COSA SIGNIFICA SOGNARE LE CASTAGNE

COSA SIGNIFICA SOGNARE LE CASTAGNE
COSA SIGNIFICA SOGNARE LE CASTAGNE
Avete mai visto in sogno alberi di castagno oppure i frutti del castagno sparsi per terra su di un terreno ? Cosa può voler dire ritrovarsi davanti ad un tavolo a mangiare castagne ? Che significato ed interpretazione dare alle castagne in sogno ? Perchè le sognamo ? Cosa significa sognare le castagne arrostite sulla griglia oppure sognare di vedere castagne grandi o piccole, guaste, marce oppure di mangiarle magari crude ? La castagna in sogno, come pure altri frutti, può avere un significato importante.

Innanzitutto partiamo dal fatto che sognare la frutta, sia tradizionale dalle nostre parti come la mela, la pera, la banana, che esotica come il mango, la papaya, ecc..., è sempre da legare a voglie di avventura, a desideri di provare nuove sensazioni. Più strano è il frutto maggiore è il senso, il desiderio di fare qualcosa di particolare. La castagna in sogno quindi può rifarsi a questo bisogno che inconsciamente magari nasce dentro di noi. Ma non è tutto perchè raccogliere o mangiare frutta, soprattuto a tavola, è quasi sempre legato ad un periodo in cui necessitiamo di nuove forze, nuove energie, nuovi stimoli. Non vi meravigliate quindi se sognate piccole o grandi castagne nell'atto di raccoglierle dall'albero o da terra oppure di mangiarle e siete, nella realtà, in un periodo di stanchezza fisica e mentale.

A rafforzare questo aspetto tipico nel mondo onirico di questo splendido frutto, pieno di sostanze nutrienti, è il fatto che proprio durante il periodo di maturazione di questo frutto (nell'autunno inoltrato), vi è un indebolimento del cuoio capelluto con conseguente caduta dei capelli negli uomini e donne. Un fattore legato ad un ricambio ma anche al periodo successivo all'estate, periodo in cui tra sole e mare i capelli hanno sofferto abbastanza. La castagna in sogno quindi può benissimo riferirsi non a perdita di capelli ovviamente ma ad un periodo stressante, faticoso, in cui ci mancano le forze.
COSA SIGNIFICA SOGNARE LE CASTAGNE
Essa è però anche il simbolo di favorevoli opportunità lavorative che possono giungerci, soprattutto quando ne raccogliamo in grandi quantità ed esse sono sane e grosse. Ritrovarsi davanti un bel cesto di castagne è segnale positivo di ottime occasioni che possono arrivare anche inaspettate mentre se ci vediamo tra i boschi a raccoglierle dagli alberi allora le occasioni favorevoli che ci giungeranno dipenderanno molto dal nostro operato, dai nostri effettivi meriti.

Come vedete questo frutto può assumere diversi significati e quindi sta a noi valutare, dare una giusta interpretazione cercando di ricordare anche piccoli particolari, personaggi in sogno che possono indirizzarci verso una interpretazione piuttosto che verso un'altra. Ad esempio, potremmo vedere un bel cestino pieno di castagne ma scoprire che molte sono guaste e magari col verme dentro. Quindi si potrebbe pensare che le occasioni che potrebbero giungerci non saranno così positive ma forse nasconderanno qualche piccolo problema e quindi il sogno ci mette in allarme.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche