PERCHÈ SI SOGNANO GLI INCUBI

PERCHÈ SI SOGNANO GLI INCUBI
PERCHÈ SI SOGNANO GLI INCUBI
Sogni ed incubi sono la stessa cosa ? In realtà no. Gli incubi sono un tipo di sogni che ci impauriscono, ci fanno svegliare di soprassalto, con il cuore in gola o senza respiro. Tra gli incubi più diffusi e ricorrenti troviamo quello dei serpenti, delle ombre che ci assalgono, di sconosciuti o animali, bestie immonde che ci inseguono. Ma perchè si sognano gli incubi ? Perchè si può provare davvero così tanta paura in sogno ma soprattutto cosa vogliono dirci questo tipo di sogni ?

Certamente dobbiamo sempre prendere in considerazione i nostri sogni perchè spesso, anche se non sempre, essi tramite il nostro subcosciente, vogliono comunicarci qualcosa. Ed ancor di più quando è un incubo a far capolino nel nostro mondo onirico. Vi è mai successo di ritrovarvi a dover scappare da qualcosa o qualcuno ma di non riuscire a farlo perchè rimanete bloccati o vi muovete a rallentatore ? Vi è mai capitato di sognare di essere attaccati e magari morsi da cani, serpenti, insetti vari ? Certamente più di una volta. Non bisogna mai e poi mai sottovalutare gli incubi, i brutti sogni che si fanno perchè essi vogliono dirci qualcosa, porre alla nostra attenzione qualcosa di importante.

E cosa ? Una situazione che stiamo vivendo male in qualsiasi ambito di vita. Potrebbe essere, ad esempio, che abbiamo sul lavoro colleghi invidiosi, gelosi del nostro operato, del fatto che siamo ben visti dal nostro capo ed in sogno potremmo vederci attaccare da serpenti che rappresentano proprio queste invidie e quindi colleghi. Potremmo vivere una vita affettiva e sentimentale travagliata, in cui non ci sentiamo all'altezza o che non ci soddisfa ed avere l'incubo del tradimento, vedere quindi magari il nostro partner tradirci con qualcun altro.
PERCHÈ SI SOGNANO GLI INCUBI
Insomma gli incubi sono in stretta attinenza con le nostre paure, le nostre insicurezze, i timori che abbiamo in molti settori di vita, generalmente legati all'amore, al lavoro ed ai soldi ma anche e soprattutto alla nostra condizione psicofisica. Essere assaliti da ombre, perdere il respiro, scappare e non riuscire a farlo, fuggire ma non riuscire a nascondersi sono spesso collegati al modo in cui affrontiamo la vita. Non ci sentiamo all'altezza di qualcosa ma sbagliamo se cerchiamo di non affrontare le nostre paure ed insicurezze. I sogni del genere ci invitano proprio a fare questo. Quando farete di nuovo un incubo in cui magari un'ombra vi assale oppure qualcuno vi insegue, allora voi cercate di non aver paura e di non fuggire ma affrontate la situazione e vedrete che questi sogni non si ripresenteranno più per molto tempo e anche nella vita scompariranno alcune vostre insicurezze. Sono questi i cosiddetti sogni lucidi dove ci si rende conto di sognare e si riesce a "comandare" in parte il sogno stesso.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche