COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE TRAVOLTO DALLE ONDE

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE TRAVOLTO DALLE ONDE
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE TRAVOLTO DALLE ONDE
Il mare è qualcosa di stupendo soprattutto quando è calmo e limpido e ci permette di vedere anche i fondali quasi come fosse un vetro. Anche in sogno un bel mare calmo può davvero portarci un bel significato ed indicare un periodo di distensione, un periodo favorevole all'introspezione, alla maturazione interiore. Ma se il mare è tempestoso allora le cose cambiano. Spesso infatti si può sognare di essere travolto o travolti da un'onda o dalle onde altissime di un mare in tempesta. Essere sorpresi in sogno da un'onda gigantesca, alta, anzi altissima che non ci permette via di fuga cosa può voler dire ? Cosa significa sognare di essere surclassati, ricoperti da uno tsunami, da un maremoto ? E magari ritrovarsi ad annegare oppure riuscire a salvarsi aggrappandosi a qualcosa evitando di andare sott'acqua ? Che significato ed intepretazione dare a sogni in cui veniamo travolti da un'onda bianca oppure dalle onde che sbattono sugli scogli ?

Il simbolo del mare è molto importante nel mondo onirico e non è da sottovalutare. Questo perchè esso può rappresentare oltre che il nostro mondo interiore, il nostro stato d'animo, anche determinate situazioni di vita che stiamo vivendo e che ci stanno impegnando e magari preoccupando molto. Va da sè quindi che se ci ritroviamo a rischiare di essere travolti dalle onde allora vi è una qualche situazione in un determinato settore di vita che ci preoccupa, che non abbiamo valutato per bene ed il sogno ci avverte di fare attenzione perchè potrebbe sfuggirci di mano. Quindi attenzione a valutare meglio quello che stiamo facendo nella vita.

Se le onde ci travolgono e ci sentiamo annegare allora siamo davvero in pericolo e dobbiamo rimediare ad eventi reali che potranno colpirci o di cui noi stessi saremo i fautori. Riuscire invece ad aggrapparsi ad uno scoglio, ad un ramo, ad un qualcosa e salvarsi dalla forza del mare è certamente segno favorevole di forza interiore che ci permetterà di affrontare e superare anche grandi eventi non positivi.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE TRAVOLTO DALLE ONDE
Riguardo tsunami e maremoti spesso questi sono un simbolo universale e non è raro che quando li si sogna possa accadere qualcosa di particolare, di ineluttabile, di sorprendente non solo a noi ma all'intera nostra comunità, soprattutto se ci ritroviamo spettatori nel sogno. Comunque generalmente essere ricoperti dalle onde di un enorme tsunami fa riferimento ad una situazione di vita molto importante, fondamentale che ci preoccupa e che va affrontata seriamente.

Per ultimo bisogna dire anche che le onde nei sogni possono riferirsi anche alle nostre passioni che ci possono o no travolgere. Ad esempio un eccessivo trasporto amoroso verso qualcuno o qualcosa, un sentimento di odio o di vendetta troppo coltivato possono essere rappresentati in sogno dal mare e dalle sue onde che possono quindi venirci addosso. Quindi mi raccomando a trovare un equilibrio nella vostra vita e a non esasperare i vostri sentimenti, le vostre passioni.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche