PERCHÈ SI SOGNA DI PERDERE I DENTI

PERCHÈ SI SOGNA DI PERDERE I DENTI
PERCHÈ SI SOGNA DI PERDERE I DENTI
A tutti sarà capitato di fare sogni simili e cioè sogni in cui i denti nostri la fanno da protagonista, a volte spaventandoci così tanto da farci svegliare bruscamente dal sonno. Ma perchè facciamo questo tipo di sogni ? A cosa sono legati i denti ? Perchè si sogna spesso di perdere i denti incisivi, canini o molari ? Perchè si sogna di vederci con dei denti rovinati, spezzati, dondolanti che cadono oppure neri ? Oggi cerchiamo di capirlo. Vedremo vari possibili significati.

Innanzitutto partiamo dal dire che i denti generalmente sono legati o alle nostre energie fisiche che possono mancarci in un certo periodo oppure al nostro modo di rapportarci in società, insomma possono essere lo specchio di come noi ci vediamo e valutiamo nella realtà. Vedersi infatti in sogno allo specchio con una bellissima dentatura e con magari denti che in realtà non abbiamo può voler dire vivere un periodo positivo ai contatti, alla socialità, un periodo in cui ci sentiamo pieni di energia e sereni.
PERCHÈ SI SOGNA DI PERDERE I DENTI
SIGNIFICATO DENTI IN SOGNO
Perdere i denti in sogno : la perdita di uno o più denti nel mondo onirico è senz'altro legata alla perdita di forze ed energie nella vita reale. Forse viviamo un periodo stancante, stressante e questo tipo di sogni ci mette di fronte a questa realtà chiedendoci di riprenderci. Soprattutto quando la perdita di denti è associata a perdita di sangue. Ma il nostro subconscio può anche volerci dire che siamo in un periodo di perdita di virilità (per gli uomini). Per le donne perdere denti in sogno potrebbe anche essere favorevole ed indicare un cambiamento nella propria vita, nei rapporti con qualcuno.

Incisivi che cadono in sogno : gli incisivi sono i denti che prima appaiono quando sorridiamo o apriamo bocca. Averli brutti, strappati, troppo grossi o storti ci mette in difficoltà nei rapporti sociali. Ecco che la mancanza, perdita di essi nei sogni è indice di difficoltà più o meno serie nell'approccio con gli altri.

Canini che si perdono in sogno : in questo tipo di sogni possono venir fuori le nostre difficoltà, nella vita reale, nel portare avanti un rapporto che non ci soddisfa più e che può riguardare non solo la vita affettiva e sentimentale ma anche lavorativa.

Vedersi con denti cariati : quale problema ci turba nella vita reale ? Cosa temiamo ? Di cosa abbiamo paura ? Non preoccupatevi perchè sono problemi risolvibili visto che la carie lo è essa stessa.

Vedersi con denti d'oro : ritrovarsi con uno o più denti d'orati in bocca è senz'altro buon segno di fortuna, successo, occasioni molto positive che possono giungerci. Ma se la vista di questi denti d'oro è accecante allora aspettiamoci qualche inganno. Apriamo quindi gli occhi.

Sognare di avere denti finti : può capitare anche di vederci con denti non nostri o meglio finti. Forse pensiamo di essere nel giusto, forse ci sentiamo troppo sicuri di noi stessi e delle nostra capacità.

Lavare i denti in sogno : quando ci ritroviamo a lavarci i denti è segnale positivo di situazioni che riusciamo ad affrontare a testa alta e con molta determinazione.

Sognare denti sporchi : vederci con denti non puliti può essere indice del fatto che vi sono alcune situazioni non chiare nella nostra vita, che non riusciamo ad analizzare per bene. Questo tipo di sogni può anche indicare poca stima nei confronti di noi stessi in un determinato periodo della nostra vita oppure ci sentiamo con la coscienza sporca riguardo qualcosa.

Sognare denti che crescono : situazioni favorevoli in arrivo, nuova energia da mettere in quello che facciamo, nei nostri progetti, grande crescita personale.

Vedere qualcuno che ci strappa i denti in sogno : qualcuno forse vuole complicarci la vita. Qualcuno si intrufola nelle nostre faccende, magari personali senza averne diritto e forse ci sentiremo danneggiati in alcune situazioni di vita. Se la persona che ci strappa uno o più denti è conosciuta allora aspettiamoci qualche colpo basso proprio da lei.

Un aspetto da tenere in considerazione è anche quello che ci vede in sogno andare dal dottore, meglio dal dentista. Questo tipo di sogni può nascondere il desiderio di essere aiutati, sostenuti, può significare che forse si sta prendendo coscienza che si necessita di una mano, di un aiuto esterno per sbrogliare la nostra situazione.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche