COSA SIGNIFICA SOGNARE GLI ZINGARI

COSA SIGNIFICA SOGNARE GLI ZINGARI
COSA SIGNIFICA SOGNARE GLI ZINGARI
Che significato dare al simbolo dello zingaro in sogno ? Vi è mai successo di sognare uno zingaro o più zingari che vi rincorrono, magari perchè vogliono derubarvi di qualcosa ? Cosa significa quindi sognare gli zingari o i cosiddetti rom ? Per quanto difficile possa essere capita di fare anche questo tipo di sogni. Vediamo di analizzarli e di capire il significato che il nostro subcosciente vuole fornirci. Spesso queste figure che nella realtà sappiamo essere persone povere e che vivono di espedienti come anche furti, possono rappresentare alcuni lati del nostro essere.

Gli zingari sono dei nomadi che si spostano da una terra all'altra, da un campo all'altro e che hanno un loro modo di vestire e loro usanze molto particolari, tra queste quella di essere buoni indovini ed anche ottimi musicisti. Quello da prendere in considerazione quando facciamo sogni con essi all'interno è il nostro modo attuale di vita. Come viviamo nella realtà ? Siamo forse in un periodo in cui ci sentiamo persi, un periodo in cui non abbiamo meta, in cui andiamo allo sbando avanti senza una ragione ? Quindi lo zingaro può voler dire confusione nelle nostre scelte di vita.

Ma attenzione perchè se siamo rincorsi da uno o più zingari in sogno e non tentiamo la fuga potrebbe voler dire che noi stessi capiamo la situazione di confusione in cui siamo e cerchiamo di uscirne. Se nel sogno riusciamo a fuggire agli zingari allora è buon segno della possibile fuoriuscita da questo periodo no.
COSA SIGNIFICA SOGNARE GLI ZINGARI
E se gli zingari ci raggiungono in sogno derubandoci di qualcosa ? In questo caso ci sentiamo probabilmente derubati della nostra libertà o parte di essa. Ci sentiamo, per colpa di qualcuno o delle circostanze, non più liberi di fare uan determinata cosa, magari di vivire un aspetto di vita come facevamo una volta. È molto interessante il tipo di sogno in cui ci vediamo leggere le carte (i tarocchi) dagli indovini rom. Se riusciamo a comprendere le sue parole, allora potremo aspettarci un evento ma prevedendolo. Se non capiamo la predizione allora l'evento arriverà inatteso ma potrebbe essere anche positivo.

In ultimo, come già accennato, gli zingari sono spesso bravissimi musicisti, soprattutto con il violino e sognarne uno o più d'uno mentre suona può riportarci a rivalutare qualità creative che abbiamo abbandonato e che stanno per ritornare nella nostra vita.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche