PERCHÈ SI SOGNANO GLI EX FIDANZATI

PERCHÈ SI SOGNANO GLI EX FIDANZATI
PERCHÈ SI SOGNANO GLI EX FIDANZATI
Ma quante volte vi è capitato di fare sogni in cui ci rivediamo insieme ad un ex partner d'amore ? Questo tipo di sogni è tipico di ragazzi e ragazze ma anche gli adulti possono farli spesso. Ma perchè anche se abbiamo una nuova vita sentimentale che ci rende soddisfatti e felici possiamo sognare ancora gli ex e magari a distanza di molti anni dalla nostra ex relazione ? Perchè si sognano gli ex fidanzati, le ex fidanzate, gli ex mariti ed ex mogli ? Siamo forse ancora innamorati di loro ? Ci manca fortemente un loro aspetto che il nostro partner attuale non possiede oppure forse ci siamo lasciati senza dirci tutto, senza capire per bene quale fosse il motivo della nostra separazione ?

Molte di queste domande sono corrette e possono trovare risposta affermativa. Tantissimi, soprattutto tra i giovani, sognano, anche a distanza di anni e dopo aver avuto molte altre relazioni nel frattempo, ex partner che magari non si incontrano più e di cui non si ha alcuna notizia. Perchè ? Questi sogni, che a volte possono diventare ricorrenti e cioè ripetersi più o meno uguali, devono farci riflettere e non essere presi sottogamba. Cosa vuole comunicarci il nostro subconscio ?
PERCHÈ SI SOGNANO GLI EX FIDANZATI
Un errore che si commette molto spesso è quello di lasciarsi con una persona a cui si è voluti bene e magari in malo modo e fargliela "pagare" fidanzandoci subito dopo con un'altra. Ecco che il rimorso può comparire nei sogni e farci pensare che forse siamo stati troppo affrettati a chiudere ed iniziare una nuova storia perchè avremmo potuto ancora trovare un accordo oppure rimanere soli per un pò.

Un altro motivo per cui si sognano gli ex è quando ci rendiamo conto o magari noi non ce ne rendiamo conto ma il nostro subcosciente si, che di quella persona ci manca un aspetto che il nostro attuale partner non possiede. Magari il nostro attuale partner potrebbe essere dolce, affettuoso, sincero ma magari non riuscire ad esprimersi al meglio in ambito intimo, non avere una capacità di iniziativa, non sapere ascoltare i nostri problemi. Ecco che questi aspetti mancanti nel partner ci vengono sottolineati con la presenza in sogno di un ex che invece questi aspetti li possedeva.

Nella maggior parte dei casi però sognare ex è collegato a cose non dette o cose che non si è mai finito di dire. La mancanza quindi di un dialogo chiaro con un partner nel passato può ritornare nei sogni e farci riflettere, pensare. Il luogo comune di molte separazioni sta proprio nel fatto che non ci si lascia quasi mai dolcemente ma la separazione si vive con difficoltà, con paura di affrontare una nuova fase di vita soli, con idee di vendetta verso il partner. Ci si lascia con la morte nel cuore. Queste idee che si hanno dopo la fine di una relazione se non vengono analizzate, possono ritornare anche dopo anni in sogno con la figura di un ex.

Ovviamente è tipico sognare un vecchio partner dopo che lo si è incontrato un bel giorno per strada. Magari ci siamo fermati a parlare, magari ci ha salutato, sorriso o magari lo abbiamo visto con un altro e non ci ha degnato di uno sguardo ma il nostro subconscio lavora e se anche subito dopo non ci pensiamo più a quell'incontro, di notte, nei sogni viene tutto fuori.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche