COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FARE FATICA A CAMMINARE

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FARE FATICA A CAMMINARE
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FARE FATICA A CAMMINARE
Non riuscire a muoversi in sogno. Non potersi muovere in nessuna direzione oppure riuscire a farlo a rallentatore e per pochi metri. Vi è mai successo di fare sogni simili ? Io dico di si perchè questi sogni sono legati a nostri timori e paure e chi nella nostra vita non ha paura o timore di qualcosa. Oggi cerchiamo di capire cosa vuol dire, cosa significa sognare di fare fatica o molta fatica a camminare in sogno magari mentre siamo inseguiti da un'ombra o da una persona sconosciuta o peggio da un cane o altro animale che sembra volerci aggredire.

Che sogni tremendi questi vero ? Che brutta sensazione che avete provato durante sogni del genere ? Eppure questi sogni sono quelli tra i più importanti perchè certamente vogliono comunicarci qualcosa, metterci in allarme relativamente a situazioni che possono riguardarci. La prima cosa che viene in mente al risveglio quando cerchiamo di interpretare un sogno così è che c'è qualcosa che ci blocca, qualcosa che non ci fa progredire, qualcosa che rende la nostra vita piena di paure. Naturalmente un bambino potrebbe provare uan sensazione di blocco, cercare di scappare ma non riuscirvi in sogno perchè vi sono problemi legati alla scuola, allo studio, a rapporti con maestre o compagni di classe. Un adulto invece potrebbe sognare ciò perchè nella vita lavorativa è attanagliato da paure e timori di non risolvere questioni varie. E una donna innamorata potrebbe invece aver paura di perdere il proprio amore, di essere lasciata dal proprio partner.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI FARE FATICA A CAMMINARE
Quindi è importantissimo ricordare tutti gli elementi in sogno anche quelli che sembrano non essere fondamentali. Addirittura colori e sensazioni che vediamo e proviamo possono fornirci utili indicazioni per una giusta interpretazione che sempre è molto personale, soggettiva. Sognare di far fatica a camminare, di non riuscire a mettere magari nemmeno un passo, di non riuscire a correre, a fuggire da qualcuno o qualcosa che ci insegue è sempre legato a paure e timori che ci assalgono nella vita reale. La sensazione di non poter far nulla per risolvere alcuni problemi che ci attanagliano si ripercuote nei sogni con un blocco nel muoversi.

Spesso in sogno possiamo essere inseguiti da un cane nero che tenta di morderci, da una persona conosciuta, da un'ombra oppure da un particolare animale. Gli animali indicano i nostri istinti. Ad esempio una volpe che ci insegue potrebbe volerci dire che dobbiamo fuggire da una persona astuta, furba o che siamo proprio noi quella persona e che dobbiamo fare a meno della furbizia in determinate situazioni. Ombre e sconosciuti invece ci fanno capire che alcuni eventi, situazioni di vita ci fanno star male, ci opprimono ma non ci fanno reagire, semplicemente ci bloccano. E da questo blocco dobbiamo assolutamente venir fuori cercando aiuto e lasciando, mettendo da parte le nostre paure ed ansie.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche