COSA SIGNIFICA SOGNARE UN VIOLINO

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN VIOLINO
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN VIOLINO
Cosa significa sognare una musica, ascoltare la musica prodotta da uno strumento qualsiasi in sogno ? Oggi lo vediamo, cercando di analizzare in particolare uno strumento come il violino. Non è raro sognare di ascoltare melodie e musiche varie conosciute o no in sogno, magari melodie tristi oppure allegre. Sognare una musica è indice di situazioni in cui vengono coinvolti i sentimenti. In particolare, sognare una melodia conosciuta ma triste ci pone davanti al fatto che forse siamo in difficoltà nel dimostrare i nostri sentimenti verso qualcuno, magari il nostro partner.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN VIOLINO
Quando invece la melodia è allegra può suggerire una serenità interiore oppure una felicità, una gioia che sta per arrivare. Mai sottovalutare l'ascolto di una musica in sogno perchè indica un evento importante che può accadere. Ma veniamo agli strumenti ed in particolare al violino. Prima però diciamo che uno degli strumenti più sognati oltre esso, è la chitarra. Sognare una chitarra pone l'attenzione su una voglia di socializzazione, sul desiderio di dedicare più tempo alle compagnie, al divertimento, alla mondanità. Sognare un pianoforte invece pone l'accento su un bisogno di ritrovare intimità, di ritrovare il nostro vero io, di capire chi realmente siamo.

Ma cosa significa sognare un violino che suona ? Il violino è uno degli strumenti più melodici e striduli che esistano. Capace di sviluppare melodie struggenti e dolcissime, oltre che divertentissime. Pensiamo al Carnevale di Venezia di Nicolò Paganini oppure al trillo del Diavolo dello stesso Paganini. Purtroppo sognare un violino che suona una melodia triste non sembra essere di buon auspicio. Spesso questi sogni sono indice di situazioni a venire non favorevoli, alquanto spiacevoli. Anche se bisogna dire che, spesso una melodia ascoltata nel nostro mondo onirico si riferisce più a situazioni interne, a stati d'animo.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN VIOLINO
Quindi sognare un violino che suona una melodia triste può far pensare ad una tristezza interiore, ad un periodo di depressione, ad un periodo di noia che avvolge vari settori della nostra vita. Se la melodia è allegra, dolce allora stiamo attraversando un periodo sereno, rassicurante, che ci pone in una situazione di vita piacevole. A volte suonare una bella melodia sconosciuta può essere il sintomo di una idea positiva che potrà venirci e che potrebbe portare frutti nella vita reale. Quindi, in questo caso la melodia è legata alla creatività della persona.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche