COSA SIGNIFICA SOGNARE CHE CADONO I DENTI

COSA SIGNIFICA SOGNARE CHE CADONO I DENTI
COSA SIGNIFICA SOGNARE CHE CADONO I DENTI
Cosa significa sognare di perdere i denti ? Sognare di essere senza denti ? I denti nei sogni spesso vengono associati alla morte reale o ad una malattia fisica relativa a noi stessi o ad un nostro caro. Questa è una leggenda, figlia della superstizione, perchè sognare denti che cadono ha tutt'altro significato. Vediamo oggi quindi di capire cosa significa sognare denti che cadono, denti cariati, avere denti d'oro, vedere qualcuno che ce li toglie oppure lavarli.

I denti sani nella vita reale sono un buon indice di salute certo ma sono anche sintomo di un bel sorriso che ci permette di meglio vivere i rapporti interpersonali. Infatti associamo il significato dei denti al simbolo di forza e potenza energica, due importanti fattori della personalità che ci aiutano nei rapporti con gli altri. Sognare di perdere alcuni denti o anche uno soltanto può quindi significare un momento della nostra vita in cui ci sentiamo con poca energia, spossati oppure stiamo andando incontro ad un periodo tale.

Ma i denti possono essere, nei sogni, cariati, sporchi, scalfiti oppure possono esserci strappati da qualcuno. Analizziamo tutti questi particolari :
COSA SIGNIFICA SOGNARE CHE CADONO I DENTI
Denti che si perdono nei sogni : perdita di virilità in un uomo, momento di stanchezza e di mancanza di forza. Per una donna potrebbe indicare un grosso cambiamento in atto nella vita sociale, perchè ricordo che i denti ed il sorriso sono anche legati ai rapporti interpersonali.
Perdere soltanto gli incisivi in sogno : sintomo di una difficoltà di approcciarsi agli altri. Nella realtà gli incisivi sono necessari per dare lo strappo ai cibi, quindi l'inizio della masticazione e così sognare di non averne o che ci cadono, indica mancanza di quella spinta iniziale nel corteggiare una ragazza, nell'affrontare una situazione, ecc...
Perdere i canini in sogno : possiamo avere difficoltà a portare avanti un rapporto che ci assilla durante la vita quotidiana.
Sognare di avere denti cariati : problemi che ci turbano e ci assillano nella realtà. Visto che la carie è risolvibile, molto probabilmente abbiamo tute le possibilità di risolvere questi problemi.
Sognare di avere denti d'oro : spesso questo sogno indica un successo imminente che ci riguarda.
Sognare di avere denti finti : può indicare che pensiamo di essere all'altezza di una situazione, di avere le forze necessarie per affrontare determinati eventi ma il tutto è apparente.
Sognare di lavare i denti : decidiamo di affrontare in modo chiaro le situazioni che si presentano.
Sognare denti sporchi : i denti sporchi in sogno ci parlano di situazioni poco chiare e di una nostra coscienza non pulita riguardo una determinata situazione reale.
Sognare denti che crescono : simbolo di una buona crescita interiore. Qualche aspetto del nostro io sta migliorando e ci porterà positività nella vita quotidiana.
Sognare qualcuno che ci strappa i denti : abbiamo il presentimento che qualcuno ci stia danneggiando in una qualche situazione. Sta a noi interpretare colori, emozioni, sensazioni, oggetti ed altri personaggi nei sogni, per capire a quale settore della vita quotidiana il sogno si riferisca.

E se ci vediamo andare dal dentista nei sogni ? Cosa significa sognare di andare dal dentista ? Il tutto potrebbe voler dire che siamo coscienti di aver bisogno di aiuto perchè manchiamo di forze necessarie per affrontare le situazioni.

Bene, abbiamo visto cosa significa sognare che cadono i denti, cosa significa sognare di perdere i nostri denti ma ricordatevi che, a volte, sono più importanti gli oggetti, le emozioni, nei sogni, per capire il vero significato, che l'oggetto principale. Il nostro subconscio ci parla attraverso un linguaggio fatto di simboli personali. A noi interpretare al meglio.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche