HO SOGNATO UN RAGAZZO CHE NON CONOSCO

HO SOGNATO UN RAGAZZO CHE NON CONOSCO
HO SOGNATO UN RAGAZZO CHE NON CONOSCO - SCONOSCIUTO
"Ho sognato un ragazzo che mi piace" oppure "ho sognato un ragazzo morto" oppure "ho sognato un ragazzo sconosciuto, che non conosco nella realtà". Vi siete mai fatti questo tipo di domande dopo un risveglio da un sonno profondo o leggero ? Ma cosa significa sognare un ragazzo o ragazza sconosciuto/a ? Cosa vuol dire incontrare in sogno una donna o uomo che non si conosce nella vita reale ? È forse una persona che effettivamente esiste ma che non abbiamo mai incontrato e che magari il sogno ci dice che la incontreremo oppure una persona che la nostra mente onirica si è creata ? Vediamo di capire oggi il significato delle persone sconosciute incontrate nei nostri sogni, cercando di dare una giusta interpretazione, se pur sappiamo che i sogni siano molto personali.

Può capitare di incontrare nei nostri sogni diversi individui. A volte questi sono quasi o del tutto oscuri in volto, ombrati e non riconoscibili, a volte sono vere e proprie ombre ma spesso ne vediamo perlomeno i contorni del viso e del corpo ed a volte anche in maniera nitida il tutto. Vedere personaggi sottoforma di ombre che si avvicinano a noi deve farci pensare a paure, timori che abbiamo nella realtà relativi a situazioni lavorative, sentimentali, ecc... Sognare persone sconosciute che non hanno volto indica infatti paure, forse infondate, di non riuscire a risolvere determinati problemi che ci affliggono, per cui non riusciamo a trovare una giusta soluzione. L'ombra è sempre da ricollegare a come noi affrontiamo gli eventi della vita quotidiana. Se questa ombra ci fa paura in sogno allora siamo in un periodo in cui ci lasciamo sopraffare dalle situazioni.
HO SOGNATO UN RAGAZZO CHE NON CONOSCO
Ma se si sogna un ragazzo o ragazza che non si conosce nella realtà, distinguendo bene i tratti somatici, il volto, il corpo, cosa può voler significare ? Forse una persona che incontreremo in un dato momento della nostra vita ? Questo sconosciuto in sogno ci fa paura oppure sembra una bella persona e ci attira ? Lo sconosciuto nei sogni è da ricollegare molto spesso a nostri desideri di cambiamento. Siamo forse in un periodo di vita in cui siamo stanchi del nostro solito lavoro, siamo stanchi della nostra vita sentimentale, degli amici che frequentiamo e abbiamo il desiderio di cambiare un pò tutto. Ecco che lo sconosciuto in sogno, misterioso perchè mai incontrato, rappresenta proprio questi desideri di cambiamento, questa voglia di modificare se non tutti, almeno qualcuno dei lati del nostro quotidiano. Molto importante è ricordare se ad esempio, con questa persona che non si conosce, si fa l'amore in sogno, perchè allora potrebbe voler dire che la nostra vita intima, sentimentale è diventata povera o stretta per noi. Desideriamo magari un rinnovamento di essa e non solo a livello intimo. Dopo questo tipo di sogni è sempre bene parlare chiaramente con il proprio partner per cercare di fargli comprendere quello che non va nella coppia.

È quindi importante, quando sognamo un uomo o donna che non conosciamo, capire se ci fa paura oppure ci attrae positivamente. Questo ci porta a capire che il cambiamento lo temiamo oppure lo accettiamo e lo vogliamo. Fondamentale inoltre, per comprendere il settore di vita influenzato dal sogno, ricordare eventuali persone come partner, amici, familiari, colleghi di lavoro, luoghi di sviluppo del sogno.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche