COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE IN RITARDO

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE IN RITARDO
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE IN RITARDO
Cosa può voler dire sognare di ritardare ad un appuntamento ? Sognare di essere in ritardo che significato ha ? Quale interpretazione dare a questo tipo di sogni che spesso ci mettono in uno stato di ansia al risveglio ? Cosa significa sognare di fare tardi ad un appuntamento dopo aver visto l'orologio ? Magari arriviamo tardi in stazione o in aeroporto per prendere il treno o l'aereo e lo perdiamo o la stessa cosa per un bus, un tram, un taxi, ecc... Perchè il tempo in sogno ci mette ansia e ci fa spesso risvegliare nella notte di soprassalto ? Avevamo forse un appuntamento che ci siamo dimenticati oppure ne abbiamo uno importante che deve ancora venire nella realtà e che abbiamo paura di saltare ? Oggi vediamo cosa significa sognare di essere in ritardo, di far tardi.

Innanzitutto spieghiamo una cosa molto importante. Generalmente questo può essere un tipo di sogno detto premonitore. Premonitore riguardo ad un evento che potrebbe capitare in una data ora (che vediamo in sogno) ma per cui forse non siamo ancora pronti (ecco l'ansia che ci prende). In questo tipo di sogni infatti ci ritroviamo a ritardare. Se invece riusciamo ad arrivare in tempo, allora aspettiamoci un evento nella realtà in quella data ora sognata che sarà favorevole per noi. Spesso l'orario che leggiamo in sogno su un orologio, su un cellulare, su una TV può essere accompagnato da una data, magari vista su un calendario e questa è davvero fondamentale perchè ci dice il giorno esatto.

Ma questi sogni premonitori non sono molto diffusi. Spesso sognare ritardi a lavoro, a scuola, ad un appuntamento d'amore è indice di ansie che viviamo nella nostra vita, di paure e timori che non riusciamo ad affrontare in vari ambiti. Ad esempio potremmo sognare di fare tardi ad un appuntamento con la nostra ragazza o il nostro ragazzo e questo può voler dire che qualcosa nella nostra vita amorosa non va per niente bene. Forse non ci sentiamo presi, forse non ne siamo all'altezza, forse vogliamo dire qualcosa ma non ci riusciamo.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE IN RITARDO
Ancora a molti studenti può capitare di sognare ritardi a scuola, di far tardi ad una lezione, magari perchè in sogno il treno ritarda esso stesso. In questi casi è davvero molto probabile che ci sia qualcosa che non va a livello di studio ma non solo. Infatti l'ansia provata per il ritardo potrebbe essere legata ad un professore che si teme o ad una materia che ci assilla e non ci piace oppure ad un ragazzo o ragazza che ci crea problemi. Insomma sogni di ritardo che riguardano la scuola potrebbero, per alcuni ragazzi, indicare situazioni di bullismo subite.

Ma anche sognare di far tardi a lavoro capita spesso. Anche qui forse non ci sentiamo al'altezza di un qualche incarico, forse abbiamo bisogno di iniziare subito un nuovo progetto per cui però non abbiamo ancora ricevuto aiuti oppure l'ok da parte di un superiore. Insomma i ritardi in sogno ci riportano alle ansie nella vita in un qualsiasi settore. Quindi meglio, al risveglio, ragionare su di queste e cercare soluzioni adeguate.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche