COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA CASA

COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA CASA
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA CASA
La casa nei sogni sarà capitata a chiunque di sognarla. Il suo significato può essere molto importante soprattutto se visitiamo alcune zone particolari di essa. Cosa significa quindi sognare una casa ? Partiamo dal presupposto che i dizionari dei sogni non servono a nulla, visto che le immagini, le sensazioni, i personaggi nei nostri sogni, sono esclusivamente personali. Esistono però dei simboli percepiti dalla collettività come universali, perchè tramandati da epoca in epoca. La casa è uno di questi.

Cosa rappresenta per ognuno di noi la nostra casa nella realtà ? Il luogo dove rilassarci, dove ritrovare la nostra famiglia, dove essere noi stessi, dove dormire, quindi riposare, mangiare, ecc... Ebbene, nei sogni possiamo ritrovarci in casa e metterci a letto e quindi da qui il messaggio, da parte del nostro inconscio, di riposare di più. Possiamo ritrovarci a tavola a mangiare tanto o poco e magari cibi sconosciuti. Potrebbe significare il bisogno di ritrovare nuove energie nella realtà, tante o quelle sufficienti.

E se poi sognamo di visitare una cantina o scantinato ? Bene sognare un luogo del genere assume un valore molto importante perchè, come diceva JUNG, gli scantinati, le cantine nei sogni, o comunque le zone più oscure e meno frequentate della casa, ci portano in diretto contatto con il profondo del nostro subconscio. La necessità di evolvere spiritualmente, oltre che nella vita quotidiana, la necessità di ritrovare le nostre radici.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA CASA
Cosa significa sognare una casa fatiscente ? Bene, se affianchiamo la casa al nostro essere, al nostro io, è chiaro che sognarla rovinata, diroccata è indice di una nostra situazione interiore non sana e che necessita di cure. Una casa bellissima in cui possiamo entrare gustandoci tutte le sue stanze, corridoi, ecc..., significa invece che abbiamo trovato un buon equilibrio nella nostra vita.

Non sottovalutate mai i vostri sogni perchè possono portarvi molti messaggi e consigli utili per affrontare le problematiche della vita quotidiana. Ascoltiamo il nostro inconscio che, nei sogni, vuole parlarci.

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche