COSA SIGNIFICA SOGNARE DELLE PRESENZE MALIGNE IN CASA

COSA SIGNIFICA SOGNARE DELLE PRESENZE MALIGNE IN CASA
COSA SIGNIFICA SOGNARE DELLE PRESENZE MALIGNE IN CASA
Questi tipo di sogni si saranno fatti almeno una volta nella vita. Ciascuno avrà visto ombre, avrà sognato strane presenze, forze estranee non volute. Ma cosa vuol dire sognare di vedere spiriti maligni, di sentire anche solo la presenza di spiriti malvagi o capire che sono benigni ? Che significato ed interpretazione dare a presenze oscure che ci assalgono in sogno ? Cosa significa sognare delle presenze maligne in casa ?

Frequenti sono quei sogni in cui vediamo delle ombre dietro le finestre senza riuscire a distinguere una persona specifica oppure quei sogni dove ci vediamo soffocare da una presenza anche invisibile che si pone sopra di noi. Avvertiamo la sua presenza, sentiamo la sua forza che ci blocca il respiro e la parola ma non riusciamo a fare nulla per rimediare a tutto questo se non capire che è un incubo e svegliarci immediatamente anche se con il cuore a mille.

Questi sogni sono più diffusi di quanto si pensi tra la popolazione occidentale e non riguardano certo fantasmi, presenze maligne nella vita reale ma fanno riferimento a problematiche che ci turbano nella vita. Ad esempio, per essere molto chiari, spesso quando si è di fronte ad una scelta e non si è in grado di prendere una strada piuttosto che un'altra e questo per più giorni, allora si può sognare di vedere delle presenze, degli spiriti in sogno che vengono verso di noi facendoci molta paura oppure si posizionano sul nostro corpo e non ci fanno muovere, respirare. Quindi scelte da fare, decisioni da prendere, situazioni di vita che ci preoccupano possono riverberarsi in sogno con presenze spaventose.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DELLE PRESENZE MALIGNE IN CASA
Quando facciamo sogni del genere chiediamoci al risveglio quale scelta dobbiamo ancora fare e rimandiamo, quale situazione nella vita reale ci turba, ci preoccupa, quale rimedio porre in essere per migliorare determinate situazioni, chi ci blocca nel nostro cammino. Quest'ultima cosa è molto importante. Ad esempio un bambino vittima di bullismo a scuola da parte di uno o più coetanei potrebbe sognare di essere assalito da ombre o spiriti vari. Il suo stare in silenzio e non dir nulla alle maestre o genitori, il suo non reagire ai soprusi lo portano a sognare tutto ciò. Solo parlando, tirando fuori quello che subisce, reagendo, questi sogni scompariranno.

Per un adulto questi sogni possono riferirsi a qualsiasi ambito di vita, soprattutto al lavoro ma anche all'amore. Una scelta lavorativa o amorosa che si rimanda, un tradimento fatto che si tiene segreto ma che ci logora dentro, un guaio combinato sul lavoro non ancora scoperto ma per cui pagano altre persone, ecc... Sono tutte situazioni che in sogno si ripresentano con spiriti maligni che ci attaccano, ci soffocano, ci spaventano, ci terrorizzano e fino a quando non risolveremo il problema alla radice potremo ancora fare questo tipo di sogni.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche