COSA SIGNIFICA SOGNARE DI STRAPPARSI I DENTI ?

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI INDOSSARE UN VESTITO ROSSO ?
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI STRAPPARSI I DENTI ?
Vi è mai successo di perdere i denti in sogno ? Certo che si. A chi non è mai capitato di fare sogni in cui esce sangue da un dente, lo si perde, dondola, lo si vede cariato, di colore nero oppure ci si ritrova ad averne uno di oro. Si può sognare anche di avere un bellissimo sorriso con denti bianchissimi che nella realtà non si hanno. Ho parlato dei denti in maniera specifica in questo articolo. Ma cosa significa sognare di strapparsi i denti ? Avete capito bene si. Cosa vuol dire sognare di togliersi un dente buono o malato o più denti perfetti o in cattive condizioni ? Che significato ha tirarsi un dente dalla bocca o farselo tirare da un'altra persona conosciuta o no oppure andare dal dentista per far ciò ? Che interpretazione dare a questo tipo di sogni che possono davvero essere e diventare dei veri e propri incubi. Possiamo risvegliarci con una forte apprensione dopo questi sogni.

Secondo antiche leggende la perdita di un dente è legata alla morte fisica nella realtà di un nostro parente vicino o lontano ma non è così e quando succede è certamente pura coincidenza. Piuttosto i denti sono legati alla nostra vitalità, alla nostra energia che può essere poca o tanta. Ecco che in un forte periodo di stress, in cui ci sentiamo spossati possiamo ritrovarci in sogno a perdere dei denti, a vederli rovinati oppure a vedere del sangue che sgorga da essi e proprio il sangue conferma la mancanza di forze nella vita reale.

Un altro significato da associare ai denti è quello della nostra autostima. Ritrovarsi nei sogni con dei denti bellissimi e quindi un sorriso fantastico indica che nella vita ci sentiamo sicuri di noi stessi e di quello che sappiamo fare, non temiamo nulla, siamo fieri di noi mentre se ci ritroviamo con denti cariati, storti, brutti insomma che rovinano il nostro sorriso, ci sentiamo sottostimati, abbiamo paura di stare con gli altri ed in mezzo agli altri. Ci sentiamo praticamente inadeguati.

Già ma ritorniamo alla domanda iniziale. Perchè ci si può strappare, tirare un dente in cattivo stato o in buono stato dalla propria bocca ? Chiediamoci al risveglio, dopo aver fatto questi sogni cosa non ci piace del nostro carattere, cosa vorremmo cambiare di esso e cosa non va e non ci piace nella nostra vita. Quale è il "male" da estirpare ? Quale è il problema che ci affligge e che vogliamo eliminare dalla nostra esistenza ? Già perchè c'è qualcosa che vogliamo togliere, spazzare via.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI INDOSSARE UN VESTITO ROSSO ?
E si però attenzione perchè possiamo decidere di eliminare dalla nostra bocca un buon dente, in ottime condizioni oppure un dente cattivo, malato, cariato, che dondola. Se tiriamo via un dente sano soprattutto se esso è un incisivo o canino, siamo di fronte forse ad una scelta sbagliata che stiamo per compiere. Questo sogno vuole quindi dirci di fare attenzione e di non prendere decisioni affrettate. Forse quello che vogliamo eliminare dalla nostra vita ci è invece molto utile e deve rimanere con noi. Diverso il discorso del dente malato che tiriamo fuori. Questo certamente è buon segno perchè possiamo eliminare dalla nostra vita qualcosa che ci era di peso, che ci creava solo fastidio, che non ci faceva crescere.

È poi, tra l'altro, è importante il dolore che si prova in sogni di questo tipo e la quantità di sangue che si perde. Se perdiamo molto sangue allora dovremo lottare e stancarci molto prima di far fuori dalla nostra vita quello che non ci piace. Il dolore che proviamo indica che la perdita, l'allontanamento di una persona, di una situazione, di un lavoro dalla nostra vita sarà pieno di sofferenza, sofferenza però necessaria.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche

Viral News by 4W MarketPlace