MI DITE 10 FRASI FACILI CON LA PREPOSIZIONE SEMPLICE CON ?

MI DITE 10 FRASI FACILI CON LA PREPOSIZIONE SEMPLICE CON ?
"Ragazzi mi sapete dire dove trovare ben 5, 10, 20 frasi pronte da copiare che fanno uso della preposizione semplice con all'interno ? Dove posso copiare online una o più frasi con la preposizione semplice con ? Chi mi aiuta a trovare semplici frasi in italiano per la scuola primaria e media con la preposizione semplice con ? Mi dite 10 frasi facili con la preposizione semplice con ?" Le preposizioni semplici nella lingua italiana non sono molte ed è facile ricordarle. Oggi vediamo ben 10 frasi facili che fanno uso di con, preposizione semplice davvero molto usata nella lingua italiana parlata e scritta e che serve ad introdurre anche tantissimi tipi di complementi. ma cosa è una preposizione e quante e quali sono le preposizioni di tipo semplice ?

La preposizione (dal latino "praeponere" = porre davanti) è una parte invariabile del discorso che crea una sorta di legame grammaticale tra parole e frasi ed indica un rapporto tra di esse.

La preposizione con viene utilizzata per indicare un rapporto di compagnia oppure di unione e serve ad introdurre diversi complementi tra cui :

complemento di compagnia, complemento di unione, complemento di mezzo, complemento di modo, complemento di qualità, complemento di causa, complemento di tempo, complemento di limitazione

PREPOSIZIONI SEMPLICI - ELENCO COMPLETO

DI - A - DA - IN - CON - SU - PER - TRA - FRA

Abbiamo più volte detto in passato analizzando altre preposizioni semplici che le preposizioni semplici unite ad articoli determinativi possono portare alla creazione di preposizioni articolate ma non è il caso della preposizione semplice con anche se dobbiamo dire che esiste la preposizione articolata "col" data dall'unione di con con l'articolo il ma davvero poco usata. Ecco ora sotto le 10 frasi da copiare. Buono studio.

PREPOSIZIONE SEMPLICE CON - 10 FRASI

Frase n. 1 : Vengo con te oggi a scuola.
Frase n. 2 : Mi lasci da sola con lui ?
Frase n. 3 : L'aereo arriva con mez'ora di ritardo.
Frase n. 4 : Parto con un cattivo tempo.
Frase n. 5 : Arrivò appena appena con un anticipo sull'orario stabilito.
Frase n. 6 : Mangerò con Andrea stasera.
Frase n. 7 : Ho un problema con la mia spalla oggi.
Frase n. 8 : Tuo fratello si trova con la compagnia giusta.
Frase n. 9 : Il cane viaggia sempre con te ?
Frase n. 10 : Siamo in compagnia con alcuni amici.

Se cliccate sul collegamento che trovate qui sotto potete accedere ad una pagina da cui poter scegliere tra tanti articoli dedicati alla scuola sia primaria che media con materiale sulla grammatica italiana ed inglese, sulla geometria, sulla matematica con esercizi vari, problemi e tante tante frasi da poter copiare che fanno uso di altre preposizioni semplici ed articolate, di proposizioni, di avverbi, di aggettivi, di verbi coniugati in tutti i modi e tempi, ecc... Troverete teoria ed anche frasi pronte che potrete benissimo utilizzare per la scuola. Quindi cercate nel blog oppure cliccate qui sotto :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche