase in inglese con il pronome personale complemento ? Come si fa, si usa, si utilizza questa regola grammaticale ? Ecco a voi ben 10 frasi facili in inglese con il pronome personale complemento al loro interno da usare per i vostri compiti di scuola primaria o media ma prima sarebbe meglio un pò di teoria con esempi per capire come esso si compone.

PRONOME PERSONALE COMPLEMENTO - FORMAZIONE

I pronomi personali complemento non sono altro che pronomi personali con la funzione di complemento diretto o indiretto.

Esempio : Tu mangi con me.

Tu = Pronome personale soggetto
me = Pronome personale complemento

Nella nostra lingua italiana i pronomi personali complemento hanno varie forme che in inglese scompaiono e ne ritroviamo uno per ogni pronome complemento. In una frase esso deve seguire sempre il verbo.

Esempio : Io lo mangio - I'm eating him

Io gli parlo - I'm talking to him

Ecco vedete come nella lingua italiana il pronome personale complemento possa anticipare il verbo mentre in inglese no, viene posto successivamente ad esso.

Ecco quali sono i pronomi personali soggetto e complemento in inglese :

Pronomi personali soggetto : I, You, He, She, It, We, You

Pronomi personali complemento : Me, You, Him, Her, It, Us, You

Ora potete copiare le frasi sotto che contengono tutte un pronome personale complemento e che possono essere modificate a piacimento se volete. Naturalmente esse devono essere un punto di partenza per poterne scrivere di vostre. Una volta capito infatti come si formano frasi con esso all'interno, allora è semplice inventarsene di nuove.

10 FRASI - PRONOME PERSONALE COMPLEMENTO

Frase n. 1 : I want to see her tonight.
Frase n. 2 : Who are they ? Do you know them ?
Frase n. 3 : This car isn't for me, it's for you.
Frase n. 4 : What a smartphone ! I like it.
Frase n. 5 : Steve knows them.
Frase n. 6 : She doesn't like it very much.
Frase n. 7 : Alex goes to gyms because he like them.
Frase n. 8 : I'd like to talk with you.
Frase n. 9 : Carl never drinks beer. He doesn't like it.
Frase n. 10 : The teacher wants to talk to us in this moment.

Potete trovare molto materiale didattico per la scuola primaria e media in questo blog e non solo relativamente alla lingua inglese ma anche alla lingua italiana. Troverete articoli dedicati ai complementi oggetto, alle preposizioni, alla coniugazione di verbi nei vari modi e tempi, ecc... Per l'inglese quindi potete seguire alcuni dei link sotto mentre per l'italiano e la sua analisi grammaticale seguite l'ultimo collegamento che vi permetterà di trovare anche articoli di matematica e geometria con esercizi, problemi su figure geometriche con soluzioni, ecc...
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche