GIOCHI DI TABELLINE ONLINE

GIOCHI DI TABELLINE ONLINE
GIOCHI DI TABELLINE ONLINE
La matematica è fondamentale per qualsiasi aspetto della nostra vita e si dovrebbe impararla per bene da bambini. Esistono molti giochi divertenti su Internet adatti ai ragazzi ed alcuni di questi sono utilissimi per l'apprendimento di alcune materie come, appunto, la matematica. Oggi vi indicherò alcuni giochi di tabelline online per bambini. Si divertiranno ed impareranno a fare i conti. Molti siti sono pericolosi perchè scaricano virus sul nostro PC oppure ci invitano ad iscriversi per poi ricevere suonerie per cellulari  a pagamento. Asscuratevi sempre di avere un buon antivirus a disposizione. Vi elenco alcuni antivirus tra i migliori e gratuiti. Leggete i posts e scaricate quello che vi interessa :

AVG ANTIVIRUS FREEWARE
AVIRA ANTIVIRUS GRATUITO
AVAST ANTIVIRUS HOME EDITION

Mai senza un antivirus perchè worm, dialer, backdoor, rootkit, possono entrare sul nostro computer ed infettarlo. Sconsiglio anche di scaricare giochi dal WEB senza prima non aver effettuato una scansione  antivirus. Per quanto riguarda quei siti di giochi che permettono di abbonarsi per ricevere settimanalmente suonerie per cellulari come BLINKO, ricordo che è necessaria l'autorizzazione dei genitori e che eventuali abbonamenti sottoscritti da minorenni, sono illegali.

Questi giochi online gratis di tabelline sono adatti a bambini piccoli ma anche a ragazzi che frequentano le scuole medie ma hanno difficoltà a fare calcoli. Dopo aver visto un bellissimo gioco di matematica sulle moltiplicazioni in questo articolo :


oggi vediamo un gioco di sottrazioni. Il funzionamento è molto semplice. Basta trovare 2 numeri, selezionandoli sulla tabellina, che forniscono il risultato della sottrazione. E' molto semplice. Se, ad esempio, ci esce la domanda :

*-*=8 allora dobbiamo selezionare 2 caselle con 2 numeri la cui differenza dia 8 come risultato. Più facile a farsi che a dirsi.

GIOCHI DI TABELLINE ONLINE
Il sito da cui prelevo i giochi da inserire nel mio blog, è libero da virus e non ci obbliga ad iscriverci a servizi online come quello per le suonerie per cellulari. Se cliccate sul link sotto il gioco potrete accedere per rendervene conto. Chi ha un sito o blog, può prelevare i codici html dei giochi in flash ed inserirli come ho fatto io. Questi giochi di tabelline online sono molto adatti a ragazzi intorno ai 6-7 anni ma, ripeto, anche per bambini più grandi che hanno difficoltà. Possono così utilizzare questi giochi di tabelline di matematica online e gratis per migliorare il loro apprendimento nella materia. Vi ricordo che, per giocare, dovete avere installata l'ultima versione di flash. Scaricate l'ultima versione di ADOBE FLASH da qui.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche