COSA SIGNIFICA SOGNARE PERSONE CHE MUOIONO

COSA SIGNIFICA SOGNARE PERSONE CHE MUOIONO
COSA SIGNIFICA SOGNARE PERSONE MORTE
Cosa significa sognare persone morte o persone che muoiono nei sogni ? Che moriranno nella realtà ? Ma naturalmente no !!! Cosa significa la scritta acronima R.I.P. ? Significa Rest In Peace (riposa in pace), scritta messa sulle tombe, come tradizione, negli Stati Uniti.

Ma che significato ha la morte nei sogni ? I sogni sono interpretabili e possono essere messaggeri di fatti reali che possono accadere o sono, come molti scienziati affermano, solo un miscuglio di immagini vissute lungo i giorni della nostra vita che durante e soprattutto la fase R.E.M. del nostro sonno si rifanno vive ? Un pò l'uno ed un pò l'altro. Ma sognare la morte o persone che muoiono può senz'altro avere diversi significati importanti.

Una notte mi capitò di sognare un mio cugino che nel giardino di casa mia veniva sparato in fronte da uno sconosciuto. Si accasciava a terra, oramai senza vita. Sogno tremendo che mi ha fatto svegliare di soprassalto. Il timore era quello che succedesse qualcosa di pericoloso a mio cugino (perchè ricordatevi che i sogni non indicano eventi solo relativi alla nostra sfera personale ma anche a quella di persone che conosciamo). Qualche settimana dopo, mio cugino e la sua fidanzata, si presentano a casa mia per darmi l'invito al loro prossimo matrimonio.

In questo caso la sua morte in sogno è stata un'indicazione di un prossimo cambiamento relativo alla vita di lui stesso, che, per la cronaca, sta benissimo, anche se, purtroppo, si è sposato ;-) Quindi, nella maggior parte dei casi, sognare persone che muoiono può voler dire un evento che riguarderà proprio queste persone ma che ci toccherà da vicino. E nella stragrande maggioranza dei casi l'evento è favorevole e non nefasto. La morte è la fine che precede un inizio, è una fase di cambiamento ed anche i sogni la interpretano così.
COSA SIGNIFICA SOGNARE PERSONE CHE MUOIONO
Ma cosa significa, invece, sognare persone morte ? Cioè già morte nella realtà ? Ebbene, se non ci ritroviamo nel caso di aver perso una persona cara da poco tempo (in questo caso il ricordo è così forte che ritorna in varie situazioni nei sogni), sognare persone già morte è indice di un evento molto importante che può riguardare noi e/o chi conosceva quella persona. Attenzione ai messaggi che il defunto vuole fornirci, attenzione alle sue parole, attenzione ai gesti che compie. Soprattutto mi raccomando a considerare le emozioni, le sensazioni, i colori, gli oggetti e gli ambienti che contornano questo personaggio perchè sono la chiave per capire se l'evento sarà favorevole o no.

Il nostro subconscio è davvero molto potente e, se ben sviluppato, può portarci a prevedere, capire ed anticipare eventi futuri. Può capitare di sognare anche persone che non conosciamo nei sogni e che muoiono. Questo è indice di un qualcosa che dentro di noi sta per morire, di un nostro aspetto, di un lato che sta cambiando. Potremmo anche vederci morti noi stessi o in procinto di esserlo. Stiamo cambiando qualcosa nella nostra vita. Quando succede ciò in sogno vedrete che di li a poco tempo ci sarà un cambiamento voluto o no in qualche settore della vita quotidiana.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche