10 PAROLE ITALIANE CHE INIZIANO O FINISCONO CON LE SILLABE IA IE IO

10 PAROLE ITALIANE CHE INIZIANO O FINISCONO CON LE SILLABE IA IE IO
10 PAROLE ITALIANE CHE INIZIANO O FINISCONO CON LE SILLABE IA IE IO
Cosa è un dittongo o trittongo ? Come si forma e quando si usa il dittongo ? "Ho bisogno di un elenco, di una lista di parole con all'inizio, alla fine o in mezzo le sillabe ia ie io. Sapete dove posso trovare parole e frasi che fanno uso delle sillabe ia ie io ? Mi serve trovare parole facili con le sillabe ia ie io. Chi mi suggerisce, chi mi da una mano a trovare, cercare online gratis alcune parole di questo tipo ? Chi mi dice e mi aiuta a scrivere 5, 10, 20 frasi con parole con le sillabe ia ie io poste all'inizio o alla fine ? Dove posso prendere frasi con parole con le sillabe ia ie io ?" Oggi vediamo ben 10 parole italiane che iniziano o terminano, finiscono per ia ie io, con le sillabe ia ie io ma anche che posseggono queste sillabe al loro interno. Con queste parole poi verranno scritte delle frasi che potrete copiare ed utilizzare per i vostri compiti di scuola media e primaria.

Spesso le sillabe di questo tipo non sono altro che dittongi. Il dittongo è l'unione infatti di due vocali che fanno parte della stessa sillaba. Ad esempio la parola scuola contiene il dittongo uo che viene pronunciato con una sola emissione di voce. Quindi il dittongo o trittongo (tre vocali consecutive) viene pronunciato con un'unica emissione di voce ed appartiene ad una stessa sillaba quindi non può essere separato. Sotto ora trovate una lista di parole complete che contengono appunto i dittonghi ia ie io. Sono semplici parole con cui potrete creare semplici frasi.

PAROLE CON SILLABE IA IE IO

celestiale, premiato, arrabbiato, ampliare, scambiare, piede, cielo, fieno, siero, nei, paio, mangiò, fiore, chiodo, iodio

E dopo l'elenco delle parole potete ora godervi le 10 frasi che ne contengono alcune. Come già accennato sono frasi facili, corrette e brevi perchè l'importante è che capiate l'uso dei dittonghi e sillabe di interesse di questo articolo. Potete usarle per i vostri compiti di scuola oppure trarre spunto proprio da esse per provare a scriverne di vostre personali.

SILLABE IA IE IO - 10 FRASI SEMPLICI

Frase n. 1 : Con lo iodio mi curo le ferite.
Frase n. 2 : La tua voce è davvero celestiale.
Frase n. 3 : Scambiare un segno di pace in Chiesa è importante.
Frase n. 4 : Il mio piede fa molto male.
Frase n. 5 : Hai davvero tantissimi nei.
Frase n. 6 : Ho bevuto il siero dell' eterna giovinezza.
Frase n. 7 : Un paio di anni fa andai in Spagna.
Frase n. 8 : Egli mangiò tutto.
Frase n. 9 : Che bel fiore il loto.
Frase n. 10 : Ho appeso il quadro con un solo chiodo.

Quando fate un'analisi grammaticale certamente avete la necessità di imparare e quindi di sapere diverse regole grammaticali che sono importanti. Ovviamente nel nostro blog abbiamo trattato moltissimi argomenti che riguardano la grammatica italiana ed anche inglese e quindi seguendo il link sotto potrete sbizzarrirvi nel trovare teoria, esempi, esercizi, frasi già pronte riguardo uso di proposizioni, avverbi, aggettivi, modi e tempi dei verbi, preposizioni, ecc... Inoltre è presente molto materiale didattico sempre corredato da teoria, esempi, esercizi svolti e da svolgere di matematica e geometria :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche