COSA SIGNIFICA SOGNARE DI BERE ACQUA

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI BERE ACQUA
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI BERE ACQUA
Vedere l'acqua nei sogni sotto forma di ruscello, di fiume, di mare, cosa significa ? E se sognamo di berla da un bicchiere o da sotto una fontana o rubinetto ? L'acqua è davvero un simbolo molto importante nei sogni e tramite essa il nostro subconscio vuole riferirci qualcosa. Quindi vediamo cosa significa sognare di bere acqua pura, pulita ma anche acqua sporca.

Se ci rifacciamo alla realtà, l'acqua si beve per sete e per offrire all'organismo il giusto apporto di liquidi. Sappiamo infatti che l'acqua nell'organismo umano ammonta a circa il 70%. Necessità di bere, ma anche desiderio di rinfrescarci. L'acqua in sogno può quindi indicare proprio la necessità di apportare, di trovare nuove energie per il nostro io. Sognare di bere acqua da un bicchiere o rubinetto e sentirsi soddisfatti può senz'altro indicare che, in alcuni settori della nostra vita, avremo bisogno di nuovi stimoli ed energie che riusciremo a trovare. Questi stimoli sono appunto necessari per un nostro processo evolutivo.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI BERE ACQUA
Per capire in che settore potremmo desiderare nuovi stimoli o comunque trovarci di fronte al fatto compiuto, analizzate ed annotate emozioni, sensazioni, personaggi, oggetti ed ambienti nel sogno. L'acqua serve a dissetarci e quindi sognare di berla è senz'altro sintomo di novità favorevoli che possono giungere a rinnovare la nostra vita.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI BERE ACQUA
Ma cosa significa sognare di bere acqua sporca che sgorga da un rubinetto, ad esempio ? Se l'acqua che beviamo è sporca, non limpida, pura, allora siamo di fronte ad un bisogno di rinnovamento di cui non ci sentiamo ancora pronti, o meglio, per cui le occasioni non sono ancora disponibili. Non dobbiamo quindi forzare i tempi e dobbiamo attendere per nuovi sviluppi. Bere acqua sporca nei sogni è sempre sintomo di necessità non ancora delineate, definite da parte nostra, in un qualche settore della vita quotidiana.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche