COSA SIGNIFICA SOGNARE DI PARTIRE

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI PARTIRE
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI PARTIRE
Che senso ha vedersi in sogno partire per un viaggio prendendo un treno oppure un aereo ? Cosa vuol dire sognare di andar via o di essere in partenza per una qualche meta conosciuta oppure no ? Sarà capitato a chiunque di fare almeno una volta un sogno simile. Vediamo cosa significa quindi sognare di partire in treno, in auto, in aereo, in elicottero, sognare di andar via con un perfetto sconosciuto oppure con un amico o amica. Certamente sogni del genere sono strettamente legati al nostro vivere quotidiano, alle nostre necessità, al nostro bisogno di libertà, al nostro desiderio di cambiare il corso degli eventi, di cambiare forse il nostro stile di vita, di dare un taglio a molti aspetti di essa perchè magari non li sentiamo più nostri.

Quindi la prima cosa da fare al risveglio dopo aver fatto sogni del genere è chiederci cosa non va nella nostra vita e cosa vorremmo cambiare. Non ci sentiamo forse più liberi come prima o cerchiamo una libertà che ci è sempre mancata ? Da cosa vogliamo scappare e cosa ci fa paura ? Forse vogliamo fuggire dalle molte e troppe responsabilità che ci attanagliano e che ci rendono il vivere quotidiano insopportabile ? Queste le domande da porci quando facciamo sogni di questo tipo. Non è forse vero che molto spesso si parte per un viaggio per staccare la spina dalle vicissitudini quotidiane, dallo stress da lavoro ?
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI PARTIRE
Sogni di partenza potrebbero proprio indicare questo e cioè una necessità di staccare dalla vita quotidiana per evitare di ammalarsi, di vivere sempre più male. Ed ecco che in sogno ci ritroviamo in viaggio o ad attendere in stazione un treno oppure in aeroporto un aereo. Quando ci vediamo in attesa di prendere un mezzo allora vuol dire che nella vita stiamo ancora decidendo cosa fare esattamente, non sappiamo ancora da che parte andare, che scelte fare ma la voglia di cambiare, quella c'è già insita dentro di noi.

Se nel sogno entriamo in un mezzo che si muove ed inizia ad andar via allora stiamo certamente per fare delle scelte, stiamo certamente per cambiare qualcosa, qualche aspetto nella nostra vita quotidiana. Il bisogno di libertà ci spinge verso altri lidi. Alcuni possono anche sognare di prendere un treno e di andare verso una città conosciuta. Chiedetevi al risveglio perchè proprio quella città. Forse ci siete già stati e non avete concluso qualcosa ? Forse quella città vi da quello che voi vorreste ?

Ma in sogno si può anche partire con un amico o amica, collega di lavoro e questo sta a significare la necessità di essere aiutati nelle scelte da fare, di trovare sostegno. Magari pensiamo ad un nuovo progetto di lavoro per cui sappiamo di doverci unire con qualcun altro. Partire da soli vuol dire che crediamo in noi stessi, nelle nostre sole capacità oppure siamo costretti dalle circostanze ad essere soli nelle nostre scelte. E partire con uno sconosciuto invece ? Se ci troviamo in sogno in viaggio con una persona che non conosciamo allora potrebbe essere che un aiuto venga dall'esterno a darci sostegno.

Una diversa interpretazione è da dare a sogni in cui partiamo ma con la nostra auto o moto. Insomma siamo noi a guidare. Questi sogni ci dicono che abbiamo le redini in mano della nostra vita, abbiamo tutte le possibilità di farcela grazie alle nostre qualità. Se nel sogno la nostra guida non è ottimale ma ad esempio usciamo di strada o non riusciamo a controllare la velocità del mezzo allora non avremo il controllo netto nella realtà di determinate situazioni. Però in generale partire in sogno con la propria auto o moto è davvero favorevole ad un nostro progresso.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche