10 FRASI SEMPLICI CON BE GOING TO IN INGLESE

10 FRASI SEMPLICI CON BE GOING TO IN INGLESE
Come si usa e come si forma il be going to in inglese ? Come utilizzare la regola del be going to ? "Cerco 5, 10, 20 frasi facili che contengano l'uso del to be going to in inglese. Mi potete suggerire frasi con il be going to ? Mi sapete dire dove trovare e copiare frasi che utilizzano la forma be going to per la scuola primaria e media ? Chi mi dice, chi mi aiuta a cercare o scrivere frasi inglesi con all'interno il be going to ?" Ecco a voi ben 10 frasi semplici con be going to in inglese, adatte per le classi di scuola primaria ma anche per le classi di scuola media. Ovviamente diamo prima importanza ad una piccola teoria prima delle frasi. Cerchiamo quindi di comprendere quando usare e come usare la forma to be going to nella lingua inglese.

La forma del be going to è una costruzione verbale inglese conosciuta con il nome di futuro intenzionale e si usa quando dobbiamo esprimere :

1. L'intenzione di compiere qualcosa, un'azione. Tipiche espressioni temporali che accompagnano frasi di questo tipo sono : tomorrow, next month/week, in twenty minutes, ecc...

Esempio :

I'm going to buy a car tomorrow
Ho intenzione di comprare un'automobile domani
Comprerò un'automobile domani

2. Indicare che qualcosa sta per succedere in modo inevitabile.

It's going to rain
Sta per piovere

Il be going to si forma ed usa in questo modo :

Soggetto + present simple del verbo essere "be" + going to + verbo principale (forma base).

Ora potete divertirvi a copiare le 10 frasi che fanno uso di questa regola grammaticale inglese molto diffusa e che dovete fare vostra se volete scrivere anche frasi di vostro pugno e se volete imparare a parlare ed esprimere frasi al futuro intenzionale nella lingua inglese. Ovviamente provate a creare nuove frasi partendo da queste qui soto che potete liberamente copiare ed usare per i vostri compiti di scuola. Buono studio !

BE GOING TO - 10 FRASI

Frasi n. 1 : Filippo's going to meet Andrea at nine o' clock
Frasi n. 2 : This afternoon I'm going to relax myself
Frasi n. 3 : We are going to eat a beautiful cake
Frasi n. 4 : My friend are going to see a beautiful sea
Frasi n. 5 : You are going to sleep in my bed
Frasi n. 6 : They're going to go out
Frasi n. 7 : We're going to watch a video
Frasi n. 8 : I'm going to go to Rome
Frasi n. 9 : Sara's going to sing a new song
Frasi n. 10 : There's going to be a storm

Se cercate altro materiale didattico sulla lingua inglese allora ne trovate tantissimo in questo blog ma anche se cliccate su questo link qui sotto. Tantissime frasi corredate da teoria ed esempi, esercizi e non solo riguardo la grammatica inglese ma anche e soprattutto quella italiana. E chi cerca materiale didattico sulla matematica e geometria allora potrà essere accontentato perchè sono presenti moltissimi articoli dedicati ad esercizi, problemi, ecc... :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche