FRASI CON AGGETTIVI COMPARATIVI DI MAGGIORANZA IN INGLESE

FRASI CON AGGETTIVI COMPARATIVI DI MAGGIORANZA IN INGLESE
10 FRASI CON AGGETTIVI COMPARATIVI DI MAGGIORANZA IN INGLESE
Oggi vediamo di capire come e quando usare il comparativo di maggioranza nella grammatica inglese e soprattutto come si forma. Infatti in inglese molti sono i diversi casi che si possono presentare per questo tipo di aggettivo. Come saprete dalla grammatica italiana, l'aggettivo comparativo di maggioranza viene utilizzato quando bisogna paragonare una qualità che due termini in una frase posseggono, una più dell'altra. Vediamo i diversi casi che si possono presentare e ad essi facciamo seguire subito 10 semplici frasi esercizi con gli aggettivi comparativi di maggioranza in inglese.
  • Gli aggettivi monosillabi vedono l'aggiunta del suffisso finale "er" (esempio : "tall" - "taller").
  • Gli aggettivi che finiscono per "e" vedono l'aggiunta della sola "r" (esempio :"nice" - "nicer").
  • Gli aggettivi che finiscono per consonante ma sono preceduti da una vocale, raddoppiano la consonante e vogliono il suffisso "er" (esempio : "hot" - "hotter").
  • Gli aggettivi monosillabi o bisillabi terminanti per "y" vedono il cambiamento della "y" in "i" e l'aggiunta del suffisso "er") (esempio : "crazy" - "crazier").
  • Gli aggettivi con oltre due sillabe vogliono essere preceduti dalla parola "more" (esempio : "interesting" - "more interesting").
  • Gli aggetti irregolari si trasformano in altre parole del tutto diverse (esempio : "bad" - "worse").
In una frase inglese con comparativo di maggioranza, il secondo termine di paragone viene introdotto da "than" (Esempio : "Alex is more intelligent than Sophie").

Come vedete, per poter usare l'aggettivo di comparazione di maggioranza per quanto riguarda gli aggettivi irregolari, bisogna essere a conoscenza delle differenze.

Usi particolari dell'aggettivo comprativo di maggioranza in inglese :
In inglese si può decidere di enfatizzare o al contrario diminuire l'importanza di una qualità che due termini hanno, utilizzando alcune parole prima dell'aggettivo, in modo da modulare la sua intensità. Queste parole sono : much, a lot, far, a little, a bit, slightly. (Esempio : "Traveling by car is far more interesting" - "Viaggiare in auto è molto più interessante") - (Esempio : "Andrew is a little taller than Mariah" - "Andrew è poco più alta di Maria")

Adesso non vi resta che esercitarvi con le 10 frasi sotto. Trovate in ciascuna il comparativo di maggioranza e magari traducetele in lingua italiana. Sono frasi molto semplici che possono essere utilizzate nei vostricompiti di scuola.

10 FRASI CON AGGETTIVI COMPARATIVI MAGGIORATIVI IN INGLESE

Frase 1 : Axel is more funny than Frank.
Frase 2 : My dog is nicer than Nico's dog.
Frase 3 : The doctor is more concerned than me.
Frase 4 : My ideas are a slightly more interesting than yours.
Frase 5 : Past day was better than wednesday.
Frase 6 : The past day has been better than wednesday.
Frase 7 : This car is more expensive than that one.
Frase 8 : Serena is worse than Valeria.
Frase 9 : My suitcase is a bit heavier than yours.
Frase 10 : Today is hotter than yesterday.

Sono stati trattati molti argomenti di grammatica inglese in questo blog e quindi vi invito a cercare altri articoli a riguardo. Sotto vi offriamo alcuni link interessanti. Potete poi decidere di scegliere tra diversi altri argomenti di italiano, grammatica, matematica e geometria, cliccando sul link ultimo :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche