COSA SIGNIFICA SOGNARE UN UOMO NERO

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN UOMO NERO
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN UOMO NERO
Avete mai visto il film BOOGEYMAN ? L'uomo o meglio la creatura del mondo oscuro che spaventava ed uccideva le sue prede. Sognare l'uomo nero cosa significa ? L'uomo nero nei sogni che senso ha ? Cosa significa sognare un uomo nero o un'ombra scura che ci assalgono, che ci seguono, che ci toccano ? Vediamo oggi di interpretare questo tipo di sogni che sicuramente nascondono paure, timori, indecisioni nella vita reale.

Cosa vuole comunicare il subconscio con strane creature indefinite ed oscure ? Conosciamo tutti la filastrocca dell'uomo nero che ci raccontano da bambini "altrimenti verrà l'uomo nero e ti mangerà" che ci veniva detta per farci stare buoni. Molti bambini sensibili fanno proprio sogni in cui vedono uomini neri che li inseguono ma questi sogni sono legati appunto a racconti del genere o a rimproveri fatti dai propri genitori o maestre.

Ma cosa significa sognare un uomo nero o un ombra quando siamo oramai adulti ? Qui il significato diventa molto importante e sicuramente da analizzare a fondo. Mai sottovalutare sogni del genere perchè sono senza ombra di dubbio in attinenza con timori, paure, sensazioni di impotenza che possono renderci la vita difficile. Quindi l'uomo nero nei sogni vi parla di una vosta paura, timore, di un vostro non volere affrontare determinate situazioni che fanno invece affrontate. Per meglio capire facciamo un esempio.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN UOMO NERO
Potreste avere nella realtà la proposta per un cambio di lavoro per cui vi sentite però non sicuri perchè non sapete come possa evolvere il tutto. Avete magari paura di abbandonare un lavoro che è sicuro per afforntare l'ignoto. In sogno allora vedete un'ombra o un uomo nero dal volto indefinito che vi insegue, che vi tocca, che vi spaventa a morte. Ci si sveglia sudati, con enorme paura quando si fanno questi sogni. È la vostra coscienza che non ha ancora scelto e che vi dice di prendere una decisione, di non stare con le mani in mano, vi dice di prendere quel lavoro oppure di rinunciarvi definitivamente.

Per i ragazzi, un sogno del genere può nascondere la figura di uno dei genitori ritenuta davvero troppo assillante. Quello che deve farci riflettere e porre in allarme è quando facciamo sogni del genere continuamente. Questo significa che il problema nella realtà persiste e dobbiamo affrontarlo. A volte anche il non sapere prendere una decisione in un ambito come anche l'amore può far scaturire sogni di uomini neri. Ricordiamoci che i sogni sono li per avvisarci, per darci consigli e non per spaventarci così a caso.

In ultima analisi voglio accennare che a volte sogni simili possono rivolgersi a particolari atteggiamenti nostri che assumiamo nella realtà e che fanno paura anche a noi stessi e di cui vorremmo liberarcene. Degli aspetti del nostro io oscuri, pericolosi forse, di cui vorremmo liberarcene. Ricordiamo che in ognuno di noi vi è una parte di bene ed una di male.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche