SOGNARE SERPENTI CHE MORDONO

SOGNARE SERPENTI CHE MORDONO
SOGNARE SERPENTI CHE MORDONO
Sognare i serpenti cosa significa ? A chi non è mai capitato di sognare un bel serpente che ci impaurisce, che ci morde, che si muove nel nostro letto o che noi stessi tentiamo di scacciare o uccidere ? Qualcuno ha mai sognato di accarezzare un serpente oppure di essere coccolato da esso ? Mai, direte voi, a meno di non essere veterinari oppure di possedere serpenti in casa oppure di essere appassionati di questi rettili.

Prima di capire cosa significa sognare i serpenti e magari sognare serpenti che mordono, voglio indicarvi perchè, nei sogni, essi divengono, per noi, una minaccia. Prima di tutto diciamo che non esiste un significato unico per tutti. Se una persona odia i serpenti, ne ha paura nella realtà al solo nominarlo ed alla sua visuale scappa, allora, molto probabilmente, anche i sogni di quella persona saranno non gradevoli quando ci saranno serpenti. Ognuno, in base alla propria cultura ed esperienza di vita deve interpretare i sogni a modo suo. I famosi dizionari dei sogni sono davvero inutili.

Nelle diverse popolazioni occidentali ed orientali un serpente può significare :
  1. Nuova energia vitale che ci giunge, rinnovamento (campio di pelle).
  2. Pericolo per vicende personali (veleno del serpente - cultura occidentale).
  3. Nuova energia legata all'eros (kundalini - cultura orientale).
SOGNARE SERPENTI CHE MORDONO
Come vedete i significati di un serpente, anche in base alla cultura a cui apparteniamo, differiscono da persona a persona. E' evidente però, il fatto che, se vediamo in un sogno un serpente o più serpenti che ci mordono o che tentano di farlo, possiamo interpretare questo in alcuni modi :

1. Un serpente che ci morde può indicare il rifiuto, da parte del sognatore, di rinnovarsi nella propia vita. Di morire (morso con veleno) per rinascere.
2. Sognare serpenti che ci mordono può indicare anche menzogne, tradimenti, da parte di persone che ci circondano. Se noi, nel sogno riusciamo a cacciare questi serpenti oppure ad ucciderli, allora nella realtà, molto probabilmente, saremo in gradi di accorgerci e difenderci in tempo.

Potremmo anche sognare un serpente che cambia pelle e ciò può sempre essere ricondotto al fatto che stiamo per attraversare un periodo di rinnovamento per alcuni aspetti della nostra vita. Se poi notiamo un serpente che dorme, allora la nostra energia fisica e mentale è li ferma a riposo.

Comunque sogniate i vostri serpenti, amateli nella realtà perchè sono splendidi animali e rispettateli perchè la loro simbologia onirica può aiutarvi a capire meglio alcuni aspetti della vostra vita.

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche