HO SOGNATO DI TRADIRE IL MIO RAGAZZO

HO SOGNATO DI TRADIRE IL MIO RAGAZZO
HO SOGNATO DI TRADIRE IL MIO RAGAZZO
Quante volte vi è successo di fare sogni in cui vi vedete tradire il vostro partner con una persona sconosciuta o conosciuta, magari con un amico, il migliore amico o la migliore amica ? "Ho sognato di tradire il mio ragazzo o la mia ragazza". Quante volte in psicologia si sarà sentita questa frase. Ma perchè si sogna il tradimento fatto o subito ? Cosa vuol dire, cosa significa sognare di tradire il proprio uomo o la propria donna, il marito o moglie, fidanzato o fidanzata ? Cerchiamo oggi di dare un giusto significato, una giusta interpretazione ai sogni di tradimento.

Se pur si stia bene con il proprio partner nella vita reale e si abbia una vita intima soddisfacente, può capitare di fare questo tipo di sogni. E perchè ? Cosa vuole comunicarci il nostro subconscio ? Forse una simpatia verso la persona con cui tradiamo nei sogni (se conosciuta) o un lato del nostro carattere non ancora venuto fuori (se tradiamo con uno sconosciuto) ? Perchè il tradimento in sogno è davvero molto diffuso e ci mette in una situazione di preoccupazione al risveglio, facendoci temere di poter tradire o di essere traditi ? Non abbiate paura perchè questi sogni, nella maggior parte dei casi, non indicano un reale tradimento futuro fatto o subito ma altro.

Innanzitutto, quando facciamo questo tipo di sogni, dobbiamo analizzare la nostra vita sentimentale e cercare di capire cosa non va nella nostra unione. E si perchè ciò vuole dirci il sogno di tradimento. Stiamo probabilmente attraversando una fase di stanca nel nostro rapporto e vorremmo (inconsciamente) rinnovarlo, renderlo diverso, aggiungere quel qualcosa in più che dia la scossa. La monotonia di un rapporto che ha sempre lo stesso schema giornaliero, rapporti intimi insoddisfacenti o con poca originalità, possono tramutarsi in sogno con un tradimento fatto o subito.
HO SOGNATO DI TRADIRE IL MIO RAGAZZO
Sognare di tradire il proprio ragazzo o la propria moglie, compagna, significa quindi la necessità di trovare un modo per un rinnovamento del rapporto che sta diventando noioso, poco coinvolgente. Se il vostro partner dovesse raccontarvi di sogni del genere fatti, allora bisogna iniziare a preoccuparsi seriamente del rapporto sentimentale e cercare entrambi una soluzione. Quando sognamo di tradire con una persona sconosciuta, della quale magari non vediamo nemmeno il volto, allora questo vuol dire che non sappiamo nemmeno noi quale aspetto del rapporto cambiare per migliorarlo. Ecco che un dialogo sincero con il nostro partner è importante.

Infine voglio accennare a sogni in cui il tradimento avviene con personaggi del mondo dello spettacolo, attori, attrici, modelle, cantanti, ecc... Sogni del genere stanno ad indicare che probabilmente un aspetto del carattere del personaggio vorremmo che fosse parte integrante del nostro partner. Insomma se sognamo Raul Bova con cui tradiamo il nostro ragazzo, allora poniamoci la domanda se il nostro partner è bello e sensuale quanto vorremmo noi. Stessa cosa vale per il sogno di tradimento con un amico o amica. Poniamoci sempre la domanda :"cosa ha quell'amica o amico in sogno che il nostro partner non ha ?".
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche