COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE SUI BINARI DELLA STAZIONE

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE SUI BINARI DELLA STAZIONE
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE SUI BINARI DELLA STAZIONE
Cosa può voler dire sognare di ritrovarsi in una stazione e magari camminare lungo dei binari morti oppure in funzione ? Che significato ed interpretazione dare non al treno nei sogni ma ai binari che sono il mezzo tramite cui i treni si muovono, il percorso che essi devono fare ? Cosa significa sognare di essere sui binari di un treno o sognare di percorrere dei binari a piedi da soli o in compagnia di qualcuno che si conosce o sconosciuto ? Cosa significa sognare di essere sui binari della stazione mentre proprio un treno sta per giungere, per arrivare ? Ritrovarsi in sogno su binari rotti, binari ferroviari isolati, in disuso è molto diffuso.

Per cercare di comprenderne il significato dobbiamo sempre rifarci alla realtà ed a ciò che i binari nella realtà sono. A cosa servono quindi ? Senza di essi i treni non potrebbero muoversi e seguire determinate rotte prestabilite. I binari sono come le strade per le auto e moto. Quindi essi rappresentano un percorso prestabilito che il treno deve compiere per giungere a destinazione con varie fermate. Ecco che mentre il treno rappresenta il mezzo con cui noi ci diamo da fare nella vita, il mezzo con cui andiamo avanti, evolviamo, i binari sono li a rappresentare il percorso che dobbiamo fare, necessario però. Infatti mentre quando siamo in sogno e guidiamo un auto o una moto o anche un aereo possiamo decidere che strada prendere magari giunti ad un bivio, in treno come viaggiatori non possiamo fare altro che seguire il percorso stabilito per il treno. Insomma i binari ci parlano di una strada che decidiamo di intraprendere nella vita, quindi una scelta, una decisione che prendiamo ma che richiede percorsi prestabiliti e che noi non possiamo cambiare.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE SUI BINARI DELLA STAZIONE
Certo se siamo su di un treno ma se siamo proprio in una stazione abbandonata e a piedi percorriamo dei binari solitari che significa ? Se di questi binari non riusciamo a vederne la fine all'orizzonte allora siamo di fronte a situazioni che ci trovano indecisi oppure a scelte, decisioni che prendiamo ma di cui non sappiamo bene quale sarà il risultato. Insomma sogni del genere ci chiedono di capire bene quello che stiamo facendo nella nostra vita o abbiamo deciso di fare. La solitudine mentre si percorre un binario è indice poi del fatto che saremo soli nel percorso da affrontare nella vita.

Spesso però si fanno altri tipi di sogni che hanno al centro un binario. Si sogna spesso infatti di attendere un treno che sembra non arrivare mai in stazione oppure se arriva si ferma su un binario sbagliato e cioè non su quello dove lo stiamo aspettando noi. Questi sogni ci dicono che quello che attendiamo difficilmente giungerà o probabilmente stiamo per prendere decisioni, stiamo per fare scelte non del tutto idonee, non del tutto corrette.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche