COME ELIMINARE IN MODO NATURALE LE FORMICHE

COME ELIMINARE IN MODO NATURALE LE FORMICHE
Le formiche per quanto possano essere bellissimi insetti e straordinarie lavoratrici instancabili, purtroppo possono recare molti danni soprattutto in casa quando la infestano. Oggi vediamo come poter fare per eliminarle, come debellare la loro presenza ovunque si trovino con rimedi anche naturali senza usare sostanze tossiche soprattutto se siamo in presenza di bambini. Sconfiggere, togliere dalla cucina, dalle piante, dalla casa, dal giardino con rimedi naturali antiformiche è molto importante. Vediamo quindi come eliminare in modo naturale e semplice le formiche usando alcuni rimedi efficaci. Non sapete come combattere le formiche in modo naturale ? Corriamo ai ripari usando consigli puliti senza l'uso di pesticidi soprattutto se la disinfestazione deve avvenire in casa in presenza di bambini.

Rimedio 1: il limone è un ottimo rimedio per confondere le formiche. Dovete in pratica spruzzarlo negli ingressi da dove pensate esse arrivino.

Rimedio 2: volete avvelenarle ? Bene allora preparate un impasto di acqua, zucchero e borace. Mettete l'impasto nei punti di accesso e le formiche porteranno nei loro formicai pezzi di questo impasto che le avvelenerà.

Rimedio 3: ottimo rimedio contro le formiche è la menta. Possiamo mettere delle semplici foglioline di questa erba nei punti da cui entrano le formiche oppure usare degli olii essenziali che possono profumare la casa sempre a base di menta.

Rimedio 4: la cannella ha un bellissimo odore per noi ma non per questi insetti. Quindi mettiamone un pò nei punti di accesso delle formiche oppure acquistiamo un deodorante per al casa a base di cannella. .

Rimedio 5: certo che se troviamo il formicaio possiamo divertirci a distruggerlo con tutti i suoi abitanti semplicemente buttando dell'olio o acqua bollente.
COME ELIMINARE IN MODO NATURALE LE FORMICHE
Rimedio 6: il miele non è velenoso per loro ma una volta che lo toccano ne rimangono attaccate e non potendosi liberare muoiono.

Rimedio 7: anche l'aceto è potentissimo contro di loro ed anche qui dovreste spruzzare un qualcosa a base di aceto nelle zone da cui gli insetti entrano.

Rimedio 8: carbonato di calcio, un altro potente dissuasore di formiche sempre da mettere nei punti di ingresso.

Rimedio 9: gesso. La polvere di gesso è odiata dalle formiche e quindi mettetela nei punti da dove entrano e le allontanerete.

Rimedio 10: anche se l'ultimo rimedio può essere un pò strano da mettere in pratica è comunque efficace. Quando bevete un caffè non gettate via la rimanenza perchè i fondi di caffè allontanano le formiche.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche