COSA SIGNIFICA SOGNARE UN UOMO CHE PIANGE

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN UOMO CHE PIANGE
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN UOMO CHE PIANGE
Che significato dare a sogni in cui si vede piangere un uomo o una donna magari che conosciamo nella realtà oppure sconosciuti ? Cosa vuole dire sognare un uomo o una donna che piange ? Che interpretazione dare a sogni del genere ? Cosa significa sognare di vedere un uomo che ti piace o un uomo morto o che si suicida o ancora che si impicca ? E vedere in sogno un uomo sconosciuto magari di colore ? Poi può capitare anche di sognare un uomo o una donna che ti insegue o addirittura vedere una donna che partorisce un bambino o addirittura un uomo che fa la stessa cosa. Senza parlare dei sogni in cui qualcuno ci spara o qualcuno si da fuoco, si brucia oppure brucia qualcosa.

Andiamo per gradi e cerchiamo di capire innanzitutto cosa significa sognare uomo o donna che si conosce nella realtà e che piace. Nella maggior parte dei casi siamo qui di fronte a semplici desideri. Se l'uomo o donna che vediamo in sogno è presente nella realtà, allora probabilmente nutriamo verso lui/lei una forte attrazione, se non a livello fisico per lo meno a livello di amicizia o intellettuale. Diverso è il discorso di uomini o donne che si sognano e che ci attirano ma che sono perfettamente sconosciuti. Dobbiamo, in questo tipo di sogni, cercare di capire cosa ci attira di questi personaggi. Forse siamo attirati dalla bellezza, forse dalla gioia, serenità che traspare dal volto, forse dalla sua serietà, bontà, ecc... È proprio questa qualità che probabilmente ricerchiamo nella realtà in una qualche persona.

Ma vedere in sogno un uomo o donna che piange cosa può voler dire ? Molti pensano che possa significare un evento prossimo negativo ma non è così. Il pianto è spesso collegato si con un dispiacere ma visto anche come una liberazione. Quindi possiamo aspettarci una soluzione di un problema, l'allontanamento di un pensiero che ci assillava, insomma possiamo sentirci, rispetto a qualcuno o qualcosa, più liberi.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN UOMO CHE PIANGE
Ma cosa significa sognare di vedere un uomo, amico o sconosciuto ma anche una donna che si impicca, che si suicida, che muore ? Dobbiamo forse aspettarci una morte o incidente nella realtà ? Certo che no. La morte è sempre collegata ad un cambiamento, alla fine di una situazione che ci riguarda e che ci apre verso un nuovo orizzonte. Generalmente se la persona che muore in sogno è conosciuta, allora il cambiamento avverrà per quella persona ma ci toccherà da vicino. Il suicidio di un amico in sogno potrebbe voler dire che il cambiamento sarà fortemente voluto e non arrivare per caso. Spesso alcune persone sognano uomini o donne di colore pur non avendo amici nella realtà con questo tipo di colore di pelle. Questi sogni possono significare che ricerchiamo in qualcuno nella vita reale, un aspetto caratteriale molto particolare.

Infine analizziamo brevemente i sogni in cui vediamo una donna partorire un bambino o bambina o addirittura un uomo. Dei sogni di gravidanza per le donne ne abbiamo parlato qui e quindi cerchiamo solo di capire perchè può capitare di sognare un uomo incinta o nell'atto di mettere un bambino alla luce. In questi casi siamo si difronte ad un evento ma che evento ! Probabilmente ci colpirà un evento inaspettato e molto positivo, che ci lascerà increduli, ancor di più se siamo noi a partorire (essendo nella realtà uomini). Vedere qualcun altro partorire è indice sempre di un grande evento che sta per arrivare e che forse non dipende soltanto dalla nostra volontà.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche