COSA SIGNIFICA SOGNARE UN SANTO

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN SANTO
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN SANTO
Che i sogni non siano soltanto un insieme di immagini confuse che ci riempiono il cervello di notte, è un dato di fatto. I sogni, anche quelli che ci fanno paura come gli incubi, ci offrono le soluzioni ai nostri problemi nella realtà. Tutte le nostre ansie, aspettative, paure, infatti, nei sogni, si evidenziano sotto forma di immagini, di colori, di sensazioni, di esseri mostruosi e fantastici, ecc... Mai sottovalutare i messaggi che il mondo onirico ci offre. Pensiamo, ad esemipo, quando sogniamo un santo. Cosa significa sognare un santo ? Cosa significa sognare la Madonna o vedere Gesù in sogno ?

Fare questo tipo di sogni significa certamente che si è in una fase della vita in cui necessitiamo di un aiuto. Un aiuto diverso dai soliti che possiamo trovare nella realtà, appunto un aiuto "sovrumano". La fase critica che stiamo attraversando nel lavoro, negli affetti o nella salute, spesso si ripercuote nei nostri sogni facendoci apparire iconografie del mondo cristiano cattolico.

Cosa significa esattamente sognare un santo ? Il santo è colui che in vita ha fatto miracoli (pensiamo a Padre Pio, ad esempio) e sognarlo potrebbe essere di ottimo auspicio per la risoluzione dei nostri problemi, soprattutto se, in sogno, il santo ci sorride o ci accarezza. Ricordo che nei sogni le sensazioni che proviamo sono fondamentali per una giusta interpretazione (diffidate dalle misere interpretazioni trovate nei dizionari dei sogni perchè ognuno ha un proprio bagaglio cultrale che si ripercuote nel mondo onirico, quindi quello che per una persona può significare una cosa, non lo è per un'altra).

Anche se avete vissuto una forte crisi spirituale, magari in seguito ad un lutto che vi ha colpiti, potete vedere in sogno un santo, un Papa ma anche Gesù oppure la MADONNA.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN SANTO
Per la Madonna apriamo una parentesi a parte. Cosa significa sognare la MADONNA ? Oltre a poter indicare una vostra crisi personale anche a livello spirituale, la Madonna in sogno può volervi dire altro. Siete in dolce attesa oppure desiderate avere un bambino ? Bene, la Madonna è un buon simbolo ed un buon segno, soprattutto se sorride o se vi porta una sensazione piacevole in sogno. Aspettatevi che la vostra gravidanza proceda bene o che un concepimento possa essere prossimo. Ma la Madonna viene anche paragonata alla madre. Ella è la madre di Gesù e così potrebbe indicarci, in sogno, la nostra vera madre naturale, quindi un evento ad essa riconducibile.

Per quanto esistano dei simboli che assumono bene o male lo stesso significato in un pò tutti noi, ricordatevi che i sogni sono un bagaglio personale, una cosa unica e privata. Ma mai sottovalutare i messaggi che essi ci portano, poichè possono indicarci valide soluzioni ai problemi quotidiani e fornirci utili indicazioni per evitare errori.

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche