COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA PERSONA SENZA DENTI

COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA PERSONA SENZA DENTI
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA PERSONA SENZA DENTI CANINI INCISIVI MOLARI
Cosa vuol dire sognare di vedersi senza denti allo specchio ? Di essere senza denti o senza un solo dente ? Che significato ed interpretazione dare a sogni in cui vediamo una persona conosciuta o no senza particolari denti ? Cosa significa sognare una persona senza denti incisivi, canini, molari ? Dobbiamo allarmarci e pensare a qualche brutto evento che potrebbe capitarci ? Certo che no.

Una volta e questa è una cosa che si è tramandata fino ai giorni nostri, si pensava che la perdita di un dente nel mondo onirico fosse collegata alla perdita fisica di un parente, alla sua morte nella realtà insomma. Ma si sognano così troppo spesso denti che cadono, rotti, cariati, neri, dondolanti che sarebbe assurdo abbinare una morte per ogni sogno simile. Piuttosto i denti nei sogni pongono l'accento su altro e soprattutto sulla stima che abbiamo di noi, sulla fiducia che riponiamo in noi, su come pensiamo che gli altri ci giudichino.

Infatti ritrovarsi in sogno con denti trasandati, rotti, scheggiati, assenti o che cadono fa riferimento ad una sottostima che abbiamo nei nosti confronti. Infatti il sorriso è una delle cose più importanti quando conosciuamo una persona. Avere una buona dentatura e quindi un buon aspetto in bocca è come un bigliettino da visita per noi. Allora se in sogno qualche dente ci manca dobbiamo prendere più fiducia in noi stessi, dobbiamo capire cosa non va, perchè ci sottovalutiamo, perchè ci sentiamo inadeguati al mondo. A volte si possono vedere denti sanguinanti e come già detto più volte il sangue è indice di un periodo di mancanza di energie, di forze creative. Stiamo forse vivendo un periodo stressante.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA PERSONA SENZA DENTI
Ma cosa può significare sognare una persona conosciuta o non che mostra i suoi denti e ci fa notare che manca un canino, un molare, un incisivo ? Quella persona potrebbe essere la rappresentazione proprio di noi stessi oppure far riferimento a situazioni complicate che stiamo vivendo ed in cui un ruolo più o meno importante lo ricopre la persona sognata. Ma che significato ha la mancanza di un incisivo, molare, canino nei sogni ? Ecco una breve descrizione per ognuno :

Denti incisivi mancanti in sogno : mancanza di approccio verso le altre persone e situazioni. Non ci si sente all'altezza oppure si teme di essere respinti. Manca quel coraggio per prendere l'iniziativa perchè si ha paura di essere rifiutati, di sbagliare. Questo in qualsiasi campo di vita.

Denti canini mancanti in sogno : i nostri pensieri sono occupati da rapporti interpersonali in ambito sentimentale o lavorativo che non riusciamo a gestire, a portare avanti come vorremmo.

Denti molari mancanti in sogno : i molari sono i denti che servono a masticare per bene il cibo prima che venga portato giù attraverso l'esofago. Hanno quindi una funzione molto importante che si paragona nella realtà ai mezzi che possediamo per affrontare determinate situazioni. Se ne perdiamo uno o più o vediamo una persona a cui mancano i molari o premolari allora dobbiamo procurarci i giusti mezzi per andare avanti nelle situazioni prima di perdere le possibilità di recupero di esse.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche