10 FRASI CON LA PAROLA CUORE PER BAMBINI

10 FRASI CON LA PAROLA CUORE PER BAMBINI
"Mi servono alcune frasi per la scuola che contengano al loro interno semplicemente la parola cuore. Chi mi sa suggerire, chi mi sa dire 5, 10, 20 frasi con  la parola cuore per compiti di scuola e classi primarie e medie ? Dove posso trovare online frasi semplici che hanno la parola cuore inserita al loro interno ? Posso sapere come scrivere poche frasi ma buone con la parola cuore ?" La maestra vi ha chiesto di scrivere per casa alcune frasi facili ma corrette con la parola cuore inserita dentro di esse ? Bene allora ecco qui una serie di frasi che potete liberamente copiare. Ben 10 frasi con la parola cuore per bambini che frequentano le classi prima, seconda, terza, quarta e quinta delle scuole elementari, ora primarie. Ma prima vediamo di analizzare questa parola e di capire in gramamtica cosa è.

Dunque la parola cuore può essere riferita all'organo vero e proprio che batte in ogni essere vivente e quindi anche nell'uomo ed in ognuno di noi ed avere però anche un significato relativo alla bontà o meno di una persona. Ad esempio possiamo usare queste parole per dire che una persona è buona o cattiva dicendo che essa ha un gran cuore, quindi buoni sentimenti oppure un cuore di pietra, facendo intendere che la persona indicata non prova sentimenti di alcun tipo. Generalmente a livello figurativo questa parola viene spesso usata per far capire la bontà di una persona, il suo buon carattere nello aiutare gli altri e i suoi buoni sentimenti.

Ora qui sotto ecco 10 frasi che potete copiare per i vostri compiti ed usare così come sono oppure potete arricchirle, modificarle come volete ma l'importante che conservino la parola cuore al loro interno. Sono frasi semplici ma corrette ma ovviamente vi invito a trarre spunto da esse per scriverne di altre usando la vostra fantasia. Buono studio.
CUORE - 10 FRASI

Frasi n. 1 : Il mio cuore batte molto forte.
Frasi n. 2 : Tu hai un grande cuore.
Frasi n. 3 : Ho problemi seri al cuore.
Frasi n. 4 : Sei sicuro di avere un cuore umile ?
Frasi n. 5 : Maria e Maura hanno un cuore molto sensibile.
Frasi n. 6 : Noi avremmo voluto donare tutto il nostro cuore.
Frasi n. 7 : Hai bisogno di un trapianto di cuore.
Frasi n. 8 : Tu sei il mio cuore da quando sei nata.
Frasi n. 9 : Se il mio cuore non battesse solo per te ?
Frasi n. 10 : Tu ha un cuore di roccia e non provi sentimenti.
 
In questo blog potete facilmente trovare molti articoli per ragazzi che frequentano le classi di scuola primaria e media. Tantissimo materiale di grammatica italiana ed inglese con l'uso di proposizioni, avverbi, preposizioni, aggettivi, coniugazione di verbi in diversi modi e tempi, ecc... Ma non solo articoli legati alla grammatica ma anche a materie come aritmetica, algebra, geometria, matematica con tanti esercizi, problemi vari su figure geometriche, ecc... Vi basterà seguire il collegamento qui sotto per poter fare una ricerca precisa :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche