SOGNARE I COLORI

SOGNARE I COLORI
COSA SIGNIFICA SOGNARE I COLORI
Il significato dei colori nei sogni quale è ? Sono essi banali ? Cosa significa sognare i colori ? Sognare il rosso, sognare il nero, sognare il giallo oppure l'azzurro. Nessun colore nel mondo onirico è banale perchè il  nostro subconscio ci parla anche attraverso essi. Molti pensano che siano le parole ascoltate o gli oggetti visti o i luoghi visitati in sogno a portarci messaggi ma anche e soprattutto le emozioni, le sensazioni che proviamo insieme ai colori sono importanti per tentare una interpretazione precisa. Abbiamo visto come il bianco sia legato alla luce, al sole, all'energia ed alla purezza e come il nero invece all'oscurità, a parti nascoste del nostre essere, alle nostre paure (vedi sognare un uomo nero).

Quando dovete tener conto dei colori in sogno ? Quando uno di essi è molto marcato, molto diffuso, avvolge un pò tutto l'ambiente del mondo onirico. Ma vediamo in dettaglio cosa significa sognare i colori.
SOGNARE I COLORI
Cosa significa sognare il colore bianco : simbolo di purezza ed onestà di una persona è un colore positivo quando non ci abbaglia o quando non è troppo diffuso. Sogni con luce bianca o ambienti colorati di bianco sono positivi ed indicano anche una evoluzione non solo a livello materiale ma anche spirituale, una maturazione.

Cosa significa sognare il colore nero : pessimismo, depressione, paura, timori ed angosce. Questo può nascondersi dietro sogni con troppo colore nero o comunque colori scuri. Parti del nostro io che ci fanno paura e che vorremmo eliminare, paure legate al mondo del lavoro o dell'amore, periodi di tristezza forse dovuti a lutti o separazioni dolorose.

Cosa significa sognare il colore rosso : può simboleggiare passione sentimentale oppure rabbia, collera o anche aggressività. Se collegato al colore del sangue allora il significato è rivolto alle nostre energie. Leggete questo post relativo al sangue nei sogni.

Cosa significa sognare il colore giallo : intuizione, spontaneità e gioia. Queste le parole chiave per analizzare il giallo nei sogni. Il giallo è anche legato al Sole e quindi alle nostre energie ma attenzione che in sogno troppo giallo non vi abbagli perchè potreste essere vittima di inganni e falsità da parte di qualcuno.

Cosa significa sognare il colore rosa : il rosa indica sentimenti puri, dolci, sensazioni di benessere nella vita quoridiana. Spesso persone molto romantiche fanno sogni del genere dove magari vedono rose di color rosa (significato delle rose in sogno).

Cosa significa sognare il colore blu - azzurro : pace, tranquillità d'animo e serenità. Non a caso il blu o azzurro del cielo è considerato il colore dell'anima, molto caro nella cultura buddista ed induista. Sognarlo potrebbe significare pace interiore ed una vita che sembra andare verso un periodo favorevole e sereno.

Cosa significa sognare il colore viola : una evoluzione spirituale attraverso una meditazione molto profonda. Spesso questo colore viene sognato da persone molto religiose perchè indica penitenza e raccoglimento.

Cosa significa sognare il colore verde : il verde color erba ha un significato davvero molto favorevole perchè questo colore è da sempre legato alla rinascita, alla speranza, alla fiducia nella vita e nei propri mezzi. Indica senz'altro un miglioramento in una situazione che vi preoccupa o vi impegna.

Cosa significa sognare il colore arancione : l'arancione deriva dal miscuglio di rosso e giallo ed è molto legato alle nostre energie, forse mal incanalate. Sognare ambienti o molti oggetti arancioni significa che dobbiamo stare attenti a valutare le nostre forze perchè potremmo esagerare nell'utilizzarle, creandoci qualche problema.

Cosa significa sognare il colore marrone : colore della calma e della rilassatezza che favorisce un periodo di stasi ma adatto a rilassarsi e riprendere le forze. Poichè legato al colore della terra  può indicare la necessità di non fantasticare troppo ma di avere i piedi ben piantati per terra, di essere realistici in quello che si vuole fare.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche