COSA SIGNIFICA SOGNARE UN TERREMOTO
I sogni ci inviano utili messaggi e consigli da mettere in pratica durante la vita quotidiana. Il nostro subconscio ci parla durante il sonno e, soprattutto durante la fase R.E.M., possiamo fare così tanti sogni che bisogna essere in grado di capire quali siano i più interessanti ai fini di una interpretazione. Esistono simboli universali come il mare, come le scale e come il terremoto che l'inconscio collettivo percepisce da sempre, da generazione in generazione, ed a cui fornisce significati ben precisi.
Ecco che il terremoto è uno di questi. Ma cosa significa sognare un terremoto o un maremoto ? Cosa vuol dire quando questo fenomeno ci appare in sogno ? Il terremoto, nella realtà è un evento ineluttabile che accade e che difficilmente possiamo prevedere e le cui conseguenze possono essere molto disastrose. Sognare un terremoto che ci butta giù la casa può alludere ad una lite, ad un evento tra le mura domestiche, non piacevole, che porterà scombussolamento. Vedere in sogno un terremoto ed il nostro partner coinvolto può significare che l'evento che ci colpirà riguarderà la vita sentimentale. Ogni dettaglio del sogno può farci capire in quale ambito potrebbe esserci questo scombussolamento.
Ma il terremoto nei sogni può anche alludere ad una nostra rivoluzione interna, a livello di personalità. Non è raro, una volta fatto un sogno del genere, ritrovarsi, nella vita, a dover cambiare un proprio lato della personalità oppure a dover cambiare lavoro, partner, amicizie.
Ma il terremoto è necessario in natura poichè le placche al di sotto della crostra terrestre si muovono e spostano i continenti, quindi sognare il terremoto può significare che l'evento inatteso che si verificherà era senz'altro necessario e conseguente alle nostre azioni antecedenti. Ovviamente non ce da mettersi in allarme quando facciamo sogni del genere, che possono anche avvicinarsi a veri e propri incubi perchè ci sentiamo impauriti. Il sogno ci porta un messaggio, un consiglio, ci aiuta ad aprire gli occhi su una situazione che potrebbe accadere. Sta a noi interpretarlo nella maniera giusta e trarne i giusti insegnamenti.
Come ultima cosa voglio spiegare cosa significa sognare un terremoto ma che non riesce a buttar giù, ad esempio, una casa, una strada, un palazzo, ecc... Significa che l'evento che potrebbe colpirci non ci scalfirà perchè saremo preparati ad esso o perchè saremo più forti di esso.
Ricordatevi che i sogni parlano con un linguaggio unico, personale e da qui l'inutilità dei dizionari dei sogni, se non per i simboli universali come il terremoto. In un sogno o incubo che sia, analizzate sempre i dettagli, i colori, le sensazioni, i personaggi e gli ambienti, per capire a quale aspetto della vostra vita si riferiscono.
15 commenti:
grazie, bel post, lucido
Alessio
Sognato ora.... uhmm
Infatti ho appena cambiato lavoro dopo 16 anni , x me un piccolo terremoto , grazie
l'ho sognato pochissimi giorni fa, ero sul terrazzo e mi ero accorta che nel balcone di casa mia c'erano dei pezzi di intonaci dei piani superiori.
Sono due volte che faccio lo stesso sogno.sono in vacanza con amici e ci dicono che ogni volta entro le 16 ci sara' un forte terremoto; suona la sirena e bisogna stare dentro l' appartamento.e' talmente questo terremoto che ci sposta l' appartamento di parecchi metri.qualcuno sa' spiegarmi cosa significa?
Sognato questa notte!! Sembrava vero !! In effetti c e aria di cambiamento!!!grazie mille delle interessantissime informazioni!!!
Sognato stanotte: prima ho visto oscillare il lampadario, poi il pavimento che sembrava percorso da onde sempre più alte, si alzava e si abbassava continuamente, in vari punti, senza mai spaccarsi.
Ero spaventatissimo, stupito, e speravo che il pavimento resistesse ancora a quella scossa che sembrava non finire mai e diveniva sempre più forte ...
messaggi molto interessanti, ma difficili da decifrare: io potrei essere sia la casa che resiste, sia il terremoto che la scuote ...
Io ho sognato che mi trovavo in un letto con i miei genitori e ad un certo punto ho percepito scosse di terremoto. Mi ha spaventato xe' era in ospedale. Cosa significa sono molto preoccupata
Ho sognato un terremoto e ho trovato lavoro
Io ho sognato che un mio grande amico mi spingeva verso un punto preciso dove sarebbe dovuto arrivare il terremoto perché suo padre diceva che io sarei dovuto morire li ma c'è stata solamente una piccola scossa ed non è successo nulla poi andando via mi disse allora morirai a casa poi mi sono svegliato. Cosa vuol dire ? GRAZIE
grazie mille, è proprio la giusta interpretazione! la mia vita è stata sconvolta da un terremoto che riguarda i miei figli e stanotte ho sognato che c'è stato un terremoto nella casa della nonna del mio primo figlio ed eravamo presenti io e tutti e tre i miei figli e io apparentemente sono stata l'unica sopravvissuta
che tipo di terremoto riguardava i tuoi figli?una cosa positiva o no?Anch'io stanotte ho sognato di essere coinvolta in un terremoto.E' stato violentissimo ero con i miei 2 bimbi per mano.non vedevo nessuno.Però pensavo che non ci sarebbe successo niente perchè eravamo già in strada.Ero comunque molto vigile e spaventata,guardavo in alto e ho schivato una cosa ke precipitava.Avevo paura che si aprissero voragini.mi sono trasferita da 4 mesi e ho una situazione penosa sulle spalle.Situazione sentimentale inesistente.non ho 1 lavoro.Deve andare ancora peggio?Cosa vuol dire?
Io ho sognato che mentre uscivo con una mia amica da un edificio ho visto dei palazzi caduti poi ad un certo punto arriva una scossa.io e la mia amica iniziamo a correre ma in direzioni diverse!le strade iniziano ad aprirsi! Poi quando tutto é finito riesco a contattare questa mia amica ed aspettiamo lautobus che ci riporta al mio paese. Da premettere che io abito in una grande città
Stanotte ho sognato un terremoto molto forte ma soprattutto lunghissimo! Ero solo in una casa sconosciuta. Quando sono uscito tutti erano fuori e incolumi. Impauriti ma sereni, tranquilli. Ho visto anche mia madre e poi mio padre, che da anni non ci sono più', anche loro sereni. Poi il sogno e' continuato per altre vie... Speriamo che se deve esserci un terremoto cosi' forte nella mia vita, almeno sia seguito da quella serenita' che c'era nelsogno !!!
sognato per due notti di seguito. la mia vita e' piena di ostacoli e di recente problemi economici sii fanno preoccupanti. mi stupisce il fatto di aver sognato nitidamente che mio palazzo si.piegava molto e temevo si.spezzasse ma poi tornava eretto perfettamente integro.
spero di superare anche questo perodo di m....
Posta un commento