COSA SIGNIFICA SOGNARE OLIO

COSA SIGNIFICA SOGNARE OLIO
COSA SIGNIFICA SOGNARE OLIO
Versare olio in sogno o vedere cadere dell'olio in sogno. Vi è mai successo ? Cosa significa sognare olio ? Vi siete forse impauriti in questi casi vero ? Ma perchè ? Da dove viene questa paura che ci assale quando vediamo anche solo una goccia d'olio cadere in sogno ma non solo, anche nella realtà ? L'olio, soprattutto l'olio extravergine di oliva prodotto nelle regioni del sud, è davvero molto prezioso e costoso. Penso che sappiate della superstizione che dice che quando cade dell'olio o anche solo una goccia d'olio dal recipiente, bottiglia che lo contiene, potrebbe accaderci qualcosa di negativo.

Ovviamente tutto questo è del tutto infondato perchè questa è una superstizione tramandata sin dai tempi antichi. Infatti, in tempi passati, ai tempi della guerra mondiale, prima e seconda, ad esempio, il cibo scarseggiava e molti prodotti venivano dal lavoro nei campi. L'olio era considerato come oggi l'oro, date le sue proprietà organolettiche importantissime e dato il suo costo nel commercio. Quindi quando si rompeva una bottiglia d'olio o se ne versava qualche goccia, si parlava di "sacrilegio". Per intenderci, è come se noi oggi gettassimo via una collana d'oro. Impensabile, visto che l'oro è un metallo prezioso ancora molto ben pagato.
COSA SIGNIFICA SOGNARE OLIO
Purtroppo però, quando sognamo dell'olio che cade, se siamo a conoscenza della superstizione indicata su, nella realtà, dobbiamo proprio aspettarci qualche notizia o evento negativo. Se ci vediamo pulire l'olio versato in sogno allora potremmo avere la possibilità di rimediare al problema che si presenterà. Se invece scivoliamo su dell'olio allora è possibile qualche trappola, tranello da parte di qualcuno verso di noi. Quindi attenzione a ricordare bene oggetti, situazioni, persone, sensazioni e colori nei sogni, per meglio capire l'ambito di manifestazione nella realtàe cosa vuole comunicarci il nostro subconscio.

Ma cosa significa sognare di bere olio oppure di vederselo spalmare su parte del corpo ? Questi invece sono sogni favorevoli. Sognare di berlo, se pur possa farci provare una non bella sensazione, è indice di ottima salute, di affari vantaggiosi in arrivo, ecc... Questo perchè l'olio, quello buono extravergine di oliva, possiede importanti agenti che ci proteggono contro numerose malattie. Ecco che quindi sognare di berlo può riferirsi anche ad una buona protezione contro inganni vari.

Lo stesso dicasi se sognamo olio che ci viene versato per un massaggio sul corpo. Le belle sensazioni che proviamo durante esso sono sicuramente sintomo di periodo di benessere psicofisico oppure della necessità di un periodo di vacanza.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche