10 FRASI CON IL MODO CONGIUNTIVO E CONDIZIONALE

10 FRASI CON IL MODO CONGIUNTIVO E CONDIZIONALE
"Cerco frasi semplici con vari verbi al congiuntivo e condizionale. Chi mi sa indicare un sito dove trovare frasi ai tempi presente, passato, imperfetto e trapassato del modo congiuntivo nelle varie forme al singolare e plurale ? Chi mi aiuta a scrivere 5, 10, 20 frasi con alcuni verbi coniugati al modo condizionale e nei tempi presente e passato ?" Se cerchi frasi pronte da copiare che facciano uso di verbi coniugati nelle forme al plurale ma anche singolare delle diverse persone nei modi e tempi del condizionale e del congiuntivo allora sei nel posto giusto. In questo articolo vediamo ben 10 frasi con il modo congiuntivo e condizionale davvero semplici, facili per le classi di scuola primaria e media.

Qui sotto ora trovate ben 10 frasi che fanno uso del modo condizionale e del modo congiuntivo usato in vari tempi e per vari verbi italiani. Queste frasi potete copiarle ed usarle per la scuola senza alcun tipo di problema ma è importante che capiate come vengono create queste frasi, come si compongono per poterne scrivere di vostre in seguito. I verbi utilizzati possono essere transitivi o intransitivi ed appartenere alla prima, seconda o terza coniugazione. Buono studio.

CONGIUNTIVO E CONDIZIONALE - 10 FRASI

Frasi n. 1 : Tu pensi che io mangi tanto ?
Frasi n. 2 : Io partirei ora se fossi in te.
Frasi n. 3 : Che voi viaggiaste era fuori dubbio.
Frasi n. 4 : Voi lo avreste mai detto ?
Frasi n. 5 : Penso che se noi dormissimo un pò sarebbe meglio.
Frasi n. 6 : Noi canteremmo più che volentieri.
Frasi n. 7 : Immaginate se Manuela gridasse ogni giorno ?
Frasi n. 8 : Tu avresti lavorato anche il sabato ?
Frasi n. 9 : Loro supponevano che tu studiassi per tre ore.
Frasi n. 10 : Io mi alzerei anche alle 7 del mattino.

I verbi in lingua italiana sono molti e forse voi state cercando altre frasi con altri tipi di verbi coniugati in altri modi e tempi. Allora non perdetevi d'animo e seguite il collegamento subito qui sotto perchè grazie ad esso potrete accedere gratuitamente ad una pagina in cui poter scegliere tra moltissimi altri argomenti di grammatica italiana ed inglese ma non solo anche di matematica e geometria con esercizi, problemi su varie figure geometriche, ecc... Infine sono le frasi che potrete trovare e che trattano di argomenti come proposizioni, avverbi, coniugazione verbi, aggettivi, articoli, ecc... :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche