COSA SIGNIFICA SOGNARE DI NON RIUSCIRE A PARLARE

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI NON RIUSCIRE A PARLARE
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI NON RIUSCIRE A PARLARE
Sicuramente sarà stata una brutta sensazione quella provata nel mondo onirico nel momento in cui avete tentato di parlare, di rivolgere la parola verso qualcuno ma non siete riusciti a proferire nulla, quasi non siete riusciti ad aprire bocca. Perchè si fanno sogni simili ? Perchè può capitare di parlare con qualcuno in sogno ma si proferiscono parole che non si capiscono o addirittura si parla in una lingua straniera sconosciuta ? Cosa vuol dire, cosa significa sognare di non riuscire a parlare ? Quale il problema che ci affligge ? Che significato dare a sogni del genere ?

Vediamo oggi di cercare di comprendere cosa il nostro subcosciente vuole comunicarci, anche se, ricordo, i sogni sono molto soggettivi e solo noi possiamo dare ai nostri una corretta interpretazione. Importante è sempre ricordare tutti i possibili elementi onirici, annotarseli al risveglio e dare dopo, con calma una corretta interpretazione.

Ma vediamo di capire perchè non si riesce a proferir parola in sogno oppure se ne dicono alcune ma incomprensibili persino a noi. Certamente sogni del genere portano con sè un significato legato alla nostra mancata comunicazione nella vita reale, in un qualche settore di essa. Ci sentiamo incompresi, le nostre idee non vengono accettate, non ci sentiamo capiti. Sono sogni che qualsiasi persona a qualsiasi età può fare. Il bambino può rivolgersi in sogno verso il genitore ma non riuscire a dir nulla e questo può essere il sintomo di un problema di comunicazione proprio con i genitori nella realtà. Forse il bambino vede la madre o il padre troppo severi nei suoi confronti e non riesce nemmeno a farsi capire da loro perchè è piccolo. Ecco che questa mancata comunicazione si riverbera nei suoi sogni con un tentativo vano di proferire parola.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI NON RIUSCIRE A PARLARE
Ma anche da adulti si fanno sogni simili. Certamente anche da adulti ci si può non far capire per bene ed ecco che ci si sente bloccati, dalla nostra bocca escono parole incomprensibili o addirittura nulla. Importante è ricordare altri elementi in sogno perchè essi possono indirizzarci verso un problema di comunicazione sentimentale oppure lavorativo o nell'ambito familiare. Infatti potremmo rivolgersi in sogno verso il nostro partner e non essere in grado di farci capire o addirittura non essere in grado di aprire bocca nonostante il nostro desiderio di farlo. Non essere in grado di parlare verso il proprio partner in sogno è un chiaro segno di cattiva comunicazione nella vita di coppia, di incomprensioni. Non si riesce a dire quello che si vuole e quello che si dice magari viene mal interpretato. Spesso questi sogni quindi ci vogliono dire che dobbiamo esprimere meglio i nostri pensieri, sentimenti. Viceversa se in sogno è il nostro partner che tenta di dirci qualcosa ma non vi riesce oppure parla ma non siamo in grado di comprendere le sue parole. Nella realtà ci troviamo o ci troveremo in una situazione in cui non capiremo le sue necessità.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche