10 FRASI CON L'ARTICOLO DETERMINATIVO L' CON L'APOSTROFO

10 FRASI CON L'ARTICOLO DETERMINATIVO L' CON L'APOSTROFO
Quando si usa e come si usa l'articolo determinativo singolare l' ? "Come faccio a scrivere frasi che fanno uso dell'articolo singolare e determinativo l con l'apostrofo ? Come si forma e perchè si forma l' nelle frasi ? Mi sapete dire, chi mi dice dove copiare 10 frasi semplici che utilizzano l'articolo determinativo l con l'apostrofo ? Dove trovo 5, 10, 20 frasi pronte con l' apostrofo ? Chi mi suggerisce 10 frasi da copiare e gratis con all'interno l'articolo determinativo singolare l' ?" Bene oggi vediamo ben 10 frasi con l'articolo determinativo l' con l'apostrofo per ragazi che frequentano le classi di scuola primaria e media.

L’articolo determinativo precede un sostantivo o un verbo sostantivato. Serve a specificare un particolare oggetto, persona, cosa astratta da altri e si distingue in articolo determinativo maschile e femminile. Davanti a sostantivi maschili utilizziamo i 2 articoli il e lo mentre davanti a sostantivi femminili utilizziamo l'articolo la anche se non è l'unico utilizzabile per i sostantivi femminili. Tutti e 3 sono articoli singolari. Quando il sostantivo o verbo sostantivato inizia per vocale allora all'articolo determinativo si toglie la sua vocale e si aggiunge l'apostrofo. Quindi lo diventa l' e anche la diventa l'. Esempi :

Era l'apocalisse (la apocalisse)
Era l'oscurità (l'oscurità)

Tutti gli articoli determinativi sono i seguenti :

il, lo, la, i, gli, le

Ovviamente i primi 3 sono singolari.

Sotto trovate adesso le 10 frasi che vi avevamo promesso e che contengono tutte almeno un articolo determinativo che utilizza l'apostrofo. Sono frasi come sempre molto semplici per farvi capire la regola grammaticale ma che se volete possono essere ampliate ad uso e consumo e possono essere uno spunto per voi per scrivere frasi più complesse e frasi nuove che fanno uso di questo articolo determinativo. Buono studio.

ARTICOLI DETERMINATIVO L' - 10 FRASI

Frase n. 1 : L'esposizione al sole è alta.
Frase n. 2 : L'oro è un metallo ancora prezioso.
Frase n. 3 : Siamo qui con l'altra compagnia.
Frase n. 4 : Sono io l'ancora di salvezza vostra.
Frase n. 5 : Voglio vivere l'essenza della vita.
Frase n. 6 : Sulle tue mani vedo ll'età che avanza.
Frase n. 7 : Eri l'antidoto alla mia noia.
Frase n. 8 : Mi hanno dato l'immagine in formato jpg.
Frase n. 9 : Filippo finiscila con l'ostinazione di sempre.
Frase n. 10 : Sei sempre stato l'essere più intelligente.

Frequentate le classi di scuola primaria ed avete bisogno di altre frasi da copiare su preposizioni, articoli, avverbi, aggettivi, uso di verbi coniugati al congiuntivo, condizionale, futuro, ecc... ? Benissimo allora potete trovare davvero tantissimo materiale all'interno di questo blog semplicemente seguendo il link qui sotto oppure facendo una ricerca approfondita. Tantissime frasi ma anche molta teoria, esempi, esercizi e soprattutto moltissimi problemi ed esercizi di matematica e geometria che vi aiuteranno nello svolgere i compiti.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche