PAST PERFECT - 10 FRASI AFFERMATIVE NEGATIVE ED INTERROGATIVE

PAST PERFECT - 10 FRASI AFFERMATIVE NEGATIVE ED INTERROGATIVE
Come si usa e come si forma il tempo Past Perfect nella lingua inglese ? Come usare la regola del Past Perfect ? "Devo scrivere di 5, 10, 20 frasi facili che contengono l'uso del Past Perfect in inglese. Mi potete suggerire frasi semplici con il Past Perfect ? Mi sapete dire dove trovare e copiare frasi che usano la forma del Past Perfect per le classi di scuola primaria e media ? Chi mi dice, chi mi aiuta a comporre o trvare online frasi inglesi con all'interno il Past Perfect ?" In questo articolo trovate 10 frasi semplici con il tempo Past Perfect affermative, negative ed interrogative in lingua inglese, frasi da poter uasre da parte di alunni di scuola primaria ma anche per le classi di scuola media. Naturalmente prima di passare alle frasi da copiare dobbiamo fare un pò di teoria per comprendere la regola che sta dietro la formazione del Past Perfect Tense.

Quando si usa :

Il Past Perfect indica un tempo precedente ad un altro tempo nel passato. Si usa per far capire che un evento si è verificato prima di un altro evento nel passato. L'ordine degli eventi nella frase non è stabilito ma può essere casuale. Esempio :

Peter had gone out when I arrived in the office
Peter era uscito quando sono arrivato in ufficio

Nella frase sopra l'evento che si svolge prima nel passato è quello segnato di rosso mentre quello dopo è segnato con colore verde. La stessa frase può essere riscritta cambiando l'ordine degli eventi nella frase ma che rimangono sempre quelli nel tempo :

When I arrived in the office Peter had gone out
Quando sono arrivato in ufficio Peter era uscito

Come si forma il Past Perfect nelle diverse forme affermativa, interrogativa e negativa ? In inglese il Past Perfect si forma usando due elementi: il Past Simple del verbo to have (had) + il Participio Passato del verbo principale.

Soggetto + had + participio passato

Affermativa

Lara had given

Interrogativa

Had Lara arrived ?

Negativa

Lara hadn't asked

Interrogative Negativa

Hadn't Lara finished ?

Ecco finalmente quello che cercavate e cioè le 10 frasi pronte all'uso, perfette e senza errori e tra le altre cose davvero semplici nella costruzione. Come avrete letto creare una frase con l'uso del tempo inglese Past Perfect è davvero molto facile e quindi provate voi stessi a creare frasi con questa regola grammaticale senza avere paura di sbagliare. Potete trarre spunto proprio da queste qui sotto. Buono studio !

PAST PERFECT - 10 FRASI

Frasi n. 1 : The train had not just left when I arrived at the station.
Frasi n. 2 : They had decided to go to the cinema when Michael called them.
Frasi n. 3 : Was it very sad why he hadn't eaten in a good way ?
Frasi n. 4 : When they left we had not already visited Rome.
Frasi n. 5 : I had not read this letter before you read it.
Frasi n. 6 : Sarah had gone out when Carl arrived in the house.
Frasi n. 7 : Mark had played your guitar when Bill asked her.
Frasi n. 8 : He was very hungry because he hadn't slept well.
Frasi n. 9 : When Diana and Albert arrived had we already started eating ?
Frasi n. 10 : You had not destroyed my document before the computer crashed.

In inglese si fa molto uso anche del Simple Past, del Past Continuous e del Simple Present, tutti tempi che sono stati sviscerati in questo blog e che quindi potete ricercare. Troverete come al solito teoria, esempi, frasi pronte da copiare. Seguite il link sotto o fate una ricerca più approfondita e specifica nel blog per trovare tantissimi argomenti grammaticali relativi alla lingua italiana ma anche a quella straniera ma non solo, anche relativamente alla matematica e geometria :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche