COME CALCOLARE ONLINE IL MINIMO COMUNE MULTIPLO - M.C.M.

COME CALCOLARE ONLINE IL MINIMO COMUNE MULTIPLO - M.C.M.
COME FARE A CALCOLARE ONLINE IL MINIMO COMUNE MULTIPLO - M.C.M.
Come fare a trovare il minimo comune multiplo tra frazioni ? Come calcolare online il massimo comune divisore tra 2 o più frazioni ? Se non sapete come si calcola il m.c.m o M.C.D. nelle frazioni algebriche allora oggi vi indicherò un utilissimo programma gratuito da scaricare ed installare sia per Windows XP che per Vista e Windows 7. In realtà il procedimento per ricercare il minimo comune multiplo o il massimo comune divisore tra più numeri è semplicissimo ma perchè, una volta capito il metodo, perdere tempo ad eseguire operazioi mentali o con la calcolatrice ? Ci vengono in aiuto numerose risorse web ed oggi ne vediamo 2, un sito che permette il calcolo di m.c.m. e M.C.D. online gratis ed il software sopra detto.

SITO PER CALCOLARE ONLINE M.C.M E M.C.D.
COME CALCOLARE ONLINE IL MINIMO COMUNE MULTIPLO - M.C.M.
M.C.M. M.C.D. : su questo sito trovate online diversi programmini utili a fare conversioni o trovare determinati valori. Tra questi ve ne uno per il calcolo online del minimo comune multiplo e massimo comune divisore. La tecnologia utilizzata per sviluppare le applicazioni è JAVA e quindi dovete scaricare la sua ultima versione ed installarla da qui, questo se non vedete un modulo come quello nell'immagine sopra. Il programma è semplice da usare ma il calcolo di m.c.m. e M.C.D. deve essere effettuato solo tra max 2 numeri. Li inserite e cliccate sul pulsante "Aggiorna". Avrete così il valore dei 2 termini ricercati. Per accedere alla pagina cliccate sul link blù sopra.

SOFTWARE FREEWARE PER TROVARE M.C.M E M.C.D.
COME CALCOLARE ONLINE IL MINIMO COMUNE MULTIPLO - M.C.M.
mcm MCD : il calcolo del minimo comune multiplo e massimo comune divisore tra frazioni, numeri interi ma anche decimali può essere effettuato anche utilizzando questo piccolissimo ma utilissimo software opera dell'ingegno di Marco Cameriero. Un sofware portable e che quindi non necessita di installazione. Basta farlo partire e ci verrà richiesto di inserire i numeri per cui calcolare i valori di minimo comune multiplo e massimo comune divisore. Attraverso questo software è possibile trovare m.c.m. ed M.C.D. tra più di 2 numeri. Potete infatti vedere sopra nell'immagine che il programma ha calcolato i 2 valori tra 3 numeri inseriti. In più, nella pagina dedicata all'applicazione, trovate un utilissimo video tutorial che vi spiega come essa funzioni.

Cercate teoria ed esercizi di matematica ma anche di geometria, grammatica, scienze, geografia, italiano in genere ? Allora seguite il link sotto e vi ritroverete in una gande pagina indice da cui poter scegliere tra numerosi argomenti. Troverete espressioni, funzioni, integrali, esercizi di addizioni e sottrazioni per bambini della scuola primaria, problemi vari sul teorema di Pitagora oppure su figure geometriche come il rettangolo, il parallelepipedo, la piramide, ecc. :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche