I PESCI PIÙ STRANI DEL MONDO
Quali sono i pesci più strani al mondo ? Quali i pesci più pericolosi ? Quali i pesci più colorati ? Quali sono i pesci più brutti al mondo o quelli più belli ? In questo e nei prossimi posts cercherò di rispondere a queste domande fornendovi immagini ed informazioni utili. Oggi vi descriverò una serie di 10 pesci che ho trovato essere i più strani al mondo, pesci incredibilmente buffi ma anche paurosi, le cui immagini e foto sembrerebbero dei fotomontaggi. Ma sono reali.
Sappiamo che la natura cerca sempre, nell'evoluzione di ogni singola specie, di fornire ad ognuno una o più particolarità che possono servire a difendersi, ad attaccare, a nascondersi. La velocità di un leopardo, il mimetismo di un camaleonte, l'inchiostro nero di una polpo, ecc..., sono tutte sfaccettature di essere viventi unici che cercano di sopravvivere nel loro habitat naturale.
La serie di pesci più strani e buffi al mondo che ho trovato è questa. Non di tutti sono stato in grado di trovare informazioni ma le immagini parlano più delle parole :
DUMBO OCTOPUS : mollusco che vive nell'oceano a centinaia di metri di profondità.
AXOLOTL : appartenente alla famiglia della salamandra tigre. Vive in un lago del Messico.
DUGONGO : mammifero marino che si nutre di alghe.
BLUE RINGED : il cefalopode più velenoso con anelli blù sul corpo. Un polpo veramente pericoloso.
PESCE STRANISSIMO E PAUROSO : senz'altro un predatore dei mari.
BLOB FISH : vive nelle acque dell'Australia e della Tasmania, molto in profondità.
Continuate a seguirmi perchè vi indicherò altri pesci ed animali strani che troverò nel WEB. Molti sono fotomontaggi anche ben fatti ma quelli che vi ho mostrato su sono reali e tra i pesci più strani e buffi al mondo. Ve ne sono tantissimi perchè, in natura, le specie sembrerebbero veramente infinite e se ne scoprono di nuove in continuazione. Vi lascio intanto con un video dove troverete altri strani pesci le cui foto non sono sopra, nell'elenco creato da me. Potete facilmente scaricare ogni immagine dei pesci, cliccando col tasto destro e scegliendo "Salva con nome", per ognuna.
0 commenti:
Posta un commento