10 FRASI SEMPLICI CON LI CON E SENZA ACCENTO

10 FRASI SEMPLICI CON LI CON E SENZA ACCENTO
Quanti di voi spesso sbagliano ad utilizzare la particella li nelle frasi e nei compiti di scuola ? Ma come e quando si usa li senza accento e quando conl'accento ? Che regola grammaticale segue questa particolare parole ed a cosa serve nelle frasi ? Che uso bisogna farne ? "Cerco 5, 10, 20 frasi facili che fanno uso di li senza e con accento. Ho bisogno di trovare e copiare gratis frasi con all'interno la parola monosillaba che utilizza l'accento grafico e non. Chi mi dice, chi mi suggerisce frasi con con l'accento e li senza accento ? Chi mi aiuta a cercare frasi semplici con li pronome e avverbio ?" Ecco a voi ben 10 frasi semplici con con accento e li senza accento, pronte da copiare ed usare per i vostri compiti di scuola primaria e media. Prima però spighiamo la loro differenza e come vanno usati.

Li senza accento : pronome atono maschile plurale usato come complemento oggetto. Esempi :

Li vedi spesso i tuoi colleghi fuori da lavoro ?

I biglietti del concerto andrà a comprarli Sara

Lì con accento grafico : è un avverbio di luogo che indica un punto non molto lontano da chi parla e da chi ascolta. Esempi :

Cerca il tuo destino

Visto che passi di , salutami Filippo

Ecco ora sotto ben 10 frasi gratuite da copiare per essere utilizzate per i vostri compiti di scuola. Sono frasi molto semplici e che contengono appunto il con e li senza accento in modo che possiate capire il suo uso nella lingua italiana. Naturalmente una volta capita la teoria potete benissimo scrivere frasi personali e quindi mettere in pratica quello che avete studiato e capito da questo articolo. Buono studio !

Frase n. 1 : Trovate lì il mio cane ?
Frase n. 2 : Siamo qui ma li vediamo male i laghi.
Frase n. 3 : Ma noi eravamo lì con voi.
Frase n. 4 : Puoi osservarli da qui.
Frase n. 5 : Erano lì intorno i tuoi gatti.
Frase n. 6 : Non li chiamo spesso i miei amici.
Frase n. 7 : So guidare ma lì, per quella strada non so andare.
Frase n. 8 : Non li invitiamo da secoli.
Frase n. 9 : Luigia non è lì, a casa tua, per lavorare.
Frase n. 10 : Perchè non andarli a trovare domani ?

Oltre all'utilizzo di particolari particelle, avverbi, ecc..., su questo blog potete trovare tantissimo altro materiale didattico sulla grammatica italiana come materiale su proposizioni, coniugazione verbi, aggettivi, preposizioni, ecc... ed anche sulla grammatica inglese con l'uso del simple past, simple present, past continuous, ecc... ma non finisce qui perchè se cercate problemi di geometria su figure piane come rettangoli, rombi, quadrati, cerchi, ecc... oppure su figure solide come parallelepipedi, sfere, piramidi, ecc.. allora trovate anche questo e tanto altro. Inoltre moltissimi argomenti legati alla matematica, aritmetica, algebra con espressioni, potenze, frazioni, integrali. Tutto corredato da teoria, esempi, esercizi da risolvere. Seguite quindi il collegamento qui sotto :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche